quello che siamo.

a volte vorrei fermare il tempo , prenderlo per i capelli e tenerlo a me, per sempre.

come una canzone, come un attimo da fermare, come un bacio da tatuarsi nel cuore.


provate a sentire il richiamo di un cane mentre chiudete la porta e andate via. esiste un modo migliore per spiegare la compassione?

in quel momento vi sta chiedendo :  perche te ne vai , perche non stiamo insieme per sempre e corriamo tutta la vita senza aver un pensiero? 

non trovo in nessun maestro la saggezza che mi insegna un cane.

cammino tanto, pedalo e faccio yoga.




il cielo e un dipinto, chi lo ha detto che d'estate e piu bello?

al tramonto d inverno, mentre gli alberi spostano la chioma da una parte all altra, una  piccola luce si insinua tra gli angoli e fa diventare un ombra un tramonto che toglie il fiato.

come si puo non amare la vita? é cosi bello ogni momento che definirlo  sacro é poco.

La natura è accogliente. È un ritorno al sé originario, all'inizio di tutto. Ci racconta, è come un nonno che ci svela la vita attraverso una poesia, c'è verità nel silenzio di un'alba e armonia nella luce di un tramonto. Nella natura ci ritroviamo, sentiamo di stare a casa, ritroviamo il senso, il perché di tutto. Siamo parte di quella luce che dal cielo scalda il cuore, simao qui e li, ovunque nel mondo, siamo questo momento. Quando ci raccogliamo nel silenzio, percepiamo l'amore e la verità.

Ed è questo sentire che dovrebbe permeare ogni relazione.  Amarsi è sentirsi a casa. Quando nella relazione con l'altro senti di stare a casa, non importa dove ti trovi, importa come ci stai e con quanta gratitudine.

passo davanti la chiesa, la scuola, il campo di calcio,  l'oratorio, il parco.. in ognuno di questo luoghi  c'e' un valerio bambino che ha imparato a conoscere la vita nei luoghi e negli altri , tra gli ostacoli e le paure di farsi conoscere. vedo il mio zaino troppo grande per le mie spalle,  il mio piede piccolo che da i primi calci ,  le mie mani unite in preghiera, la voce unita al coro,  gli amici che mi vengono a prelevare per il torneo, le corse, i baci , i cross sul fondo, la coca cola e i ciesse sul cemento.

ogni luogo ha visto entrare il mio amore, ogni luogo  mi ha circondato di amore. 

a piccoli passi, spaventato, mi sono fatto vedere. E   quando ti accorgi di quanto sia infinita la bellezza li fuori, non vuoi piu smetterla di scoprire dietro ogni angolo un mistero nascosto.

leggo negli occhi di  mia madre lo sguardo della compassione , e solo oggi so quanto le sono grato per avermi accettato in questo mondo. grazie alla sua pancia, ho potuto  vedere la vita. e per il resto della vita non smettero di dirle grazie.


da bambino non volevo farmi conoscere, ora non vedo l'ora ora di conoscere. attraversare il dolore di ognuno per trovare insieme una possibile soluzione, un soffio di ossigeno sulla ferita, una coperta calda su un corpo che dorme al freddo.

tenero e dolce é ogni nostro tentativo di calmare le tempeste interiori.

puoi fare yoga e ritirarti in un tempio per mesi, ma la vera sfida sono le relazioni.



e proprio li che cadono tutte le nostre certezze e si rifanno vive la paure.

siamo mentalmente formati da 40 anni di abitudini e schemi , credenze fatte nostre, percezioni e sensazioni che spesso non combaciano con  la realta.

nelle relazioni tutte le nostre  paure vengono a galla .. e ci vuole coraggio e umilta per saperle affrontare, per liberare il cuore dai fantasmi e farlo nuotare nello stesso mare di chi ci ama.



passo al mercato , vedo coppie passeggiare  e ridere, bambini e animali correre, amici che conversano pacatamente, mi é chiaro che il nostro unico scopo e quello di amare ogni cosa e portare pace in ogni  cuore che incontriamo. partendo dal nostro.



ognuno di noi nasce con dentro un  talento, chi nasce sportivo, chi per scrivere, chi per dipingere, non importa se quel talento porti soldi in tasca, l'importante e che non si lasci mai quel dono che é il sogno da bambino.


possiamo lavorare in ufficio per affrontare le spese di ogni giorno  ,  ma se ci dedichiamo a noi stessi, dedicando tempo a cio che ci piace fare, troveremo sempre un motivo per alzarsi ogni giorno felici.

la vita é un bacio che sfiora tutte le anime. c' e' amore ovunque.



la nostra vera forza e' nella mente, e' l'energia per arrivare lassu deve passare per il corpo ..

un corpo sano fornisce ossigeno  alla mente, liberandola da pensieri dannosi.


un mente che ricerca ogni giorno arte e risposte e' la migliore amante  per una vita interessante, ricca di stimoli ogni giorno, una mente cosi non potra mai generare una vita noiosa.

se ogni giorno alleniamo la mente a diventare forte avremo un cuore muscoloso e una vita leggera.



abbiamo energia infinita nelle corde di ogni fibra del corpo  , dobbiamo solo liberarla dai blocchi costruiti nell'arco di una vita.



alla base della nostra schiena resta sopita in attesa di essere portata su fino ad uscire dal corpo per volare insieme agli uccelli, fino a scorgere l'universo con le nostre stesse sembianze.

al parco il cielo apre le porte sulla citta, e' cosi limpido da mostrare il gazometro come fosse a due passi.



sembra magico il sipario che mi attraversa lo sguardo.

una bella risata si porta con se tutte le lacrime del mondo e promette ad ogni dolore che esiste un posto per trovare pace. 

la pace e' qui, adesso, in fondo al nostro cuore.



dobbiamo solo mettere le mani sugli occhi e aprirli, svegliarci dal sonno e vivere pienamente ogni momento.


Commenti

Post popolari in questo blog

Il sole della mia vita.

Impara ad amarti.

E allora vai.