Estasi.
ma quante esperienze di gioia sto vivendo... a volte non so contenerla dentro tutta questa vita, questo amore che mi prende in braccio e mi fa danzare tra le nuvole, è come un padre che ti fa saltare su un altalena, che ti lancia in mare dalle sue spalle, l'amore ti lascia libero, ti rende l'uomo piu libero e potente del mondo, ti senti protetto, pieno di luce e gioia...danzi nel buio, anche quando arriva la tempesta continui a ballare.. e balli e ridi, prendi ogni anima e la baci la abbracci, soffi conforto,soffi pace, trasmetti quella calma che cambia le giornate alle persone che ami e anche chi conosci appena.
mario viene a trovarmi e ci sto tutto il pomeriggio ... fino a farlo ridere, fino a farlo sentire in pace.
" stamattina ero cosi a pezzi, non finiro mai di ringraziarti per quello che mi dai. sono arrivato fino da te, un viaggio in macchina per arrivare da te, ne avevo troppo bisogno. Secondo me tu sei sostenuto dall'Alto, tutte queste persone che aiuti e si sentono bene a parlare con te, come te lo spieghi? "
- mariu, io sono solo un canale, l'unica cosa che faccio è mettermi al servizio, non c'è nessun merito in me, non c'è nessun me, c'è solo l'amore, c'è solo Dio. e chi ha trovato Dio non lo freghi piu, è libero. fino al midollo, la luce esce dalle ossa, dal tatto, dagli occhi, dalla pelle, dalla voce. so che posso guarire il dolore degli altri anche con un solo abbraccio, faccio in modo che Dio comunichi attraverso di me, che è tutto a posto, non c'è di aver paura di niente, perchè siamo protetti, da un Amore che riempie il cielo e la vita di tutti.
" valè mi ridici quella frase?"
- le perone piu difficili da amare sono quelle che ne hanno piu bisogno."
faccio venire anche luca, un altro amico appena tornato da un esperienza all'estero. entrambi, per motivi diversi, cercano risposte che non trovano, lottano e faticano a trovare una luce che è gia dentro di loro.
sono sdraiato al sole, rido mentre mi mario mi parla, gusto il caffè al sole e sento luca raccontarmi i suoi vissuti. Sorrido nel vedere come ci sia bellezza in ogni storia, anche se per chi soffre sembra tutto una montagna irraggiungibile, per me è tutto qui, in terra, sotto le mie scarpe, nei sassolini scorgo oro, diamanti, bellezza che esce dal cemento e si specchia nel cielo, questa armonia tra un sassolino e una nuvola, questo stato di quiete e benessere, questa estasi mi fa cadere ogni paura, tutto si molla e tutto crolla.
negli incontri al bar, nel cappotto portato al clochard, nelle passeggiate nel verde, nelle camminate notturne, è incredibile la magia che un occhio puo scorgere tra la luce del sole e il cielo che si fa buio, il celeste del pomeriggio diventa un blu note che si espande, i ragazzi alzano al cielo le birre, un ragazza beve vino al tramonto.. tutta questa bellezza ti entra dentro ed è questo farci sentire ricchi, belli, potenti, innamorati.
non lavoro su di me per ottenere qualcosa, non cerco paradisi e premi, lavoro su di me per Amore della vita, è il mio ringraziarla, è il minimo che possa farla, Sentirla. Dalla testa ai piedi, come una scossa che fa tremare il corpo e tutto cio che mi ruota intorno, ogni cosa si muove e mi colora l'anima, ogni forma mi muove dentro, è una danza nell'estasi, è un bagno nella gioia.
non posso lavorare sulle storie degli altri, ma solo sulla mia. posso però fare arrivare dei messaggi, anche senza mandarli direttamente da me, trovo una via attraverso dei giri che alla fine portano il messaggio. e è una grande liberazione non aspettarsi niente in cambio, perche capisci che cio che è importante non è che sei tu ad aiutare, ma che l'aiuto arrivi anche senza che nessuno sappia che ci sei tu a portarlo. me ne frego del mio Io, sono al servizio di un progetto molto piu grande di questo nome e questo corpo, di questa personalita he ha sempre bisogni di approvazione e di soddisfare piacere e desideri, mi immergo in una Grazia che mi libera da ogni vincolo, danzo in questa immacolata storia d'amore che è la vita.
l'esistenza ti accarezza il viso, ti tocca la pelle attraverso il vento, ti bacia con il sole, ti scalda con il cielo, ti rinfresca con l'acqua di sorgente, ti coccola con una foglia, ti massaggia i piedi con piccoli sassolini che ti illuminano il sentiero.
la vita è una mano che indica la gioia, è il sostegno di un amore che insegna la conoscenza, la bellezza dentro la tempesta, la luce nel buio, l'estasi disegnata con gli occhi di Dio.
sei in volo, una Mano invisibile
ti tiene in lato, sospeso in aria a goderti il miracolo di questo spettacolo.
un cuore che sgorga di amore, un guerriero di pace si prende il peso del mondo e lo verso nelle mani di Dio, consegno al Creatore la missione di asciugare le lacrime degli altri con le mie mani.
innamorato, danzo in questa festa.
Commenti
Posta un commento