BE HAPPY NOT PERFECT.

 " valerio, pur non conoscendoti, ho percepito in te qualcosa di bello, di positivo, mi hai trasmesso qualcosa e io in certe cose ci credo, mi fido di queste sensazioni. ho pensato che potremmo collaborare facendo trekking e yoga. Sono una donna che si affida molto alle sensazioni, vorrei creare tanti eventi olistici da associare alle camminate in natura. "




decidi di mettere al primo posto i tuoi desideri e sogni fidandoti di cio che l'universo ha scelto di mettere sulla tua strada. investi energia su di te e investi tutto il tuo patrimonio mentale, fisico, familiare su te stesso.

non inseguire la massa, non ti giustificare, non sentirti solo/a, resta te stesso, libero, con il cuore sempre aperto.

resta determinato, gentile, stabilendo i tuoi confini.

scegli come vuoi passare le tue giornate, cosa desideri essere e cosa vuoi da te.

proteggiti da energie che non sono connesse con te, sentiti e chiediti cosa vuoi tu. 


non sprecare tempo ed energia sui social o al telefono, non farti condizionare l'umore guardando chi sono o cosa fanno gli altri.


parti da te, dal tuo cuore, dai tuoi bisogni, talenti. piu sei autentico, piu potrai aiutare gli altri.


la paura è dall'altra parte dell'amore.

se decidi di amarti, la paura scompare.  

qualunque sia la tua storia, il tuo karma, i tuoi traumi e le tue feriti, scegli di chiedere amore e di vivere nell'amore. l'universo risponde a chi è puro di cuore.

a volte ti sfida con esperienze difficili proprio per testare se la tua intenziione di amore e fede sia sincera e incondizionata. se tu credi nella Vita, la Vita ti porterà miracoli. 

affidati, metti la tua vita nelle mani dell'Universo. 

lascia che sia, molla, lascia andare le resistenza della mente, la richiesta ossessiva di spiegazioni, emozioni, soddisfazioni giudizi, colpa, rimuginio costante.

inizia a prenderti cura di te, con pensieri positivi, una gratitudine quotidiana per te che ti vuoi bene e che apprezzi le piccole cose di ogni giorno, ed in ogni piccola gemma tu ne scorgi il gusto della felicità.

anche quando ci sono cose da sistemare e sbrigare, cosa che richiedono impegno e sforzi.

ma agisci da un fare distaccato, non identificato, unito al flusso della vita.

tutto cio di cui credi di aver disperato bisogno è gia tutto dentro di te.

tutto cio che accade è per il mio bene. non puo accadermi nulla che non posso superare e che non sia  per la mia crescita.

SENTITI LIBERA. PENSATI IMMAGINATI E DICHIARATI LIBERA.

libertà è amarsi nel profondo, scegliere per sè stessi, è questo che cura intere vite di giudizi e colpa.

INVESTI energie su di TE.

non seguire sempre quello che fanno gli altri, spesso ci perdiamo nei bisogni e desideri degli altri e perdiamo l'ascolto di noi stessi. e abbondoniamo la nostra autostima.

fai qualcosa di amorevole per te.

alcune cose ti fanno male, come la paura, la voglia di cambiare, altre ti fanno bene, l'amore per il cambiamento, l'accettazione degli errori e degli ostacoli. onora la tua caduta, evolviamo attraverso i nostri sbagli, che sono la nostra scuola, le nostre lezioni. la vita è un università con continui esami per chi vuole diventare sapiente e conoscere a fondo la verità. 

la vita offre tutte le meraviglie che tu hai aperto.

dormire a sufficienza, svegliarsi presto, mangiare sano, allenarsi. inizia dalle piccole cose.

quando lavoro sono concentrato, nel tempo libero mi rilasso e mi diverto.

togli la mente, togliti di mezzo e lascia l'ego fuori dalla porta, lascia il canale libero.

apri le porte, fai entrare luce in casa, spalanca le finestre al mondo, alla vita.

aria. anima, gioia, amore, positività.

scegli.

ogni giorno, scegli.

scrivi cosa scegli di essere appena ti svegli, cosa scegli di essere oggi, adesso.

chi vuoi diventare? cosa vuoi essere?

la risposta è Sempre Te stesso.

devi seguire il percorso che senti giusto per te, liberati dalle credenze, in cio che hai sempre creduto di essere o che ti hanno fatto credere, liberati dal giudizio della famiglie, tuo o del mondo, segui il tuo cuore.






i contrasti e le frizioni sono necessari, ma se ci manteniamo vigili e aperti, accoglienti e curiosi, la vita ci dona continue sorprese, magie, incanti. dobbiamo imparare  a vedere gli eventi e se stessi con gli occhi del cuore.


l'anima non fa sbagli, impara.

come impariamo? attraverso gli errori.

confida nella capacità di rialzarti, non confidare nelle cadute.

ci vuole intenzione, obiettivo, determinazione.

allena la tua volontà con la presenza.

sei un foglio bianco, non mettere pesi in valigia, viaggia leggero, senza niente sulle spalle. 

l'obiettivo è: come mi voglio sentire? 

questo è nelle tue mani.

il resto è nelle mani dell'Esistenza.

mantieni il contatto con chi Sei veramente, è da quel posto che puoi arrivare ad una soluzione, non dalla mente che cerca sempre di tornare indietro e andare avanti, che rimugina e cerca spiegazioni, analizza taglia smuove identifica. Tu sei fuori da tutto questo caos, che è la mente, e cerca sempre il comfort, la zona dove tu non ci sei, ma c'è stato tutto quello che hai sempre creduto di essere.

pretendi la vita che vuoi. sentiti libera avventurosa  e stimolata sempre con panorami nuovi, persone nuove imparando sempre cose nuove, sfide nuove.

se segui l'avventura della vita, segui l'anima. è solo la mente a giudicare successo e insuccesso.

non dargli retta. non  permettere alla mente che le sue credenze diventino le tue. la mente naviga nel tempo e nella dualità, è fatta cosi. ma l'anima è fuori da tutto questo. è consapevolezza e infinita coscienza senza limiti alla conoscenza e al potenziale.  niente mi è escluso.

l'amore è il senso del mio esistere.





  dormi bene, svegliati presto, prendi il sole, mangia bene, fai attivita fisica, scegli frequentazioni che sono affini alla tua energia, osserva quali sono i pensieri e le emozioni che scegli di nutrire, nutri il tuo corpo e la tua mente, stai nella natura, scegli conversazioni ispiranti, preferisci un buon libro a due ore sui social, una bella camminata ad abitudini malsane, sii grato anziche rimuginare e tornare ad uno schema familiare abitudinario che è solo un meccanismo di autosabotaggio, 

non farti condizionare da influenze esterne, preferisci la solitudine a chi ti trasmsette pensieri negativi, scegli ambienti sani e persone di cuore, anziche lamentarti sii grato ogni momennto, connettiti al tuo respiro, stai nel momento presente, evita le cose che ti allontanano dal momento presente come i social e o fare sempre duemila cose per stare lontano da te steso, che è il luogo piu bello e importante della tua vita.

valuta la tua energia, mantienila alta e vibrante, nota cosa te la risucchia, fai attenzioni ai vampiri energetici di ogni giorno, a volte è la mente che si nutre ad esempio dei vampiri energetici che sono presenti sui social. e il sistema lo sa bene che da quello strumento si toglie energia alle persone, cosi che sono piu deboli e meno  attive e consapevoli.


alla gratificazione momentanea che nutre l'ego, preferisci un libro che gratifica l'anima, e non è momentanea. ma è una ricchezza che ti resta dentro, ti rende migliore.

sii dolce con le tue ferite, il tuo passato, i tuoi dolori.

" ama i tuoi nemici". vivi in amore e sciogli ogni giudizio di ogni esperienza con la gratitudine e la serena accettazione.

una tisana di mattina, il journaling, il sole, una camminata, una respirazione di attenzione al corpo,  non forzare le cose, lascia che sia il cuore a guidarti ogni giorno.

affidati al processo, lascia che sia, sii consapevole di cio che puoi fare e sii grato per cio che fai.

concentrati su cio che puoi fare meglio.

impara a rilassarti e a non giudicarti.

intraprendi azioni con gioia, ogni azione, radicati a terra, sintonizzati con il respiro, controlla sempre come ti senti e osserva tutto dall'esterno, vediti da fuori e tutto sarà piu leggero, le preoccupazioni cadono quando sei distaccato.

questo non vuol dire non affrontare i problemi, significa affrontarli focalizzando l'impegno del tuo cuore su cio che ora la vita ti mostra. 

pensieri motivanti, emozioni positive, tempo libero, frequentazioni, esercizio fisico, respirazione, lettura, camminata, natura, una semplice routine quotidiana in cui tu inizi ad essere il mondo migliore che stai sognando,

inizia dalle piccole cose, non farti manipolare dalla mente, e non sarai manipolato/a dal sistema.

l'ego vuole ostacolarci, ma la nostra natura è umile e generosa, è purezza di cuore, gratitudine per la vita, per la bellezza, per l'amore Divino.

ascolta buona musica, un film che ti fa riflettere o ridere, una chiamata con chi sa ascoltare e ti fa bene al cuore come una tazza di tè caldo.

riposa, sii dolce coi tuoi sbagli, ricordati quanto sei speciale e unico/a, non sei perfetto ma sei Prezioso/a, sei un miracolo quotidiano, una scintilla di amore che brilla in uno spazio senza fine e riempie di luce l'universo e le persone che incontri.

"Ricorda di Lasciare andare ciò che non ti appartiene più, di riconoscere la tua fragilità come un dono e di abbracciare l’ansia e lo stress come guide verso un nuovo equilibrio.

abbraccia l’imperfezione come fonte di bellezza, e a scoprire il potere di ragionare non per separazione ma per connessione. 

L’ansia, vista in termini immaginali, diventa un’espressione dell’anima che cerca di farsi ascoltare attraverso il linguaggio del corpo. Non è un nemico né un problema, bensì un messaggero dotato di saggezza da mondi interiori inconcepibili. L’ansia è come un’ombra che balla nella profondità della nostra psiche, richiamando la nostra attenzione su aspetti di noi stessi che avevamo dimenticato o represso.


Invece di rifiutarla, la si può accogliere e ascoltare come un’opportunità per intrattenere un dialogo con l’invisibilità, un’occasione per riconnettersi con quelle parti di noi che chiedono soltanto di esistere, di essere viste e comprese. In termini immaginali, l’ansia è forza che ci spinge a risiedere nel presente e ad offrire abitazione alla sua intensità per lasciare che il suo ritmo ci porti attraverso un processo di trasformazione." Selene


- stabilire confini, tutela del proprio stato mentale e vibrazionale.

-mi libero da  credenze svalutanti e autolimitanti  che non sono piu cio che siamo e sentiamo.

- Amati, non essere duro/a nei tuoi confronti.


- non svalutarti in base ai pensieri e le opinioni degli altri.


- non passare troppo tempo sui social.


- circondarsi di persone che ci elevano e liberarsi di energie che ci prosciugano.


- guardati allo specchio e di a te stesso/a, TI VOGLIO BENE.


- scegliere contenuti che ci supportano.


- meditazione, riposo, esercizio fisico, calma mentale, serenità, gratitudine.


-musica, libri, film, diario, natura.


quando ci  riempiamo di energie buone e positive e ci circondiamo di situazioni e persone affini, non dobbiamo pensare ad altro. mi sento connesso alle persone e mi fido di questa capacità di non trascurare le mie intuizioni.

la vita è una serie di lezioni che mi mostrano quanto è forte il mio potenziale.

metto il focus su di me e mi arrendo all'universo con fiducia e positività.

lasciati cadere dentro.



" vale meraviglia, con te è sempre casa. vorrei dirti, ti passo a prendere e facciamo un pranzo che diventa una cena. sono stata in apnea  durante tutto l'ascolto. hai lanciato una freccia e hai colpito il centro. al cuore. come fai sempre. come veramente sai fare solo tu. mi hai fatto la domanda che non mi sono mai fatta io. mi si è fermato il respiro và. Porca miseria.

quanto ti voglio bene, quanto ti ringrazio per questo audio, anche se m'hai stesa.. Tacci tua!" Giusy.


"Credo che DIO abbia un disegno per ognuno di noi e invii un angelo per salvarci e aiutarci ! Io sono fortunato ad aver conosciuto quell"angelo e non capita sempre! Finché la tua famiglia noi tutti abbiamo te non saremo mai in pericolo e non dovremmo mai temere nulla ! Nulla avviene per caso e la tua presenza ne è la prova ! Grazie di tutto e custodiro' con grande amore questa lettera ! Nei tuo occhi vedo la luce di Dio e nulla mi toglierà quello che provo quando comunichi e mi ascolti ! Grazie ancora solo grazie!❤️🙏"

Mario.


































Commenti

Post popolari in questo blog

Il sole della mia vita.

E allora vai.

Impara ad amarti.