Balla!!

Iniziamo ad essere infelici quando smettiamo di augurare felicità. La vita è un ballo che si fa guardando l'altro negli occhi.. puoi andare sulla montagna piu alta a cercare risposte.. ma il senso di tutto è nell'incontro con l'altro. Piu fuggi dagli altri piu fuggi da te stesso. Prova ad aprire una porta e vedrai sorgere il sole. La vita ogni giorno è li ad abbronzarti.. devi solo toglierti i vestiti e rilassarti. È un ballo che libera tutte le cose che non abbiamo capito. Non c e fine al nostro conoscersi.. siamo legati agli altri da innumerevoli vite.. e siamo dentro una sola.. un viaggio che mette tutti dentro la stessa cabina.. uno sopra l'altro.. dondoliamo mano nella mano fino a toccarci il cuore.

Le luci dai balconi accompagnano la notte.. Natale accogliente e tenero riaffiora attraverso comete, stelle e fili colorati. Un dolce silenzio fa riscoprire la magia di un momento in cui raccogliersi diventa necessità e abbracciarsi equivale a ritrovare ossigeno.

Sotto il cielo di Roma.. le chiese fanno salire il canto della devozione.. le persone corrono e faticano a rilassarsi.. soffrono mentre spendono e cercano di fare, quasi fosse un peso stare insieme e donare.
Se vedi la lacrima in un sorriso e il sorriso in una lacrima.. avrai raggiunto il cuore di ogni percorso.. vedere aldilà delle nostre limitate percezioni distorte.

Se puliamo il cuore da ogni residuo di attaccamento, e ci arrendiamo all'amore del mondo, troveremo doni cadere come diamanti e finire dentro alla nostra infinità. La vita è un gioco mai troppo serio,  è un ballo sfrenato e scatenato che poggia i piedi sull'energia della terra.

Balla, balla con allegria.. vivi leggero
Ogni momento.
Sii gentile E ridi senza un motivo.

La vita verrà a mostrarti le ali.



Commenti

Post popolari in questo blog

Il sole della mia vita.

Impara ad amarti.

E allora vai.