Due fari sul mondo.

 47 anni di vita su questo pianeta e la piu grande scoperta è sapere di essere un'anima venuta fin qui per tradurre in amore tutte le paure e di versare nel cuore di ogni essere gocce di gioia e liberazione.

sono qui per portare amore, non importa come, so che ogni secondo di questa vita lo dedico alla salvezza del mio cuore e di tutti gli esseri.

ho questo compito, mi ci sveglio e mi ci addormento.

prego e pratico sviluppando armonia e gentilezza, perdono e comprensione, azione consapevole e saggezza profonda.

la compassione mi ha aperto gli occhi, ha fatto uscire un Io formato in chissa quante vite e lo ha fatto sciogliere nella polvere.

mi sono preso cura della mia mente e del mio corpo come un tempio che ha bisogno di essere ricostruito per poter accogliere pellegrini da tutto il mondo.

le ombre ancora vengono a farmi visita e ad ogni caduta il botto è sempre piu potente, ma ogni volta che riparto lungo il sentiero sono sempre piu forte, piu consapevole e piu libero.

mi scrollo di dosso i sassi dai vestiti, mi pulisco dalla povere e svuoto le tasche di pesi di cui non ho piu bisogno.

pensieri, preoccupazioni, rimorsi, sensi di colpa, passato e futuro, sbagli e incertezze.

tutto emerge e lo guardo con amore, accettazione e gratitudine.

non sarei quello che sono senza tutti quei sbagli, senza quel non sapere oggi non potrei sapere.

è l'ignoranza a farci dimenticare che siamo unici, preziosi e speciali, essere divini portatori di luce immacolata e infinita beatitudine.

veniamo da un mondo di amore e siamo qui per metterci alla prova, per scoprire il silenzio, l'io che tace, l'anima che risorge dalle ceneri nascoste da un corpo che non sapeva come lasciare entrare aria pulita, fresca, pura.

l'amore ci mette sulla strada giusta, ci spinge a proseguire con una forza costante e mai doma, ci tira su per le maniche della giacca, ci alza dal letto e ci lava il viso con acqua gelata.

la compassione, la gentilezza amorevole, l'ascolto del cuore, l'attenzione verso l'altro, gli affetti, i legami preziosi, la relazioni importanti,  la gratitudine per cio che riceviamo dagli altri, verso il cielo e il respiro, verso la vita, è un cammino spesso faticoso e doloroso che ci costringe a fare i conti con un io che non smette mai di desiderare altro da quello che è, da quello che c'è in questo momento, dall' istante qui e ora.

ho imparato a prendermi cura del mio respiro, di come mangio e bevo, di come parlo e penso, di come agisco, come reagisco, come sento, cosa voglio, cosa intendo portare avanti.

il sorriso è un potente gesto che calma le ansie e mette al riparo dai pensieri ingombranti.

siamo milioni ma una cosa sola, siamo divisi ma non separati, siamo perle, diamanti che brillano al sole, anche se non lo sappiamo perchè i nostri occhi sono spenti dalla paura e dal dubbio, dalla rabbia e dal desiderio, dall'attaccamento ad un qualcosa che è sempre destinato a svanire perchè la natura di ogni cosa è impermanente.

siamo vittime di un illusione, un incantesimo che ci tiene in prigione, ma nel profondo, se andiamo a scavare, troveremo una libertà infinita, senza limiti, un amore grande quanto l'universo.

anche in prigione, senza un soldo e neanche un affetto, la libertà della nostra anima brilla e salva chi ha sete di conoscenza, chi disperatamente cerca un riparo, un rifugio dove sedere in pace, accolto da dolci tramonti e paesaggi sconfinati.

la mia strada è quella di aprire la porta ad ogni richiesta di amore. 

il mio io non intralcia piu la mia missione.

potrei morire tra un istante ma ci arrivo da vivo alla morte, e da lì aprirò nuove porte, nuove conoscenze, scoprirò dove devo ancora lavorare e migliorare, siamo qui per provare ad innalzare la nostra potenza fino a salire in cielo dalla scala principale. 

è un gioco continuo, un insieme di sfide che la Vita ci propone ogni giorno, ogni istante. Quello che stai pensando adesso è gia condizionato dal momento precedente, da quello che hai imparato in famiglia a scuola a lavoro in società e chissa in quante altre vite. ma non è il tuo pensiero, non è cio che sei, che pensi veramente, che senti. 

io ho scelto di essere felice, di vivere in armonia con la natura e il tutto, di abbracciare il mondo e di affrontare le sfide senza opporre resistenza, le lascio entrare per trasformarle in oro, consapevolezza, amore.

voglio bene a questa vita, la ringrazio ogni giorno per ogni respiro e ogni incontro, ogni piatto e ogni cielo. voglio bene al mondo che non smetto di conoscere e che non finisco mai di trovare incantevole.

la vita è  breve e va vissuta con il cuore aperto, facendo cio che sentiamo senza paura del giudizio, senza  ascoltare chi non vuole il nostro cambiamento, noi siamo destinati per natura a fluire con le cose, perche tuto muta incessantemente.

il giudizio è solo un peso, viaggiamo di pianeta in pianeta, da un corpo all'altro, di vita in vita, niente finisce, la morte è solo un nome dato alle cose e agli eventi, è un passaggio da una prova all'altra.

scegliamo noi di avere paura, di essere impauriti e manipolati, insicuri e deboli, preda di amozioni disturbanti e pesanti, di energie negative e sbalzi d'umore.

la nostra  natura è pace, armonia, gioco, divertimento, amore incondizionato, luce.

noi siamo luce.

i miei occhi sono come due innamorati che splendono al sole in una spiaggia libera, sono fari sul mondo, cerco di arrivare ovunque posso, con il solo intento di trasmettere amore, beatitudine, gioia. 




Commenti

Post popolari in questo blog

Il sole della mia vita.

Impara ad amarti.

E allora vai.