TI AMO.

 quando entriamo in relazione, quando ci arriviamo ad un'età matura ed una consapevolezza adulta, tutto quello che emerge è cio che abbiamo richiesto e scelto, è cio ci cui abbiamo bisogno, è uno specchio del nostro mondo interiore. Attiriamo tutto ciò che ci serve per la nostra evoluzione. l'evoluzione si ferma solo se non vogliamo guardare quello che la vita vuole mostrarci del nostro mondo interno attraverso immagini ed incontri che sono riflessi all'esterno.


tutto cio che ci infastidisce ci sta comunicando che una parte di noi va osservata e trasmutata. Se vediamo riflessa la rabbia vuol dire che ci sono ancora delle emozioni bloccate all'interno. Se stiamo sperimentando il rifiuto, l'abbandono, il giudizio o la svalutazione c'è una parte di noi che ancora non si accetta. L'altro è come un angelo inviato dall'esistenza per metterci al riparo da eventuali fratture future che possono essere ancora piu dolorose. Il partner, dopo il genitore, è la figura piu importante per la nostra crescita, ci sta mettendo davanti ai nostri blocchi inconsci e a dei meccanismi interiori che non sono stati ancora sciolti. La visione equanime della coppia, in cui le due realtà si fondono senza sentirsi piu separate, è un punto di arrivo meraviglioso, ma prima di questo ingresso bisogna salire su cime spigolose in cui ritroviamo tutte le nostre ferite, il nostro bambino, la nostra storia animica.

la piu grande sfida in una storia d'amore è rimuovere i nostri automatismi di difesa, che provengono tutti dalla paura di rivivere un'esperienza dolorosa, di soffrire. La sofferenza per noi equivale ad una morte, che è poi l'origine di tutte le paure dell'uomo. Ma la sofferenza è necessaria in questo piano evolutivo, è solo da li che passa la vera libertà, dalla comprensione profonda, vissuta nel fisico emotivo e mentale e trascesa accedendo alla parti piu profonde del nostro cuore. 


l'altro ci sta insegnando, come fa un maestro con il suo allievo, a buttare giu le maschere che abbiamo costruito per tutta la vita, per proteggerci innalzando dei muri. Fuggiamo per non soffrire, ma non si puo fuggire da se stessi, quella sofferenza ti accompagna e verrà a trovarti sotto diverse forme finchè non la accogli, la accetti, la osservi e la  lasci andare dopo che l'hai vista cosi com'è, bella e perfetta, senza giudicarla, semplicemente necessaria per avanzare ad un step successivo di consapevolezza. 

restiamo ancorati ad una nostra visione familiare delle cose, la forma di attaccamento verso qualcuno diventa una grande occasione per fare esperienza del vero amore.

 il vero amore ti pone degli ostacoli, piu vuoi avanzare piu gli ostacoli saranno maggiori, piu l'incontro sarà sfidante. Ti dice Io ti Amo, ma devo mostrarti le tue ombre, i tuoi lati oscuri, altrimenti non ti vedrai mai per come sei e non potrai amarti davvero, io sono qui per farti amare davvero, non per farti credere chi non sei. 

Ti costringe a metterti in gioco, in discussione, in mezzo a tutte le tue ombre per farti scoprire quanta luce possiedi se fai scomparire l'ego e lasci aprire il cuore, con profonda umiltà, riconoscendo i tuoi limiti e il tuo essere. Vero, puro, senza piu maschere, ne resistenze, ne difese. 

Non sta li a dirti quanto sei fico, quanto sei bello, ti riconosce bellezza in tutte le tue ombre. é venuto a te perchè stavi aspettando un maestro che non volevi, cosi il partner diventa l'insegnante che aspettavi, il maestro di arti marziali che ti colpisce nei tuoi punti deboli per farti scoprire la tua forza.  


Ma devi essere disposto a salire sul ring, a farti prendere e rivoltare, con totale fiducia, perchè quel maestro,  vuole far uscire da te il fuoco che stai reprimendo, l'amore che stai tenendo nascosto.



il vero amore ti aiuta a rimuovere l'ego e a mostrarti cosi come sei. senza dover dimostrare niente. senza dover scappare dalle ferite. senza doverle far pagare a nessuno.

Le ferite sono la nostra ricchezza, il nostro bagaglio piu importante, sono una finestra aperta sulla vera conoscenza di sè,  attraverso quel dolore posso accedere all'estasi, alla piu grande esperienza di sempre, a conoscermi in profondità quando non faccio resistenza ma accolgo.   riconoscermi fragile  se resto nell'ego e potente se mi abbandono al Divino, al mio Essere Infinito Amore.

Il dolore è un maestro che ci apre la porta del cuore, la sofferenza la creiamo noi con la mente, non accettando quel dolore interiore.

Il vero TI AMO  è quando ci si accoglie ed accetta con tutte le nostre parti ombra, non perchè si è sbagliati, ma perchè si è perfetti con le nostre imperfezioni, che la nostra piu grande scelta è quella di dimostrarsi totalmente vulnerabili, senza paura di farsi male.

Se smettiamo di dare retta alla testa che funziona in modalità attacco o fuga, se accogliamo anche  le emozioni piu pesanti come un tesoro per scoprire cosa siamo davvero e che non siamo quelle ferite e quei pensieri, noi iniziamo a viverci ogni esperienza esterna come un lavoro interiore che ha come obiettivo la padronanza del cuore sulla nostra vita,  la totale resa ad un incondizionato amore.














Commenti

Post popolari in questo blog

Il sole della mia vita.

E allora vai.

Impara ad amarti.