Fiamme gemelle
Mi scrive la mia amica siciliana dopo un mio messaggio su una storia che sta vivendo:
" vale, sentire il tuo audio è un abbraccio dell'essenza Divina. Mi sono sentita abbracciata, accarezzata. Sono commossa. Hai toccato tasti che sai toccare e che andavano toccati. Sono grata di averti nella mia vita. Mentre ti ascoltavo dicevo.. Ma quanto bene voglio a quest'uomo? mamma mia vale, mi hai ribaltata. grazie per l'ascolto, per la cura con cui mi parli, per quello che sei.
Grazie per l'ascolto vale, per il tuo amore e la tua luce. Tu non sei con il cuore aperto, tu sei con il cuore spalancato. In un cuore del genere, veramente .. io ci vedo un giardino di abbondanza.. che stai gia vivendo e dalla tua voce la SENTO.
Hai portato calma e sollievo dove c’era confusione💎
Respiro..
E vorrei farlo qui su questa spiaggia con te in meditazione 🫂
Grazie Vale!!!❤️
Grazie
Grazie
Grazie dal più profondo del cuore!
Ti voglio bene ma un bene che non è solo di questa vita✨."
Marianna, mentre stiamo facendo i conti a fine serata, mi regala una dolcezza.. " comunque valerio.. sono proprio contenta di lavorare con te. Ma ti avverto.. finita la stagione io non te mollo. Abbiamo da vivere fuori.. yoga, viaggi, weekend, ville, mostre, cinema, aperitivi.. guarda come va a fini eeee..."
" marco è rimasto grazie alle tue parole. Lo hai colpito. Quando ci sei tu è piu tranquillo, sono le tue vibrazioni. "
Parlo coi ragazzi, cerco di calmare gli animi, parlo con vanna che è un dolce guerriera di origini africane, con morgana, giocatrice di rugby dal temperamento audace, alessandra, vivace sarda, marco, noemi, con cui parlo dei tatuaggi dedicati ai nostri cari, cerco di mettere sempre una coperta che scaldi in momenti di tensione o incertezza. Un sorriso, una parola, un po di conforto che possa rilasciare e distendere. Invito marianna ad un approccio piu rilassato, con l'umiltà di una donna saggia, lei mi ascolta e aggiunge." Ci rifletto."
Miriam, una ragazza che sembra gia donna, mi parla dei suoi sogni, i suoi studi, andrà a vivere in brasile per studiare architettura edile.
Le dico dei complimenti che hanno fatto i suoi colleghi sulla sua professionalità e capacità di bartender. Lei rimane colpita, le si illumina il viso.. apre un sorriso ampio e, colma di curiosità, vuole sapere chi ringraziare di queste parole.
Mi scrive il mio amico Andrea.. " vorrei averti con me al mare domani, ho bisogno della tua saggezza." Parliamo in riva al mare di tutto quello che sta attraversando. " valerie, tutti i percorsi che sti facendo e i libri mi stanno dando conferme di tutto cio che mi hai sempre detto."
Parliamo della madre malata, del mio desiderio di starle accanto, gli dico di parlarci tanto, di farla scrivere, di farla liberare di tutti i pesi che non ci fanno varcare la soglia in pace.
Di notte roma ha un fascino unico al mondo.
Lungotevere è un tragitto che costeggia il carcere i ponti le chiese e i locali, una cartolina bagnata da storie antiche e indelebili.
Volere bene alla vita porta a voler bene a se stessi. È un bacio quotidiano svegliarsi ed essere grato.
Il ghetto di notte, il tevere la luce del cupolone in mezzo al cielo .
Esco in canottiera e infradito.. prendo lo scooter.. mi sento in vacanza dentro la mia citta. In un lunedi di agosto.. lascio soffiare l'estate dentro di me.. la lascio entrare e riempirmi il corpo di sole. Lascio la porta aperta per far entrare un po di vento.. come a far respirare l'anima.. come a lasciar cantare il cuore.
L'isola tiberina è un agolo di pace.. una casa dove vedere roma dall'alto, di mattina presto, come fosse una poesia muta, un canto di uccelli.
La magia del ghetto, il tempio di ercole, al semaforo se sei a roma puoi sfruttare quei minuti per incantarti a vedere la bellezza, sono come in fila per entrare.. ammiro la bocca della verità e la chiesa meravigliosa che le siede accanto.
Una voce raffiora dai ricordi.. donare il sangue mi ricorda l'ultima volta in giro per trastevere condividendo i miei incanti con marta.
Il dottore mi accoglie sempre con calore e gratitudine. Quando parlo di donazione noto negli altri la curiosità e il desiderio di fare quetso passo. A colazione mi mettono merendine vegane.
Esco dall'ospedale e ascolto irama.. la luce del ponte sul tevere è un dolce abbraccio di un ricordo, di un amore che ora stringo al cuore. Roma è una mamma che ha visto innamorare milioni di giovani uomini e donne sotto le sue mura immortali, sotto i suoi quadri e i suoi alberi ha visto esplodere il cuore.. sui suoi muri ha letto scritte Per Sempre.. Ti amo.. Perdonami.. ha visto lucchetti sui ponti, manifesti sopra il mare.. striscioni sotto case, stornelli alle finestre. Roma protegge il ricordo di ogni amore.
Salgo sull' aventino, la carezza del mattino scorre tra le ville di ambasciate e chiese romaniche.
Mi fermo a fare colazione, guardo i romani che vivono roma ad agosto, gente di un certo fascino, dalle scelte controcorrenti, dallo sguardo interessante. Poca gente, aria serena, roma semivuota, bella come l'estate.
Arrivo in mare, i piedi sulla sabbia, il caffè e la spiaggia, il mio momento di inconfondibile felicità.
Lei tende la mano verso lui che la accoglie e poggia la testa sul lettino, come se quella stretta lo lasciasse riposare tranquillo.
Una turista fa esercizi in acqua sorridendo verso il sole. Due amiche parlano ridendo, sdraiate al sole. Due bambini lottano in acqua. Chi mangia, chi legge, chi gioca a carte, Chi a racchettoni. Un ragazzo del Senegal si avvicina.. maestro, mi offri un caffe? Questo è il libro di un mio amico. Acquisto il libro, lui mi stringe la mano, se la posa sul petto e mi augura Buon relax fratello!
Un ragazzo palleggia tra le onde, solitario in alto mare. Il super santos vola tra le nuvole ad ogni lancio dal suo piede verso il cielo; un suono sordo, si sente solo il rumore del mare, ma sembra tutto muoversi alla perfezione, ad unisono.
quando si incontrano due fiamme gemelle è molto piu di un incontro animico, molto piu del classico amore e anche delle anime gemelle.
la fiamma risveglia immediatamente il sacro senso della missione che quelle due anime hanno scelto di intraprendere insieme.
"- improvviso risveglio spirituale.
profondo legame condiviso con la fiamma gemella, nei sogni, o di persona.
illuminazione graduale con la fiamma gemella, immediatezza nel risveglio spirituale a contatto con la fiamma.
è piu di un semplice incontro di mente e cuore.
si sono evolute e hanno viaggiato in diverse vite.
una profonda connessione, piu di un anima gemella.
- specchio fedele di cio che siamo
come nessun altro.
ogni disallineamento e forza è preciso e immediato.
e si riflette nei momenti di disaccordo in cui si sceglie un ritiro blocco o separazione.
la fiamma ti conosce a livello profondo, sono tutt'uno con te.
questa unita rende impossibile nascondersi, ogni blocco o un problema irrisolto non puo essere nascosto o evitato, la fiamma percepisce ogni increspatura della tua energia perche è presente nella tua coscienza condivisa.
diventano evidenti.
richiede autenticita.
spinge ad affrontare le proprie ombre interiori.
il cambiamento interiore e il desiderio di trasformazione si riflette nell'incontro con la fiamma gemella, ti trasforma, anche se vi seprarate, ti ha camibato dentro, è venuta a te per guarirti. è un unione di due anime per risolvere i blocchi inconsci e le ferite..
le fiamme gemelle sono destinate a riunirsi, portando con se una consapevolezza sunconscia dell'esistenza reciproca fin dalla giocane età.
sensazione costante e incrollabile che ci sia qualcuno di speciale la fuori destinato a loro.
nel momento cruciale dell'incontro si riflette appagamento e completezza, ma anche una trasformazione, si raggiunge un pezzo mancante, ma è talmente potente che puo portare a separarsi, a restare attratti da altri, soprattutto se ci sono storie karmiche irrisolte.
quando ci si incontra ci si riconosce nell'immediato.
ma questo incontro sfida l'ego.
riconoscimento e connessione profonda.
ci si comprende in tutti gli strati dell'essere, va oltre i comuni legami superficiali.
prima di quell'incontro ci si sente non visti e incompresi.
solo la fiamma riempie tutti quei vuoti.
ci si capisce anche nei momenti di solitudine, ci si sente nella meditazione, nel sogno o nel risveglio.
la frequenza tra fiamme è unica.
una linea energetica perfettamente in sintonia.
trascende i piani fisici e mentali.
allineamento di valori fondamentali.
in perfetta armonia.
vanno molto piu in profondita.
scelgono ad esempio di non mangiare carne, amano gli animali, hanno una percezione comune delle cose, persone, di come si muove il mondo e la società, non si fanno fregare dalle credenze esterne, abbracciano la verità, la percepiscono immediatamente anche senza approfondire.
connettersi con il proprio vero sè e la missione dell'anima, crescita spirituale e personale.
incoraggiamento unico, non è solo compagnia, si velocizza la crescita di entrambi.
connessione condivisa, ricerca artistica.
energia combinata, anche se separati continuano a supportarsi energeticamente.
il senso di allineamento trascende le circostanze fisiche.
la loro connessione va oltre la semplice connessione tra due cuori.
trascende le dinamiche convenzionali.
la loro coscienza si fonda in una sola.
desideri e aspirazioni sono allineati.
i desideri di uno sono compresi dall'altro.
a differenza di altre relazioni gli obiettivi delle fiamme si evolvono e crescono insieme.
parlano della missione delle loro anime unite.
restano unite anche se separate.
è un viaggio verso un destino condiviso.
due anime sono intrecciate per sempre.
una fusione di percorsi spirituali.
la natura di queste connessioni è: accensione del risveglio spirituale, coscienza dell'anima condivisa.
comprensione di Amore e Unità.
profonda trasformazione, si fa esperienza delle infinite possibilità dell'amore.
Il viaggio di Unità viene spesso segnato da una separazione.
si percepisce pace interiore e si sente l'anergia della fiamma gemella.
si passa ad uno stato di resa.
si supera il vortice di pensieri caotici.
si rilascia la presa dell'ego, l'anima respira chiarezza spirituale, trova pace.
si abbraccia la connessione di una doppia fiamma, si attraversa un portale mistico.
la meditazione emerge come una luce guida, connessione con il Sè piu profonda.
espressione e riflessione di sè, visualizzazione, journaling.
l'anima cammina per un paesaggio tranquillo.
sensazione di gioia e profonda pace interiore durante la separazione.
segno di un cambiamento nella propria frequenza vibrazionale.
connessione con le vibrazioni dell'universo.
melodia dell'anima connessa con l'orchestra cosmica.
le anime delle fiamme si avvicinano ad una sincronizzazione, una confluenza di energie.
si allineano con la Vera Essenza.
vivere la propria verità.
espressione autentica dei desideri, anime pronte a trascendere i limiti del mondo fisico.
l'anima, libera dalle norme della società, intraprende il suo percorso autentico.
la connessione con la fiamma amplifica questa autenticità.
non è solo una connessione tra anime ma un viaggio alla scoperta piu profonda di sè, una conoscenza che trascende tempo e spazio.
un vero riflesso del nostro essere, senza piu maschere, in linea con la propria essenza, il Sè senza piu aspettative, autentico e puro.
allineamento con il vero sentiero dell'anima.
si abbraccia la missione dell'anima.
si trascendono le aspettative della società.
si emette una frequenza in sintonia con l'energia della fiamma gemella, che sono allo stesso livello di evoluzione spirituale, le strade convergono.
integrazione del Divino Maschile e Femminile.
forza, intuizione, una danza di energie che si intrecciano e si integrano.
si fondono perfettamente, non c'è un energia che domina, si completano.
accettazione dei propri punti di forza e vulnerabilità.
unione di due fori, ciascuno dei quali porta disponibilità spirituale.
assenza di dolore per la separazione.
si passa dal dolore all'accettazione.
distacco dai risultati.
non c'è piu tumulto o attaccamento ma serena accettazione.
riconoscimento dello svolgimento Divino del viaggio.
un mare calmo dopo la tempesta.
è un segno dell'evoluzione dell'anima.
dal dolore della separazione o del conflitto alla comprensione e la saggezza che preparano l'anima per il suo viaggio.
si accede a pratiche interiori che consentono di esplorare le lezioni rilasciando attaccamento a risultati specifici.
si attinge ad uno stato di maturita spirituale.
ci si sente completi da soli.
una forza intrinseca che porta da uno stato di dipendenza emotiva ad uno stato di Sè.
la propria felicita non dipende da fattori esterni.
si apporta il proprio se completo all'unione con la fiamma.
l'indipendenza è essenziale.
coltivare una profonda connessione con se stessi.
le fiamme gemelle si sognano spesso, il che indica un presagio di una connessione.
indica un rafforzamento del legame.
un allineamento armonioso, libero da aree non ancora guarite.
si sente l'energia dell'altra fiamma, si condivide un'Anima, si percepisce un'energia condivisa, anche se separati.
una genuina connessione energetica consente un avanzamento nel cammino."
( Fonte: Mente Illuminata).
Commenti
Posta un commento