Quando sei Amore.

 Quando ami, vai a prendere le persone, le salvi da un inciampo, le tiri su. allunghi la mano mentre stanno per cadere, fai una chiamata, dai una coperta,  un bacio, apri gli occhi, le orecchie, il cuore. Scendi col paracadute e salvi le persone da un incendio, un trauma, le curi, le accarezzi, le ascolti. Le sorprendi, le abbracci, le riempi di doni e parole buone, tiri fuori il dono che hanno dentro, il loro amore.

conforto, calore, ascolto, non serve altro per riportare luce nel cuore di ognuno.

nessun giudizio, nessuna separazione, comprensione profonda che dietro ogni forma vive una immacolata perfezione. Una scelta fatta prima di venire, una scelta di Amore, di Amare. Amandosi, puoi amare, non amandosi, non puoi amare, cerchi solo di coprire un vuoto e vai dietro ad infiniti bisogni.

Dietro ogni vita che inizia, c'è un desiderio di amore. L'obiettivo è per tutti lo stesso, diverse sono le strade, unico il traguardo. ce lo ricordiamo quando stiamo per lasciare il mondo e questo corpo.

ma se riusciamo a  farlo prima, abbiamo vinto il tempo, il dolore e tutto il karma accumulato nelle vite.

all'origine di ogni esistenza c'è un Dio che vuole ricordarsi di sè e manifestarlo nel mondo per liberarsi dai veli che ne oscurano la vista. 

i veli ci fanno credere separati dagli altri, cosi le paure non finiscono mai, le ferite, il mancato amore, il passato, la famiglia, il partner, ci fanno andare a testa bassa seguendo l'inconscio e la mente che guida le nostre vite, dimenticando il cuore, l'inizio di tutto.

Siamo legati agli altri da un filo di amore. e questo in un solo battito, dentro un  solo granello.. racchiude  tutta la verità su questa esistenza e la fine di ogni paura, desiderio, bisogno, attaccamento. 

nasciamo infinitamente liberi, capaci di essere grati e impazienti di illuminarsi, di conoscere in profondità la meraviglia di ogni forma di vita.

 Amore è muovere il corpo come è sua natura, danzando,  ridendo, volando, correndo, gioendo.

l'Amore tende una mano, salva, protegge, scalda, non è piu un nome, una persona, è un cuore che batte, vibra, pulsa, parla e si muove attraverso quella voce che proviene da un mondo di Luce, alto, libero. 

l'amore si lega a quella voce e attraverso un corpo, un essere umano, diviene quella Voce.


Quando sei Amore ...

Anche la pioggia diventa sole.

Ogni cosa ha un nuovo sapore, ogni anima ha un colore.

Quando sei amore brilli della sua stessa luce, è un potere universale che toglie ogni macchia, svanisce dal cielo ogni nube, tu sei altrove e in ogni dove, mentre dai un abbraccio sei l'abbraccio dell'universo, mentre parli hai la lingua dei maestri. Quando sei amore vibri di un calore che mette al riparo da ogni dolore.

La tua pelle scotta dei brividi che sono scossa. Sei un accendino, una lampada un faro, una candela sul gange che scorre e si porta dietro tutte le lacrime del mondo per scioglierle al vento nel cuore grande della Madre Terra che tutto porta in grembo e fa salire in Alto. Quando sei amore sei un antenna collegata al cielo, sei parte di quel dono e ne registri la presenza, costante e luminosa.

Quando sei amore, ridi e giochi come un bambino, niente ti spaventa perché è nell'amore il tuo destino. È in quella resa, quella dolcezza che si piega alle cose cosi come sono. La dolcezza non fa mai resistenza, si fa plasmare dal sacro scorrere di un infinito fiume senza inizio e senza fine.


Le vibrazioni che emani sono migliaia di mani scese in soccorso di un qualcosa andato storto. Tu sei li, ovunque ci sia richiesta, ovunque ci sia un mano da stringere, un cuore da far rinascere, un sorriso da riaccendere.

Leggero e spensierato.. voli alto, ringraziando il Creato.

Quando sei amore.. sei un eroe, sei il piu forte del mondo perché niente ti fa togliere il sonno, tu cadi morbido sulla sedia per goderti lo spettacolo di ogni ostacolo intorno. 


Tu sei amore, ed è una gioia ricordarselo sempre, sei sempre in festa anche se si lavora, anche se sei a casa solo o sola, tu balli perche in te danza la vita, il mondo, la bellezza infinita.  


Quando sei amore.. doni sollievo ad ogni paura, ogni dolore. Tu scaldi il mondo dal freddo e riporti luce dove tutto era spento.


Pace dove prima era lotta, ora ci sei tu a portare una coperta, per riposare felici tra sconosciuti che ora sono amici. 


Quando sei amore.. inizia un lavoro che parte dal cuore, muove le cose, sposta le persone, le fa rinascere nuove.


Tu sorridi e ringrazi per ogni spazio che puoi occupare per ogni cosa che puoi raccontare per ogni aria che puoi respirare.

Balli ridi giochi stringi afferri scaldi..

Del tuo amor son pieni i canti.

Tu ti inchini e ti incanti.


Tu sei vivo, e dove c'è vita c'è amore, non importa se sia qui o altrove. 


Tra gli umani e gli animali .. i sassi e i temporali.. tu splendi di questo amore che prendi.. ne sei travolto.. ne sei contento.


Ti arrendi.


Quando sei amore doni gioia.. ovunque ci sia ansia oppure noia.


Porti doni parole e sorrisi. Ascolto abbracci e mani da stringere.. 

E tue braccia esistono per allungarsi verso gli altri.


Pieno di amore.. 

Il mondo fa rumore.. 

Riempie i vuoti

E cambia le persone..


La vita senza amore

Non è mai esistita. 



















Commenti

Post popolari in questo blog

Impara ad amarti.

Il sole della mia vita.

E allora vai.