LA GRANDE BELLEZZA.

Nascosto tra gli alberi, in cima, sopra il villaggio di Dharamkot, si trova il monastero di buddismo tibetano Tushita Meditation Center, dove si tengono corsi di meditazione e insegnamenti di fama internazionale.
Ho scelto il corso di Introduzione al Buddismo,  10 giorni di ritiro del silenzio, meditazione e insegnamenti.

 Arrivo qui dopo due mesi e mezzo di India, in quello che ritengo il vero viaggio della mia vita.

La Grande Bellezza non si trova nelle meravigliose vette Himalayane o nei fantastici marmi del Taj Mahal, l'ho trovata dove non credevo piu di trovarla, nel posto piu vicino e facile da trovare.
La luce si prende tutto il corpo, il cuore e la mente, tutto si fa radioso, brillante, di una gioia quasi invadente, sempre presente. Piu che i posti belli, ho cercato la grande bellezza. Stavolta non volevo viaggiare per vedere e vivere posti nuovi e poi tornare sempre uguale, alla stessa vita.
stavolta, ci ho creduto fino in fondo, che fosse questo IL VIAGGIO. Quello interiore e' un viaggio
assurdo, ti porta da una parte all'altra bussando a tutte le porte finche non trovi quella che riconosci come casa tua, quella dove hai sempre voluto vivere, IL CUORE. 

di colpo gli occhi, quando non interferisce la mente, vedono. La bellezza si fa chiara, non ci sei piu tu, c' e' tutto il resto. La vera rivoluzione e' rinunciare a tutto cio' che abbiamo sempre desiderato per
arrendersi all'unico desiderio: non avere piu desideri.

Prima di partire ero assediato da dubbi paure e sensi di colpa. Ho scelto l' India, perche' sentivo che doveva ancora dirmi qualcosa, mi ha detto tutto : non andare piu da una parte all'altra del mondo cercando disperatamente cio' che non sai dove trovarlo, se non sai dove andare non ti potrai fermare. Viaggia dentro, conoscerai il luogo piu prezioso del  mondo, la grande bellezza che non hai ancora conosciuto, il tesoro eterno che non hai mai esplorato."

La vita ti cambia davvero quando non hai piu bisogno di nulla,  quandi apri il cuore, quando scopri l'amore.
Vedi te negli altri e in ogni cosa.


Scorgi bellezza ovunque, in ogni piccola realta', gli occhi si spalancano come finestre, inzia un viaggio enorme che si chiama gratitidine.

L'apertura del cuore ti porta a vedere l 'altro come te stesso, cerchi ogni giorno di rendere felice il prossimo, dando la tua mano in quello che puoi fare.

Viaggiare ti porta a conoscere il mondo e la vita. Viaggiare dentro te stesso ti porta a conoscerne il senso. Bisogna avere il coraggio di lavare i propri panni sporchi con le nostre mani, quando lo sporco va via torniamo come nuovi. Possiamo tornare alla nostra vita di sempre, in citta', a casa e in ufficio, e scorgere meraviglia in ogni cosa che viviamo.

Un volta trovato  pace nella nostra vita ineriore, scopriamo cosa non vogliamo piu.

Casa nostra e' nel cuore, la tranquillita' e' un lusso che ci cambia la vita.

LA GRANDE BELLEZZA E' PROMETTERE A TE STESSO DI VOLERE UNA COSA SOLA ....  ESSER FELICE.



Commenti

Post popolari in questo blog

Il sole della mia vita.

Impara ad amarti.

E allora vai.