Valerio e Marta

 Lei è come la Dea Lashkmi.. 

Ha talmente tante braccia da raccogliere a sé bambini emozioni cani gatti genitori studenti uccelli .. raccoglie il  mondo intero tra le sue mani. È un abbraccio pieno di amore. 

Mi ha fatto un dono: mi ha tolto l'armatura e ha inserito nel mio cuore un fiore di loto. Petali di Rose emergono dal fango e brillano al sole. nuovi. inebriati di luce. la sua voce è come uno strumento musicale, calda come quella delle donne afro del Blues Annie '20. è un calore che proviene dal cuore. abbraccia ogni dolore. Lei mentre canta si prende anche il dolore del mondo, perché nasce santa, è qui per spargere semi di conoscenza sulla strada per la rinascita . Valerio e marta sono 2 bambini che escono dal mondo degli uomini, si prendono per mano e iniziano a camminare su una strada senza palazzi dove è solo la luce a disegnare le forme. lui la prende per mano per uscire dalla paura di non essere amata. lei lo tira fuori da una grotta che si è costruito con le sue mani per fuggire dal mondo. Lui scrive, lei dipinge, lui cammina, lei si arrampica, lei danza, lui fa yoga, lei canta, lui ammira l'arte. Lui porta la spesa alle anziane nei lotti popolari, lei si piega in soccorso dei tossici sdraiati a terra. sono 2 mondi diversi ma con una connessione che nella vita capita una sola volta. entra in casa mia e porta quella luce che avevo tanto atteso. cantano abbracciati tra le note di de gregori, lei sorride ballando, lui la bacia e pensa di aver sempre sognato una donna che canta de gregori e ama Battiato. valerio e marta sono 2 bambini che si tolgono le ferite di dosso come fossero vestiti ormai troppo vecchi che non entroano più in un corpo che diventa grande, in un'anima che sceglie di essere libera. " la conobbi un giorno e imparai il suo nome e mi portò lontano il vizio dell'amore." Marta e Valerio sono 2 bambini feriti da una richiesta di amore non accolta. eppure, si sono a(-r)mati di coraggio, hanno scavato e trovato proprio dentro quella ferita tutto l'amore del mondo. non dovevano chiedere più niente, non dovevano piu cercare. Il tesoro della vita, il senso di questa nascita era dentro il cuore di quella ferita gigante, quella ferita era l'angelo che indica la strada delle stelle." rubatele pure i soldi rubatele anche i ricordi

ma lasciatele sempre la sua dolce curiosità" .

hanno trovato nella ferita la guarigione.. oggi sono 2 bambini pieni di amore. si sono trovati E in pochi giorni hanno riempito il mondo dei girasoli, i campi di Rose, gli uomini di abbracci. sono spaventati. lui non ci pensava più a stare con qualcuno, lei non si fidava più. hanno paura perché un amore così potente smuove le acque, taglia le gambe. Ti lascia quei brividi addosso come quando scendi a terra dopo un volo dal paracadute. hai voglia di dirlo al mondo. hai voglia di dire al mondo che se non ci fosse l' amore cadrebbero le stelle. Ci sarebbe solo buio nel mondo. amate, Amatevi. perdonatevi. abbracciate, Riempite le strade di sorrisi. ogni giorno è un miracolo. c'è sempre un cielo da ringraziare. un respiro da vivere. Oggi marta e valerio prendono treni solo per vedersi poco minuti .. sono come 2 bambini che si aspettavano sotto casa negli anni '80.. "scendi?" E lei dalla finestra.. " arrivo!!" senza neanche il campanello, neanche il citofono .loro si muovono, si sentono.lottano. si amano. Si prendono di petto e un attimo dopo di cuore. Sono 2 leoni con ali angeliche, sono rivestiti di amore. Se ci passi accanto non potrai restare indifferente.. quella luce è come un magnete che attrae lo sguardo del mondo. La bellezza di certe anime è come un quadro di Dali.. resti ore senza parole a goderti tutto il suo splendore.



Maggio è sempre stato prezioso per me. La mia storia piu importante, la mia nascita.. Santiago. e ora, lei.


Mi ha fatto il dono piu grande che può farti il vero amore: scoprire l' amore che vive in te.



"Tu sei quella con cui vivere."





Commenti

Post popolari in questo blog

Il sole della mia vita.

Impara ad amarti.

E allora vai.