Lisa.
Cara Lisa,
un giorno quando leggerai queste righe ti verrà da ridere.
sarai grande e la vita avrà già preso una forma nei tuoi occhi, e sarà una tela a colori dipinta dalle mani amorevoli dei tuoi genitori.
un giorno conoscerai la storia di papà e mamma, scoprirai che le tue paure un giorno sono state le loro. io le ho lette negli occhi di mamma una sera in un pub, mentre gia ti sognava ma non sapeva bene se fosse pronta.
negli occhi di papà, con cui ho danzato davanti ai professori che tu un giorno odierai ma poi capirai che dopo i genitori sono i nostri primi insegnanti di vita.
con tuo padre ho viaggiato lungo paesi che sono molto piu affascinanti dei posti da visitare, sono le ombre e i dolori che ti attraversano il corpo e l'anima.
un giorno avrai uno zaino sulle spalle e gli occhi di tua madre che guardano la vita con l'amore che solo chi crea puo raccontare al mondo.
saprai quanto è preziosa questa esistenza e ogni battito di ciglia è una vetta raggiunta.
nasci a pochi passi dall'inizio dell'estate, mentre il mondo si lancia bombe.
ecco, nello stesso momento in cui tu nasci ci sono bambini che lasciano questo mondo senza neanche aver capito se si stratta di un gioco o se quel buio improvviso sia la fine di tutto.
ma saprai vedere bellezza in questa danza di opposti, come ci insegna il simbolo del tao, all'interno del nero c'è un puntino di bianco, una cosa nasce e una muore, una donna si unisce all'uomo, la notte lascia spazio al giorno, il buio è solo un percorso che ci porta verso la luce.
Lisa significa Dio è perfezione.
e te ne accorgerai proprio quando penserai che tutto stia per crollarti addosso.
nasci in un mondo pazzo ma sempre piu affascinante.
te lo potranno raccontare i tuoi genitori, troverai la forza di mamma che ha lasciato tutte le sicurezze per seguire il cuore e raggiungere papà .
sei nata da quel coraggio.
sei nata da un papà che ha scelto di abbandonare la vita da ragazzo e diventare uomo prima degli altri.
se ne è andato in cima alle colline per lasciarti nascere respirando un'aria piu pulita di quella che soffoca le città e le anime di cittadini che non riescono piu a comunicare e ad abbracciarsi.
scoprirai un giorno il miracolo di un abbraccio e che tuo padre è stato il primo a regalare abbracci in giro per le strade, saltando sulle spalle di un mondo che non riusciva piu a sentire suo.
Stefano e Giulia sono l'esempio che la forza dell'amore fa nascere miracoli, come te.
un giorno viaggerai e sentirai l'odore di mamma negli incontri che farai, saprai riconoscere il sorriso di papà nell'uomo che sceglierai al tuo fianco.
ma saprai scegliere con i tuoi occhi, figli di una libertà che non cede davanti ai pesi del mondo, non ti farai condizionare e vedrai nell'altro lo specchio del tuo vissuto, ci potrai nuotare senza farti frenare dalle corde che vorranno tenerti a riva.
prendi la tua barca e tuffati in mare.. nuota libera e ama, ama senza mai fermarti.. non fermarti neanche un secondo, è il nostro potere piu grande, è l'esercito che nessun potere potrà mai soggiogare.
ama e divertiti.. gioca e prendi tutto come fosse un sogno..
vogliono farci credere che tutto sia spaventoso e pieno di trappole..
tu non dargli retta..
tu ridi sopra le loro menzogne e danza, divertiti e incantati, in ogni granello in ogni respiro e in ogni angolo di strada c'è una luce che riempie di bellezza il nostro sguardo.
ricordati sempre la strada che hanno fatto i tuoi per portarti in questa vita, avrai il compito di sistemare le follie di questo mondo con la tua PERFEZIONE DIVINA.
Benvenuta nel mondo Lisa..
ti auguro di mantenere un passo leggero e un cuore spalancato.
che ti sia lieto il passaggio..
Buona vita e Buon viaggio!
Commenti
Posta un commento