L' amore delle donne.

 esco con angelica, la ragazza conosciuta in spiaggia.

è tutto nuovo per me e scopro che lei è giovanissima.

la vado a prendere in alcuni vicoli popolari da cui esce raggiante con il sorriso che esalta l'abbronzatura.  raccoglie in cima i suoi capelli ricci  e mi bacia.

andiamo in un localetto che sembra un chiosco giamaicano, pieno di luci e sculture, atmosfera zen con la giusta musica e le piante intorno.

mi racconta dei suoi studi, i suoi progetti, i suoi sogni, il legame coi suoi genitori, la bellezza della sua semplicità mi lascia tutta la serata con il sorriso, curioso di questa ragazza piccola dentro un'anima dolce, intima, alla ricerca.

passano 3 ore e non ce ne siamo accorti, si accende una passione che avevo dimenticato, un intreccio di corpi, odori, strette di mano, sorrisi che restano incollati uno dentro l'altro.

La sera a Garbatella, c'è un'aria magica, tutto ti porta a sentirti rilassato.

marianna viene sotto casa, le presento il mio amico dario, poi ci sediamo in piazza per un aperitivo.

chiacchiere rilassate, confronto, racconti, magia delle luci, atmosfera gioiosa.

facciamo due passi, entriamo al parco, una coppia ci chiede del cinema, marianna spalanca gli occhi: vediamo che film fanno ?




è il film che cercavamo, La Comenicini e Gifuni. Due fari che non lasciano dubbi.

Il vicolo che porta  a piazza Brin è un paese incastonato dentro un'aria fatata, le luci dei balconi all'interno dei cortili forniscono calore alla strada e questa dolce intimità mi fa sentire in viaggio, resterei li a scrivere poesie.

Ci fermiamo per mangiare qualcosa, poi cinema.

tutto quello che affascina il mio sguardo è donna, riconosco diverse di loro, alcune impegnate, altre volontarie, altre incontrate nei parchi o in piscina, le guardo mettersi in fila, poggiare la testa sulla spalla del compagno, le noto servire un panino, prendere una bibita e poi guardare le stelle, le vedo dentro i miei occhi nello sguardo di una bionda che mi incanta, uno sguardo dove restiamo entrambi appesi, come se ci conoscessimo. quei lunghi silenzi che emozionano come fare l'amore.

lunghi, interminabili secondi dove la donna, con lo sguardo, con la sola intenzione.. può portare un uomo a perdersi, a dimenticare tutto. anche se stesso.

lei riprende il guinzaglio del cane, dopo quello sguardo intenso, come se fosse scesa da un altro pianeta, con occhi che brillano di una luce che non vedi in queste vite.

la donna ti insegna ad amare con la sola mente, le idee, le scelte di una posa, un sorriso, un  impegno preso, ti insegna ad amare la vita attraverso il ricordo di quel momento, ti salva da un tuo tormento che improvvisamente svanisce, dopo quell'incontro, quell'odore, quel sorriso. 

ti insegna che è il suo amore per le cose belle a renderla bella, ed è quel suo amore ad innamorarti.


  a fine serata mi scrive marianna...



: Amo il tuo perdersi nel mondo

 Sei così bello e così bello da ammirare per me quando surfi sulla vita

 Tu mi ispiri

 tu sei un surfista per me che cavalca le emozioni come si fa con le onde aspettando la prossima e cercando di riceverla dando sempre il meglio.

 Sposamose a Bali.

 Ti vedo, soprattutto posso mettere qualsiasi barriera .. rabbia , castrazione o euforia e eccitazione ma basta che tu entri anche solo in un centimetro di me per accorgermi di quanto ero isolata.

 Mi porti nel mondo che voglio vivere .

Mi dicono che mia cugina è in dolce attesa, cosi le scrivo subito.

Ho appena saputo che una bionda ragazza dal viso bambino e l'anima grande sta coronando un sogno d'amore .. portando al mondo un raggio del suo sole. Sai quanto ti voglio bene e quanto mi fa felice questa notizia. Te la meriti.. perché nessuno come te sa cosa vuol dire nascere ed avere chi ti aspetta. E ti aspetta per tenerti stretta. 

È un altro viaggio cugi, ci saranno cieli stellati e temporali che saranno difficili da sostenere , ma il vostro amore sarà la scala sui cui reggerà questa nuova partenza , questa nuova vita. 

Una vita sempre più difficile da capire ma sempre più affascinante proprio per quello. È l'istinto di ogni viaggiatore.. trovare nelle sfide un giorno migliore.

Buon viaggio anima guerriera.. vi auguro il meglio .. con tutto il cuore ❤️☀️!


mi risponde che in quel momento ha aperto il messaggio con il suo compagno a fianco.


Dall'arena guardo i lotti, gli alberi, i sorrisi delle donne, le loro emozioni, le loro paure, il loro mancato amore che grida da una vita intera di far pace con il padre. 


c'è una bellezza nel loro dolore che mi ha sempre insegnato quanto sia prezioso stare dalla loro parte, soprattutto oggi, che siamo sempre piu violenti e indifferenti, sempre piu egoisti e servi, sempre piu lontani dal cuore, dal volersi bene, dal lavoro interiore.


Le vedo nei cinema perdersi nel cielo stellato e nelle storie raccontate, le vedo emergere di una luce che riempie le piazze e i parchi, ed ogni libro che leggo, ogni film e ogni canzone, ha il suono della loro anima, la ricerca della loro pace. 
















Commenti

Post popolari in questo blog

Impara ad amarti.

Buon viaggio anima bella.

scegli la felicita'.