Le ragioni del cuore.

Solo chi cerca, chi è curioso, chi sogna.. troverà magia e incontri profondi.. troverà in ogni cosa che vede e che fa un occasione unica e speciale. Non occorre vivere un esperienza trascendentale per cambiare drasticamente la nostra esistenza, lo possiamo fare in questo preciso istante senza aver visioni della Madonna, di una luce improvvisa o di un mobile che si muove. La grande scoperta, il mistero mai esplorato, la profondità più pura delle cose è nella verità essenziale che giace imperturbata nei luoghi nascosti della nostra anima. Basta scavalcare tutte le paure di una vita intera con un secondo di eterno coraggio, dire no a tutto ciò che abbiamo accettato e dire basta a tutto il conosciuto. In quell'attimo di vuoto senza tempo risiede tutta la verità che abbiamo desiderato in fondo al cuore più di ogni altra cosa senza averlo mai saputo. Dobbiamo solo ammettere a noi stessi che delle percezioni abitudinarie non ce ne frega più nulla, ci frega più di ogni altra cosa al mondo aver trovato nella felicità il percorso che fa tacere ogni pensiero, ogni dubbio, ogni confusione.

Scartare ciò che non è necessario, è necessario per la nostra crescita personale. Mettere via il passato è la migliore scelta per il nostro futuro.
Abituarsi a visioni nuove, crederci senza mai arrendersi nella totale infinita grazia di ogni attimo, spendersi attraverso il meglio della nostra energia, curare e accarezzare  il nostro silenzio e farlo uscire attraverso l'amore che abbiamo dentro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il sole della mia vita.

Impara ad amarti.

E allora vai.