Stay.

" per noi di un altra generazione, vedere tutta questa corsa, stare al ritmo di una velocità sempre piu ossessionante, ci fa sentire non al passo, non adeguati, come fuori dal mondo. Sono tutti molto veloci fisicamente ma poco mentalente, angosciati performanti e con sempre meno rispetto dei sentimenti, sempre meno cuore." Ilham.


" vale io sono degli anni 80, in questo mondo veloce non mi ci riconosco, vengo da un mondo semplice, meno sui telefoni e piu tra le persone." Roberto.


" mi prendo un aspettativa valè, non ce la faccio piu, lo stress mi sta mangiando." Paolo




Roberto mi scalda il cuore, mi porta il disegno che gli avevo chiesto, L'uomo tigre, un idolo della mia infanzia, quel mondo di eroi buoni dove pur di rischiare la vita, si resta dalla stessa parte, sempre.






" valè, il tuo spirito sempre positivo evidentemente mi ha portato bene, le cose stanno finalmente girando."

-Caro Roby, da quando hai cambiato sguardo, è cambiato anche il tuo mondo fuori. Attrai quello che sei. E' una legge che non sbaglia mai.

Non vedo ilham da una vita, radiosa e luminosa, un vestito blu esalta il suo sorriso.



" credo che la vera bellezza sia svegliarsi sempre in pace, in pace col proprio cuore, se mantieni un cuore pulito, la mente diventa la tua bellezza, fai solo del bene, non fai male a nessuno, vai a dormire col cuore in pace. C'è una differenza tra chi prega e chi non prega, è come il nord e il sud, la persona che prega ha uno sguardo sulla vita diverso,  ha un riferimento che non cade mai, le altre persone si attaccano alle persone o alle cose, ma chi prega sa sempre a chi rivolgersi."

resto incantato ad ascoltarla, è mamma di figli ormai grandi, ma brilla come una bambina, la sua mente fresca e gioiosa ti trascina nel suo mondo, ha una forza che ti mette in pace.

lei è marocchina,  non la vedo da una vita, la incontro proprio prima di partire per il marocco, siede vicino a me e con una dolcezza infinita prosegue:

" credo che la donna che hai incontrato a tel aviv e ti ha parlato del marocco sia stato un segnale per te, uno dei tanti segnali che hai avuto nella vita e che avrai ancora, lei sapeva che era il momento per te di andare in marocco, sono felice che vai nella mia terra."

mi lascia il telefono : fammi sapere come va, per qualsiasi cosa, contattami.

questo 2024 è iniziato con la forza di un cannone che ti esplode dentro e ti fa camminare per le vie del mondo con un fare silenzioso e curioso, come se qualcosa, da un momento all'altro potrebbe cambiare tutto per sempre.




la chiamata di un'ora con il mio amico cristian, un pò in ansia prima di partire per l'indonesia. 

sedermi con francesco e mio fratello, con danilo e simone, le telefonate di pianti con davide, di affetto con gianluca, francesca, teresa, flavia, zia, zio, manuelina, massi, il corso in centro e il viaggio in metro con marina ... cosi presi dalle nostre chiacchiere che la gente intorno sembrava sparita, l'incontro con lizio, il pranzo dai miei, io che viaggio per le strade di roma appeso al vento e senza pesi addosso.. con solo la mia musica alle orecchie, brani che insieme alle foglie accarezzano l'aria con la stessa leggerezza.

incanto di vivere, saper che il tempo è un illusione e che la morte non esiste, sciogliere le vite passate con un click delle dita, attraversare  il mondo intero e la storia dell'umanità con la carezza di una penna.















la vita ti serve sul piatto quello che hai ordinato prima di nascere.




scegliamo tutto dentro di noi.

non esiste nessuna forza esterna che decide per noi, nel bene e nel male.

anche il piu grande dolore arriva per darci una mano.

i segni del corpo sono messaggi dell'anima.

siamo connessi ma non lo sappiamo, siamo protetti in ogni cosa che facciamo, ma crediamo di esser soli, solo perchè non vediamo che con gli occhi.

gli occhi non possono vedere quello che vibra, non possono capire quello che percepisce il nostro sè interiore.































esiste un ordine universale che tiene in piedi  le cose, e anche se i potenti vogliono nutrirci con paura e guerra, saranno costretti a soccombere alla legge dell'amore, una forza che non ha mai conosciuto nessun nemico in grado di sconfiggerla.



Commenti

Post popolari in questo blog

Il sole della mia vita.

Impara ad amarti.

E allora vai.