10 anni di Amore.

 Seppur non stessero più insieme da anni, il loro legame era unico. Le due anime erano una cosa sola, un cuore immenso che batte fino a far tremare il mondo.





Non lo puoi spiegare il brivido che ti sfiora la testa come se avessi appena raggiunto il cielo con le dita.

Dopo 10 anni da quella notte di maggio, il loro legame è  ancora intatto,  è  ancora il film di amore più bello di tutti i tempi.

Si sono presi amati e lasciati, forse perché troppo pieni di amore, perché troppo stretti da farsi male, troppo amore spaventa.




Oggi non sono più vicini,  non sanno niente della vita dell'altro, non si sfiorano né con la voce né con le mani, ma per due anime cosi .. lo spazio e il tempo sono solo immagini sfocate,  loro se ne vanno libere per le vie dei sogni, e li, nel cuore della notte, si danno appuntamento tra la luna e le stelle.. sotto lo specchio del cielo blu.






Il legame tra due anime, quando è puro, quando ha raggiunto le ali del cuore, non si stacca più.

Loro se ne fregano delle convenzioni della società,  che chiude in un cassetto le storie e le lascia svanire insieme alla polvere.




Loro hanno vinto il tempo  con un bacio sul collo in una sera di maggio, hanno travolto le dinamiche di coppia con un ti amo sussurrato durante una lotta, se ne sono andati per sempre da questo mondo una notte di maggio. Tra roma e Guidonia,  tra la paura e la paranoia, tra una finale triste  e  una incommensurabile  gioia.




Quando due anime si appartengono, non le puoi raggiungere , non le puoi capire, non lo puoi capire un amore così.

Non lo puoi schiacciare un amore così, non lo puoi legare, ammanettare ,  fermare, bloccare.

È un vento così potente che soffia sopra tutte le cose
e le cambia,  le rende più belle, cambia la luce del pianeta.




Quando capita un incontro così, in quel momento, il mondo.. anche se non lo sa, ha ricevuto in dono un soffio di grazia nel cuore che cambia il volto delle giornate. Cambia la vita delle persone.

Due anime, chiuse una dentro l'altra, con una finestra aperta per far respirare il mondo di quell'amore che capita una volta ogni cento anni.

È come una poesia, scritta due secoli fa,  ma talmente rivoluzionaria.. da lasciare pietrificati gli innamorati della vita, due secoli dopo.

L'amore fa questo.  L'amore vero è il più bel dono che puoi lasciare a questo mondo.

Siamo dotati di un cuore, che in assenza di amore,  lascia il mondo senza aver compiuto il suo scopo,  quello di riempirsi della sua stessa sostanza.

Lo scopo di questa esistenza è riempire il cuore di amore, non avrebbe alcun senso averlo all'interno del nostro petto senza  averlo fatto battere,  senza  aver fatto conoscere al mondo quanto può cambiarci la vita,  spaventarci e rivoluzionare ogni cosa.





È come buttarsi da un paracadute,  fa paura il vuoto,  ma che peccato sarebbe non buttarsi col viso tra le nuvole e il cuore tra le stelle per poi scendere a terra con gli occhi pieni di meraviglia e urlare forte.. Né è valsa veramente la pena!

Quei due si troveranno in altri scenari, vite o
epoche, chissà con quali ruoli.. ma saranno legati per sempre.

Quel tocco, quello sguardo, quel sorriso,  quell'odore,  quella voce.. è  presente dentro di loro.

Da quella notte di maggio .. il mondo è diventato più bello. E nessuna guerra , terremoto o ingiustizia.. potrà cambiare la luce del pianeta.

Ogni notte, quei due si  ritrovano in sogno.. si baciano come fosse il primo  giorno del  mondo.



Commenti

Post popolari in questo blog

Il sole della mia vita.

Impara ad amarti.

E allora vai.