Infinito.
" mi sei mancato tantissimo. è difficile superare questo attaccamento, mi sono attaccata tantissimo a te. Mi hai lanciato un'altra ennesima sfida, andare oltre l'attaccamento."
avere un cuore, toccarlo, sentirlo nel respiro, sentire il vento che lo attraversa, sentirne il battito, la vita. La vita che ci siede dentro. Tutto qui. è tutta qui la nostra esistenza, non c'è niente altro da fare che questo, è il primo degli insegnamenti dei nonni, il mantra di ogni libro, il fine della vita e della sua fine. la fine di ogni poesia o film, la mostra di un panorama o di una citta sul mare.. attraversa non gli occhi, non il corpo, le bellezza passa per il cuore, solo da li puo essere davvero percepita la vita. altrimenti ne vediamo solo frammenti, sfumature, pagine sfogliate senza leggerne il contenuto.
il cuore, è la vera forza motrice del mondo, l'amore muove ogni cosa. "L'amor che move il sole e l'altre stelle.."
"segui il cuore." me lo disse un giorno nonna, me lo disse un giorno mio zio della germania.. " non da retta a nessuno, segui la tua strada, segui sempre te stesso."
e te stesso, è, ferirsi dentro fino a sentire il cuore sanguinare. ed è solo quando vedi che casa sta per andare in fiamme che torni correndo e ti tuffi dentro senza piu neanche i vestiti addosso, nudo, con il cuore in mano.
questo cuore, se ci metti la mano, lo puoi sentire. è il tuo maestro, la tua guida, il tuo faro.
è lui a guidarti sulla strada della luce.
quando ci entri dentro e ne prendi gli occhi, la vita ti apre ad una vita mai vista prima. Il velo di Maya lo chiamano in india, quando lo lasci cadere in terra, sei un uomo nuovo, vedi tutto da fuori, da lontano, ne sei distaccato da tutte queste lotte interne ed esterne che non ti riguardano piu, è questo il diavolo che ha sconfitto San Michele, è il demone che ci prta a chiudere le caselle, ci tiene sbarrati gli occhi, le sbarre sono cosi spesse che crediamo di non poter piu uscire da questa prigione interiore.
ma se torni al cuore, ti accorgi che era solo un brutto sogno, un'illusione, tu sei sveglio, lo sei sempre stato, sei nato sveglio e non sei mai morto. nasci e rinasci, finche non cresci e lasci andare tutte le maschere di chissa quante personalita aggrappate ad infiniti nomi e famiglie.
Tu sei Libero! ed ogni tuo respiro è collegato a quello dell'altro, nessuno è separato da te, sei in mare e ne sei parte, sei legato ad ogni mano che chiede solo di essere stretta, non abbandonata.
ho riletto un mio diario dell'india del 2013, c'erano all'interno delle storie meravigliose e delle lettere d'amore, solo in mezzo al gange, tra i sadhu sporchi di sabbia, mi sono perso dentro tende lontane dal mondo, completamente immerso dentro una grande umanità che mi porgeva una saggezza antica con occhi lucidi e sorrisi beati. poi ho trovato una pagina tra i quaderni del 2002, quando vivevo in spagna, e mi è venuta una grande voglia di abbracciare quel me cosi ansioso di conoscere e liberarsi.
il cuore, ti porta a piangere al telefono con una persona a cui vuoi bene da sempre, ti spinge a ridere quando senti che ce nè bisogno, ti porta ad abbracciare, a dire grazie, scusa, perdonami, ricordati che ci sono, sono qui, sono qui, sempre.
il cuore è il lago che bagna il mondo intero, e ci coinvolge tutti, siamo tutti dentro questo mare, a volte le onde sono altissime e si deve navigare intere vite sotto la pioggia, ma Una Forza è sempre li a sorreggerci per non farci affondare.
se ci affidiamo, la nostra vera eterna gioia .. non è assenza di tempesta, ma arrivarci calmo, perche sappiamo che non c'è niente che potrà mai farci male.
solo noi, possiamo farci male, l'universo nasce solo con un intenzione di Amore, si crea da una goccia di amore e si regge con l'amore, è l'unica forza cui dar retta, e se te ne allontani.. ne paghi il prezzo di vedere il mondo tingersi di nero.
l'unica cosa di cui aver paura è che da questo mondo svanisca l'amore.
se riusciranno, dall'alto, a farci cadere nella trappola di non amare, finiremo travolti dalla guerra, e allora, la nostra unica missione... di tornare tutti nell'UNO, sarà fallita.
è questa la nostra unica missione, il nostro unico sogno,
ricordarci che Siamo Infinito.
Commenti
Posta un commento