Un bagno di Luce.
il mare riesce a prendere un giorno della settimana e a trasformarlo in un giorno di vacanza, un viaggio nella bellezza, riesce a creare armonia nei movimenti, ogni cosa che si muove vicino al mare è un onda, una abbraccio alla vita.
la luce si espande e dipinge ogni angolo dello spazio, ti sembra di passeggiare all'interno di un quadro, ti costringe a fermarti, ad entrare in questa luce con tutto il cuore e tutto il corpo, gli occhi assorbono tutto questo infinito, questa infinita bellezza ti colma lo sguardo, lo riempie di meraviglia, è una stretta di mano che regala emozioni e brividi, accogli in un abbraccio questo amore della vita, ti sembra difficile non ringraziare e restare incantato, ti sembra impossibile non sentirti fortunato per vivere tutta questa bellezza.
due signori anziani siedono sullo scoglio, ridono, si stringono la mano, la luce del mare dipinge sui loro sorrisi uno sguardo pieno di amore. Guardano il mare, la gente intorno, si abbracciano e si prendono la grazia di questo cielo blu, le onde spettinano i capelli che si alzano liberi nel vento. lei ride, e china la testa sulla spalla di lui, alzo lo sguardo dal libro e sorrido emozionato da questa scena intrisa di tenerezza.
scrivo, gusto un caffè, prendo un bicchiere di bianco e leggo un libro, mi scrivo con marianna, elisa, cristian, lizio. Mi scrive Federica una vecchia amica che ora vive in umbria e ora organizza yoga e brunch vegetariani con camminate immersi nella natura.
" Ma a te lo chiede mai qualcuno TU Come stai? O sei sempre tu a preoccuparti di come stanno gli altri. " Marianna.
IL RISVEGLIO ti fa aprire come un ventaglio che si lascia sventolare dal vento. stare al mare mi fa sempre sentire in viaggio. La cosa straordinaria della mia vita oggi è che danzo anche nella pioggia.. anche in mezza alla tempesta la gioia non mi lascia mai. Mi sento costantemente protetto da un amore sconfinato come questo mare davanti ai miei occhi. L'amore ti fa sentire ricco e libero. Quando sei Amore, sei il piu potente guerriero dell'universo.
quando sono in mare mi sento in viaggio ma la vera trasformazione di una vita di amore è danzare quando piove, quando gela, è gioire nelle tempesta, è trovare luce in mezzo al buio, alle salite, alle cadute. Una volta raggiunta, la gioia non ti abbandona piu, non sei solo e sei porotetto, e questo.. ti fa splendere al sole.. la meraviglia che hai negli occhi si specchia in questo mare color turchese.
cammina a riva incantato da questa poesia che leggo nel cielo e nel blu di questo mare fermo come una tavola, calmo come un monaco tibetano.
due meravigliose bambine giocano con la sabbia davanti a me, stringono la sabbia tra le mani e sorridono nel vedere che tutto si perde nel nulla. corrono verso il mare, un bellissimo cane bianco siede sotto il suo amato padrone che chiude gli occhi davanti al cielo, una signora vicino a me beve uno spritz e guarda il mare, una donna orientale stringe la mano del suo uomo, poi cmamina verso il mare, ride. mi guarda eride, di un sirsio colto da uno stato di grazia, un passo che ha il ritmo della leggerezza, il mare ti invito all'incanot alle lentezza, alle maerrvaiglia, ti sffia meravglia negli occhi e ti dice.. è tutto per te, te lo regalo.
è un dono questo immergersi, è una dono questo bagno di luce.
l'uomo felice non chiede e non desidera niente, si preoccupa solo di DARE.
di DIRE GRAZIE.
DI INCANTARSI.
DI MUOVERSI PER L'ALTRO.
DI APRIRE IL CUORE.
DI AMARE.
se sono amato sono grato, se non sono amato so o sempre grato all'amore, alla vita, alla luce e alla gioia che viubra nel mio cuore.
come posso non sentirmi amato se l'amore vibra nel mio cuore, come puo senmtirsi solo un uomo libero e indipendente dall'etserno, un uomo ricco dentro puo esseee povero? conme puo sentirsi solo un uomo innamorato della vita?
belelzza e poesia siedono al mio fianco e viaggiano con me in giro per il mondo, scriviamo storie di amore in ogni codsa che viviamo e vedimao, in ogni incontro, in ogni luce.
dentro ogni luce e dentro ogni giorno, si cela un miracolo che lo puo scorgere solo un cuor risvegliato dall'amore.
seguo la luce del tramonto, cammino a riva per gustarmi l'odore di questo mare che sembra un lago di silenzio, un senso di pace mi soffia dentro, sento l'aria sul viso e tra i capelli, mi inoltro tra gli scogli verso una piccola piscina naturale che accoglie anime silenziose che si godono la fine del giorno.
poso i piedi in questa magia, una donna orientale cammina lenta, un ragazza seduta sullo scoglio guarda l'orizzonte, una coppia si bacia, due amiche parlano degli amici che vivono all'estero, la purezza del momento mi incanta la vista, mi specchio in questa atmosfera, dimoro in questa luce che mi ricorda i tramonti a varanasi.
ostia mi ricorda sempre le giornata con Sandra, un'amica speciale che ho conosciuto ad un corso di yoga. Le scrivo, mi risponde che mi pensava proprio ieri, " sei un anima troppo elevata per avere una persona a fianco, sei un'anima antica . La prossima volta scrivimi prima, merdaccia. "
è un bagno di luce che mi colora l'intero corpo e circonda di pace l'aria intorno a me.
le macchine, i semafori, le strade, i volti.. tutto è bagnato da questa luce, da questa pace, da questo cielo. il tramonto che arriva dal mare soffia nell'universo un messaggio di amore, tutte le vite ne vengono trasformate, tutte le persone che ci passano vicino ne restano inebriati.
anche chi non se ne accorge, ne è travolto e si sente come nuovo, un senso di benessere pervade l'intero apparato fisico ed emotivo.
cammino dentro questa luce e con questa luce torno a casa, sulla strada dell'infinito amore.
Commenti
Posta un commento