con Te sarebbe perfetto.

 La vita, viene a bussare alla tua porta, di notte, cerca spazio e si mette sotto le coperte. 



è come un amante, sorridente, viene a trovarti quando sente che ne hai voglia.


si mette al tuo fianco, siede sopra il tuo cuore, si poggia sulla sua testa, ti accarezza la guancia, ti bacia l mano, è li- sempre. da sempre.


aspetta solo un tuo cenno, un tuo sguardo.. e lei corre. 


come una donna pazza di te.. che ti riporta agli occhi la gioia delle cose.





un silenzio improvviso, la luce della sera, una alba pazzesca, le strade vuote, il fruscio degli alberi, il sapore della pioggia, il sole alla finestra , i tuoi piedi che si fanno spazio sotto le lenzuola, il brivido sulla tua pelle, il film che inizia, la luce che si spenge, tu .. perfettamente in armonia con il mondo intero. grato. beato..che sorridi , ti auguri il buon giorno e la buonanotte... e gridi.. .ma quanto è bella la vita. anche senza far niente,  solo per restare a guardarla. a vederla scorrere. cosi.  uno spettatore che applaude lo spettacolo che ogni giorno gratuitamente si presenta al nostro cospetto.
























































accarezzi la tisana, la stringi. poi ti fai un bagno caldo. sorridi nel vedere giocare i bambini giu in strada.  e poi le comitive, i ragazzi in skate. le stelle che li inseguono.. giocando con loro ad una velocita che sembra la stessa. tutto sembra un miracolo. non devi far niente per goderti la vita. devi solo aprire gli occhi e il ❤️.






e mi emoziono. e ogni attore diventa UN AMICO. OGNI attrice un amante, una moglie, una sorella , una madre.


guardo i documentari e rifletto sulla straordinaria immensita' della natura, sulla dolcezza degli animali, sulla compassione del mondo, sul dolore che non viene ascoltato. 


guardo i telefilm, le serie anni 80, mi rilasso. mi gusto un porridge, guardo fuori, stendo le gambe sul balcone. raggiungo gli alberi con lo sguardo.. poi osservo la mia piantina crescere.


film, scene di teatro. accendo la musica, apro un libro, scrivo, rido, ballo, faccio una sessione di meditazione, poi dormo. sogno. mi alzo e faccio yoga.


posso dire di sentirmi solo..con tutto questo infinito vivere?


cammino fuori.. e la luce del mondo è un sentiero nuovo ogni giorno . 








"  A  me pare di stare sopra il cielo di roma. 


 a fissare la notte, a toccare le stelle con te. 


      ..."





Commenti

Post popolari in questo blog

Il sole della mia vita.

Impara ad amarti.

E allora vai.