IL VIAGGIO DELL' ANIMA.

 Appena arriviamo qui siamo immacolati e puri. Ci scegliamo la casa la nazione la città e la famiglia. Sappiamo quali qualità siamo venuti ad integrare. Poi, una volta entrati nella vita sulla terra, dimentichiamo tutto, che siamo puri , immortali, che abbiamo scelto tutto noi, che la nostra anima ha deciso di fare un' esperienza terrena per sperimentare qualità Divine non ancora integrate.

Lo scopo di ogni vita è sempre l'amore.


Giorni fa ero a casa dei miei, sostavo poggiato alla porta della cucina mentre mamma parlava e cucinava, bizio apparecchiava e papà guardava il tg. 

in quella scena solita di innumerevoli cene  mi sono chiesto cosa mi avesse spinto prima della nascita a scegliere questo luogo e questa famiglia, ho guardato le anime  dei miei e di mio fratello, le ho unite alla mia.. e in quel pensiero raccolto ho visto cadere tutte le sovrastrutture che ci impediscono di guardare nel sottile il significato profondo che ci unisce ai nostri cari. 

mettiamo grandi corazze pur di non ascoltarci. e non ascoltiamo gli altri per paura di denudarci,  teniamo dei vestiti pesanti che coprano chi siamo davvero per paura di farci male, per paura che vederci davvero sia troppo rischioso.

l'anima, in questa vita,  ti chiede solo di essere riconosciuta, e finchè non lo farai .. andrai zoppicando da un'emozione all'altra affamato di vivere continue storie mentali che ti proteggano dalle cadute, dalla verità.

se in cuor nostro, riuscissimo a fare chiarezza con il nostro intento originale, tutta la vita prenderebbe una strada nuova, pur restando dentro le stesse mura e con le stesse persone.

il bambino sente tutte le voci dell'anima, non si sorprende delle energie invisibili e guarda tutto con curiosità perchè sta facendo esperienza di quello che si è prefisssato.

quello che abbiamo fatto e seminato in vite passate in questa vita ne sperimentiamo i frutti, siamo venuti con lo scopo di sciogliere delle storie e dei rapporti, sperimentare il perdono e l'amore universale, imparare la gratitudine e tenerci per mano con gli altri, amandoli come fratelli.

Anche chi uccide ha un'anima che sta cercando amore, ha solo bisogno che vengano sciolti tutti i semi generati con azioni, pensieri ed emozioni.

passeggio per le vie del centro con mio padre, ho la mano sul cuore pieno di gratitudine  mentre lui mi stringe il braccio e si guarda intorno. guarda le turiste e ride... mi racconta di un' inglesina quando era giovane... poi mi fa vedere una tabaccheria in centro che volevano prendersi con mamma.

in quel momento i brividi accarezzano il momento e me lo vivo tutto.. cosi da tenerlo in eterno.

una giornata al mare con mio fratello, gli regalo un libro che piu di mille pagine ha come unico scopo quello che ho scritto nella dedica... "  cambia i tuoi pensieri e sarai felice per sempre. è solo nella nostra mente che inizia la sofferenza, non è mai esterna la causa dei nostri disagi."

bizio la ripete mentre guarda il mare e il blu del cielo si riflette nei suoi occhi celesti.

parlo con mia madre dei rapporti coi fratelli, parlo con papà del rapporto con bizio, della necessità di dialogo tra papà e figlio, che le distanze creano dei solchi che si possono riparare con la volontà e l'amore.

sento l'anima che mi guida quando accarezzo un cane, quando dono sollievo a mio fratello, quando porto mio padre in giro, quando massaggio mia madre, quando gioco coi bambini che non conosco per la strada, quando mi fermo  a parlare con la gente nei bar e in metro, quando scherzo con gli amici pensando sempre al bene del cuore, sento l'anima mentre dono consigli ai miei, mentre dono calore e luce ovunque mi arriva lo sguardo, ovunque sento l'unità di tutte le vite e non sono io a sentire ma è la mia connessione con l'anima a farmi cambiare sguardo.. a farmi sentire con chiarezza la ragione del mio ruolo in famiglia e in questa città. in questa vita terrena.

cammino e non sento stanchezza .. mi sveglio all'alba faccio yoga meditazione... vado a casa dei miei aiuto bizio con il lavoro poi me ne vado in giro con mio padre, stringo la mano al papa di un mio amico e lo faccio parlare con mio padre... ed in quel momento sono il pubblico che applaude ad una storia d'amore.. nata in un cortile piu di 40 anni fa.

faccio esercizi e mi sento forte, se lo sei dentro lo sei anche fuori. 

la giornata con manuelina... un gelato nel quartiere e le sue lacrime che cadono sulla camicia, il suo sguardo profondo, il suo amore infinito per me e per il mondo. 

ci fermiamo in un lotto di garbatella.. sul muretto come quando eravamo piccoli... 

" manu, il vero amore è quando trovi una persona che ha saputo tirare fuori il meglio di te, l'amore che hai dentro, la tua vera natura. "

" vale, allora per me, nella mia vita... nessuno lo ha fatto se non te."

restiamo in silenzio.

l'abbraccio è di quelli che passano attraverso le lenzuola appese tra i balconi di un poetico cortile degli anni 20.

l'anima ti fa camminare senza sentire il peso del cemento, ti fa ridere mentre leggi, ti fa provare continui brividi di incanto e bellezza. anche se vai di corsa resti calmo, anche se intorno tutto si agita tu continui a splendere.  

l'anima ti fa amare le differenze, non sei piu nel giudizio e nella separazione, i tuoi pensieri sono consigli del cuore non giudizi, forme di aiuto, abbraccio da anima  ad anima.

quando i tuoi occhi splendono, gli altri ne restano abbagliati, prendono la tua luce e la portano a casa. nelle loro vite. e migliorano gli altri, senza neanche saperlo.

ecco cosa puo fare un riflesso di amore, un filtro di luce che passa da un anima ad un altra cambia il mondo in un attimo, senza dover fare manifestazioni,  senza dover fare guerre. 

questa è la missione di questa vita.

arrendersi alla luce che abbiamo dentro.

lasciarci splendere dalla bellezza del vivere.

riempirsi le parole di gratitudine e la pelle di meraviglia.

come una crema per il corpo, stendere sulle nostra ossa il perdono e la grazia.

tutte le relazioni, i luoghi le emozioni i dolori i traumi gli incidenti gli incontri, gli scontri, i genitori i partner.. sono tutti qui per noi, riflettono quello che non vogliamo vedere.

tutti gli eventi non sono mai casuali, sono maestri, dei, spiriti. 

si presentano nel nostro percorso  per mostrarci la via come dei fari in una strada buia, se apriamo gli occhi al dolore quello diventa la trasformazione della nostra vita, se lo giudichiamo sentendoci separati dal resto e attiviamo l'emozione della paura apriamo la porta alla sofferenza.

ti spingono e non senti il rumore, perchè non c'è niente che viene intaccato, il corpo non può proteggere l'anima perchè l'anima è immune da qualsiasi attacco, immacolata e libera, eternamente viva.  

tutto ti passa attraverso, il corpo diviene parte dell'invisibile, colore della beatitudine.

sei un ballerino che danza al ritmo del momento presente, ti muovi leggero e senza peso, la tua unica costante attenzione è rivolta alla madre di ogni esistenza: l'anima. 

una volta intravisto il cammino che conduce alla verità comprendi che hai vissuto gran parte dei tuoi giorni con la benda sugli occhi, e impari che la conoscenza è un lungo viaggio che passa per i sentieri del dolore e della sofferenza, esperienze necessarie al risveglio.

oogni anima sta chiedendo al mondo di essere felice, ma sbaglia destinatario.

l'amore è la risposta, il destinatario è il nostro cuore.

qui, dentro di sè, in questo momento.. è la risposta a tutte le domande della vita.

l'anima è in attesa, bella e nuda come una donna prima di fare l'amore, ci osserva e chiede solo di essere amata.





Commenti

Post popolari in questo blog

Il sole della mia vita.

Impara ad amarti.

E allora vai.