Lettera ad un'amica.

 Cara Carla,


Sai quando sono entrato a casa tua ho avuto una commozione al cuore. Dentro casa l'unica aria che si respirava era amore. Non si respirava malattia, paura, dolore. Ma Vita. Viaggio. Sogni. Luci. Colori. Mare. Case. 


Ecco, quella mattina ho avuto una lezione : questa eterna ragazza non sarà mai sconfitta, lei è uscita dal tempo, lei ha vinto la malattia e la paura con due occhi che brillano di incanto. 


Mi hai regalato un tempo prezioso che conserverò sempre con me. 


Voglio solo dirti una cosa, mantieni quello sguardo , anche quando tutto ti sembrerà buio e assurdo, difficile , doloroso. 

Porta con te la statua della Liberta, e quando sarai sul letto e non troverai un perché entra nella route 66 e viaggia libera. Perché quella libertà, nessuno te la potra mai togliere. Tu hai sconfitto ogni difficoltà con la forza di una guerriera di luce. Sei un'anima antica che ha scelto questa esperienza terrena per dimostrare al mondo che la sola unica nostra malattia è la paura. 

Tu hai vinto la più grande battaglia. 

Giorni fa guardavo il dipinto di San Michele che schiaccia il demone. Se guardi il volto di San Michele non trovi traccia di odio, è uno sguardo sereno e luminoso che frena le emozioni pesanti dentro di noi.


Ogni dolore viene nella nostra vita per farci fare una salto verso l'alto, il dolore è una mano per reggiungere in poco tempo la vetta che sogniamo tutti: liberarci per sempre da un dolore molto più profondo, quello di tenere il cuore chiuso e un velo davanti agli occhi. 

Tu ti sei affidata tanto tempo fa ad un Amore più grande, che va oltre il nostro corpo e le esperienze terrene, qualcosa che non muore mai, il più grande tesoro del mondo, la gioia infinita di sentirsi parte del tutto, la certezza granitica che niente ci è separato, e che l'amore è la vetta di questa vita. Quella vetta che ho letto negli occhi di tuo figlio e nel cuore di tuo fratello.

La tua vita è una insegnamento di amore.

Riposa tranquilla, un esercito di maestri cirocndati di luce sono intorno al tuo corpo per non permettere a niente e nessuno che possa accaderti ciò che possa ferire la tua anima.

Riposa nella gioia, nella tranquilla e beata gioia di essere infinitamente e sempre protetta. 


Sono al tuo fianco, 


Con amore, Valerio




Commenti

Post popolari in questo blog

Impara ad amarti.

scegli la felicita'.

The Power of Love.