Scrivere.


" La tendenza normale degli esseri umani, prima dell'addomesticamento,  è quella di esplorare la vita e goderne."

Don Miguel Ruiz 



 si vuole sempre incontrare qualcosa di magico nella nostra vita, una persona un evento un' emozione... qualcosa che ci trasformi, che ci cambi la vita e lo sguardo.

in realtà, cio veramente  che ci cambia la vita e lo sguardo è l'incontro con noi stessi. 

l'incontro con quella di parte di sè che non abbiamo mai esplorato, a cui non abbiamo mai volto lo sguardo, l'attenzione, l'ascolto.

e quando la incontriamo, è un abbraccio che non dimentichi piu.

è come attraversare la strada  correndo incontro al figlio che non vedi da tutta la vita.  


è questo il vero grande incontro della nostra  vita, incontrare e conoscere se stessi.

è il matrimonio della gioia, due innamorati che si fondano in un bacio all'altare della Vita.


mentre sono sulla panchina a scrivere sento sulla mia pelle un benessere profondo, senza fare nulla di speciale.

questa sensazione di pace e gioia stando solo, senza bisogno di nessuna emozione particolare, nessun incontro, nessun evento, nessuna persona.. mi porta a  riflettere che quando si  arriva a stare bene con la persona con cui stai 24 ore ogni giorno, è il piu grande traguardo della vita. 


arrivare ad una fase della vita, a 50 anni, da solo, e in questa solitudine starci bene, stai bene con le cose che scegli di fare, con la persona che scegli di essere, con chi decidi di essere, in compagnia di te stesso ci stai bene perche siete in sintonia, scegliete le cose insieme, e questo scegliere ti fa bene, ti fa sentire bene, e queste 24 ore da passare con la stessa persona le vivi in pace e senza giudicare quella persona, ma amandola.. questo ti fa sentire sempre in buona compagnia anche se stai da solo,  ti fa vivere senza il bisogno di nessuno a fianco, e di nessuna grande emozione da vivere.. perche la semplice strada, una semplice passeggiata, un caffe o uno cambio con la cameriera, scrivere al parco davanti al sole davanti una luce del cielo meravigliosa da farti commuovere, questo è il riflesso di cio che hai costruito dentro.

passa una coppia bellissima, due signori che si stringono, e ridono, mi vedono camminare da solo in mezza alla strada al sole, libero e in pace, mi sorridono e mi salutano.

un ragazzo in bici, con la strada libera  e il tramonto dietro, mi guarda e ride con il viso gioioso, forse colpito dal mio sguardo incantato dalla vita. 

  


Il mio amico massi parlando di scrittura mi dice che il mio racconto sul cortile dove sono nato è quello che dovrebbe fare uno scrittore, fare arrivare a chi non lo ha vissuto le stesse emozioni che ha vissuto lui, o il personaggio che si vuole raccontare. Far provare quelle emozioni, far vivere quelle strade come se le stesse calpestando il lettore. 

" Io valè mi sono emozionato e senza aver conosciuto quella storia mi sono sentito parte,  questo vuol dire raccontare con il cuore, scrivere con sentimento e trasmetterlo a chi legge.

Questo è un potere, e pochi lo hanno."


L' incontro con la scrittura nasce come  il mio primo contatto con me stesso.

ho iniziato in Belgio a 23 anni srivendo lettere agli amici e alla famiglia durante il mio anno di permanenza in un paesino del limburg.

 mentre scrivevo e raccontavo le.mie esperienze emergevano parti di me che  non avevo mai esplorato.

mi raccontavo e uscivano emozioni pensieri sulla vita e su me stesso, sul cambiamento e  sulle  infinite vita possibili.

 da quella scoperta di un me sempre  nuovo che emergeva diverso ogni giorno ho imparato ad ascoltarmi attraverso la scrittura.

 sono diventato l'allievo che riportava su carta il dettato di un maestro interiore che sapeva  ciò che io non riuscivo a vedere.

 la scrittura attinge al tuo vero te,  se lasci scorrere su carta le parole che fluiscono libere come cascate  troverai in quel mondo la tua natura più profonda.

 È ciò che consiglio sempre a chi vive momenti difficili o di sofferenza interiore,  scrivendo si liberano blocchi profondi e antiche ferite, guarisci ciò che non puoi capire attraverso la mente.

il corpo ha un suo linguaggio ed è  guidato dall'anima, ad  interrompere questo collegamento si inserisce la  mente con le sue abitudini storie e credenze,  fa in modo che tu non attinga mai a questa verità,  a quella voce interiore che tutto sa. 


La tua Sapienza profonda passa per le tue mani che le riporta su carta,  è questa la magia della scrittura ed è per questo che è terapeutica. 

tutte le paure i blocchi le ferite si sciolgono appena vengono appoggiate sulla carta.

 appena scrivi escono dal corpo e trasformano il dolore in consapevolezza.

 la scrittura traduce un sapere onteriore in verita,  una verità che resta impressa sulla carta e rimane intatta .

Si libera nel mondo un'energia che era sepolta nel corpo. 

Scrivendo ti liberi dei blocchi e accedi ad una conoscenza profonda di te stesso e di ciò che stai cercando.

se qualcosa ti smuove dentro tu portalo su carta e vedrai che ti sorprenderà. 


Ti sorprenderà sapere quanta conoscenza sia nascosta in fondo al tuo profondo se.


La scrittura porta in vita ciò che era tenuto morto, lo fa rinascere dando vita a nuove realtà, nuove forme di te prima mai esplorate emergono alla luce nuove e infondono saggezza alla tua esistenza. 

 scrivendo impari a leggerti e leggendoti  scopri che esiste una forza che tutto sa e tutto conosce.

la vita risponde ad ogni tuo quesito, basta fare la domanda usando il cuore , non la mente. 


Osservo dalla mia panchina il movimento di alcune persone che camminano sul ponte,  sembrano mosse dai raggi del sole.

 una luce ipnotica fonde i loro corpi con il blu del cielo, tutto sembra scorrere davanti ai miei occhi come se  ci fosse una telecamera che riprende tutto e lo proietta davanti a me.

come uno spettatore al cinema resto con  occhi meravigliati a godermi lo spettacolo,  quello che osservo mi porta in altri mondi.. viaggio dentro questa luce come se fossero luoghi esotici da sogno eppure è tutto davanti ai miei occhi. 

La realtà è come se fosse un film,  vivendo come in un sogno quello che sto osservando. resta da ammirare la luce,  la vita,  la bellezza di tutto ciò che mi circonda. 

A godermi la vita stando fermo.  semplicemente vedendo la vita da una panchina.

La bellezza non è fuori, è dentro i nostri occhi, tutto riflette ciò che vediamo dall'interno.

 la vita, se vista senza i filtri della mente, non può che apparirti bella.  

appena accendi la vista torni  bambino, tutto diventa un gioco,  tutto torna  ad essere divertente e incantevole, degno di meraviglia. 

 la scena davanti ai miei occhi si colora di infinite forme e immagini di gioia.
































Commenti

Post popolari in questo blog

Impara ad amarti.

scegli la felicita'.

Buon viaggio anima bella.