Uno stato di grazia.

 C'è un momento in cui tutto diventa chiaro.  non hai più bisogno di dover ricevere, sei imbalsamato dalla grazia. così lo spazio dove vivi è la più grande bellezza dell'intero universo. la tua unica scelta è quella di ringraziare per così tanto amore. ho un letto, la doccia, un film, un libro, un taccuino. il Sole del mattino, il cielo la natura il corpo che respira mangia beve vede parla e cammina. è tutto per te. Tutto casa per te, tutto il tempo per stare in totale libertà con te stesso. il tempo e lo spazio diventano ossigeno per il mio corpo, un massaggio la mia mente, la testa si libera dalla sporcizia dei pensieri vecchi e obsoleti,  Come se l'amore dell'universo fosse il balsamo che mi rende piu leggera la testa. La musica mi fa ballare, un film  ridere, un messaggio mi fa emozionare, l'amore di me stesso riempie la luce intorno Che mi ricambia con un amore ancora più vibrante, una luce che riempie il cielo di meraviglia. dal sole prendo tutta la forza, dalla terra il nutrimento, non hai bisogno altro che di questo. non è piu la mente a  guidare le emozioni. La primavera è l'essenza di una luce trovata In cima dopo una giornata di fatica. Cos'altro puoi volere dalla vita quando hai raggiunto la consapevolezza che anche la strada sotto casa è la più bella luce cui potessi aspirare nella vita, quando gli occhi si riempiono di questa bellezza qui per ogni piccola cosa e sei continuamente incantato emozionato meravigliato Da restare senza fiato per ogni piccola cosa, una volta realizzato questo dentro di te sentito nel corpo e nell'anima cos'altro vuoi desiderare e chiedere, non  puoi fare altro che ringraziare e commuoverti per tutto ciò che ricevi ogni istante.

sei grato agli amici, che per dopo una giornata di sport vissuta tutti insieme, per  averti a fianco organizzano una pizza e cambiano i programmi per una serata di cucina romana.

alla telefonata di tua madre, " vorrei stare un po con te.. "

a luisa, la compagna di francesco, che si prende una giornata a lavoro per prepararmi una cena  totalmente vegana dall'antipasto al dolce.

a francesco, che è stato un pomeriggio a fare la spesa per me nei negozi biologici.

a lizio, che mi scrive... " grazie per essere venuto fino ad ostia per conoscere mio figlio, terrò la lettera che gli hai scritto per fargliela leggere quando sarà piu grande."

io alberto col motorino viaggiamo sulla tuscolana tra i ricordi di lunghi spensierati pomeriggi a cercare il pantalone giusto per la dance del sabato pomeriggio, i pantaloni a "palazzo" da energy o le scarpe nike da Babylon.   

l'aria sul viso mi accarezza un senso di libertà genuina che proviene dal cuore.

Sei l'unico responsabile della tua felicità.


Facciamo la strada che ci serve per arrivare dove dobbiamo arrivare ma esiste colpa non esiste sbagli esiste solo una strada necessaria per arrivare a cima anche la pizza di cosa è l'unica accessibile per arrivare in alto

 La bellezza del cielo del creato e di tutto ciò che ti muove è già dentro di te, la bellezza non può manifestarsi fuori se non è prima dentro di te.

 Se uno con ogni esperienza sei toccato da lei umbre dalla gioia da ogni cosa.

 Tutta una ragione dalla tua nascita fino al momento in cui ti trovi ora tutto ha un senso e quel senso è sempre Il tuo bene

 Soffriamo perché vorremmo che la vita fosse diversa da com'è ma ci liberiamo dalla sofferenza quando ringraziamo la vita per com'è senza aggiungere richieste o desideri

 Una cena a casa di francesco respirando l'amore di chi ti vuole bene davvero. la cena con gli amici, l'amore di Vuole te per stare insieme, la mattina coi volontari per celebrare l'amore per la terra, la passeggiata tra gli alberi, parlare con claudio e camminare rilassati sorseggiando un caffè, parlare con ercole di energia lunare,  solare,prana, universo e filosofia orientale. poesia, tutela del territorio, camminate nel parco alla scoperta dell'ecosistema, un viaggio di conoscenza delle piante, alberi foglie semi fiori frutti, sentire l'aria che arriva dal fiume, riconoscere gli uccelli le rondini,  le rocce.. quanto amore Quando respiri col cuore aperto. il cielo è la manifestazione della nostra apertura. conferenze, yoga con manuela,  aiutare ad allestire una Una manifestazione che grazie a noi riempie il parco di gente associazioni scambio e cultura, interesse impegno e amore per la città,  per il verde, l'ambiente, l'ecosistema che ci circonda, il pianeta che ci ospita. lavorare aiutare e ridere con mauro aldo elisabetta claudia roberta, salutare i ragazzi in bici che fanno un flash bob per sensibilizzare sulla sponda del tevere da riqualificare, sentirsi parte di qualcosa, aiutare e ringraziare la terra, dare un piccolo contributo come riconoscimento dello spazio che abitiamo, per difendere il prezioso mondo che ci ha generato.  conosco i ragazzi del plastic free, mi espongono i loro programmi, poi la dottoressa di geologia di Roma 3, la guida di Una Finestra Laica sul Territorio. conoscere le origini del nostro territorio, la preziosa bellezza della nostra città da tutelare e preservare.


mi sveglio forte e dolce, bacio l'aria che mi siede accanto, l'energia che mi abbraccia con un amore che mi commuove, sento la musica nel silenzio e dalla mia mente fuoriescono girasoli, poesie, incanti.

gli occhi si divertono a girare per la stanza, il corpo balla, ride, soffia un caldo respiro che apre le finestre e mi mostra la luce del cielo primaverile. 

yoga con il sole sul viso, colazione in balcone, leggo e scrivo.

ascolto poadcast, musica rilassante, pulisco casa.

Esco, caffè al bar sotto casa, vado a prendere un pensiero per danielino, il figlio di lizio.

passeggio al parco, tutta la vita che mi ruota intorno è una ruota delle meraviglie, ogni forma mi insegna qualcosa, una coppia si tiene per mano e già questa immagine è una copertina dell'esistenza, ci teniamo per mano, diversi ma uniti, scegliendo l'amore, la gioia di stare insieme.

la bellezza è cosi grande da sconvolgere la nostra visione limitata delle cose.

viaggio fino al mare, ragazzi e ragazze in bici e monopattini sfrecciano con lo sfondo del mare che colora i loro volti di estate, una sensazione di vacanza mi rinfresca lo sguardo di un sorriso beato e allegro.

abbraccio lizio e consorte, saluto danielino che dorme beato come un budda.

camminiamo per le vie del centro di ostia, arriviamo al pontile, prendiamo un po di vento, io e lizio riprendiamo la passeggiata aprendoci ad una chiacchierata di racconti affettuosi costeggiando il mare e l'aria di libertà che ci fa sentire in viaggio.

ci sediamo davanti al mare, la statua di budda tra i giovani e gli aperitivi, ci rilassiamo guardando questa luce meravigliosa. 

si sveglia danielino, piange. poi lizio me lo mette tra le mani,  daniele si placa, apre un dolce sorriso, e resta a guardarmi, stringe la mia mano, apre gli occhi sul mondo incantato.

resto senza parole, guardo lizio, poi dico a daniele che un giorno lo porterò a camminare per roma e  gli farò vedere la palmetta, il cortile dove ho conosciuto suo padre.

riprendo la strada verso casa, passo per la spiaggia, mille mondi si intrecciano, italiani stranieri giovani e grandi, il mare ti mette a posto i pensieri, tutto si fa lieto e leggero, il tempo perde la sua potenza, tutto è fermo, infinito, pieno di luce.

passo per le vie del centro, bancarelle, gelaterie, pub, ristornati, gente ai tavoli, occhiali da sole, relax, sorrisi, comitive coppie turisti..  la luce del mondo mi entra negli occhi e bagna il mio cuore di grazia.

lentamente, riprendo la strada che mi porta ad un altro treno, siedo a scrivere, l'umanità mi affascina in ogni sua forma, in ogni sua peculiarità, differenza, unicità.

arrivo sotto casa, tra il parco e i palazzi si insinua una luce che cattura il mio sguardo, le finestre lasciano penetrare il riflesso di un tramonto dorato che illumina le strade affollate. guardo incantato questo spettacolo di luci e colori, un dipinto animato da un mano invisibile che sfiora con gesti delicati la vita di tutti. Mi chiedo come sia possibile che sono solo io con la testa verso il cielo, mentre tutti i passanti sono a testa bassa, al telefono e di corsa, possibile non si accorgano di questa meraviglia davanti ai loro occhi ? spesso le persone si incantano davanti al tramonto sul mare o in cima ad una montagna, ma il cielo che cambia in continuazione, sotto casa, non lo guardano mai, come se fosse la solita noiosa vista di tutti i giorni.

Salgo a casa, mi faccio un tè, dal balcone guardo il giorno lasciare spazio ad un intenso cielo blu che inaugura una notte di sogni stellati.

i palazzi, le strade, gli occhi dei passanti, le vetrate dei negozi, le insegne dei bar ..  cadono in aria come perle di diamanti riflessi di luce accecanti. 

In cielo esiste solo amore.

Il cielo è dentro di te.

























































































 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il sole della mia vita.

Impara ad amarti.

E allora vai.