Un mondo migliore.

 Se oggi sono quello che sono, è grazie a tutte le persone che ho incontrato, agli amori che ho vissuto.. ma soprattutto, ad aver incontrato valerio. 


Conoscermi davvero, per quello che sono veramente, senza comode verità che mi sono raccontato per una vita per non conoscere i limiti e le paure, per non andare in fondo al dolore e scoprire che io sono li dentro, ma non sono quel dolore.




Con tutti i difetti e le abitudini, il carattere e le difficoltà, quando ci prendiamo la responsabilità di guardarci per cosa siamo, iniziamo ad amarci.


Se arrivi a svegliarti e ad addormentarti col sorriso è si per le avventure e le persone incontrate, ma è soprattutto perché hai scoperto che la bellezza della vita è dentro di te. 






" ....   Stesi alla luce del giorno

Con gli occhi annegati nel mondo

Senza più maliconia che mi porti via

Neanche l'idea

Non c'è niente che cambierei

Ci stavo pensando da un po'

Da quando non mi importa più

Di quello che non ho, che non ho... "


Sei tu il bello del giorno, il sorriso del sole, la luce delle montagne .. l'allegria di un gioco.. il bacio di un amore.


Continuerò sempre a scrivere del mio grande amore.. e so che nutre la mia anima di cose belle, di serenità. 


Ma ho imparato che esiste una storia d'amore che va aldilà delle nostre storie individuali, anche quando speciali ed uniche. 


Esiste una storia d'amore tra te e la vita, esiste un amore per la vita che è grande come il legame tra un figlio e la madre, non conosce fine, è una bellezza senza tempo. 


Sono stato una giornata con laura intorno al lago, ed è bello condividere la passione dello yoga con una persona affine, oppure con la ragazza di Napoli parlare di storia cinema e cultura..  ma non c'è affinità che possa paragonarsi al battito del cuore.. quello è il piu grande interesse che puoi avere in comune. È una questione di pelle, di odori, di una comunione di sensazioni e di intenti.


Ho imparato a ringraziare le persone, ad avere relazioni bellissime e nuove con la mia famiglia e con gli altri, a stare in pace col mondo.. ma ciò che davvero ha fatto la differenza, è stato ringraziare me per essermi messo in discussione, aver sudato dentro un dolore grande, immenso, ed uscirne ripulito, nuovo.


Prendersi le responsabilità anziché delegare o spostare la colpa fuori, è il primo passo che ci porta verso un cammino di luce in cui anziché pensare alla bellezza degli altri pensi a quella che hai tu. Dentro. Il mondo che hai scoperto dentro di te è molto piu affascinante di qualsiasi viaggio. 


È un incontro d'amore con l'infinito,  la vita è il tuo altare.. e in questo momento che passa, tu ci vedi il paradiso da vivere con gioia.


La bellezza della vita non la scopriamo perché affrontiamo e superiamo momenti difficili, è il sorriso che lanci addosso alle cose che hai dato per scontato, è nel ritorno al cuore, al dolce recupero del nostro bambino che gioca e si diverte, senza pensieri pesanti, senza invidia né giudizi, intriso di gratitudine, avvolto nella beatitudine.


I dolori della morte e della separazione, le relazioni che finiscono, i soldi che finiscono, la salute e la vecchiaia, i problemi di stress, le amicizie, le simpatie e antipatie, il mondo sbagliato, la guerra e l'economia..  quale di questi pensieri vuoi scegliere?


Il solo covid che intendo trasmettere è la felicità. 


Se non avrò soldi né relazioni e dovrò fare i conti con la mia solitudine.. farò affidamento nel sacro cuore, chiederò sempre all'Amore cosa è meglio fare.. 


E allora, non avrò nulla di cui temere.


Scelgo di essere felice. Di avere fiducia. Di rifugiarmi nel silenzio senza giudizio, che accoglie ogni messaggio che mi invia la Vita. 


Ho scelto di volermi bene..


E di credere nell'Amore. 


Non posso stare senza me stesso .. 


Ma averti qui.. sarebbe bellissimo.😀





Commenti

Post popolari in questo blog

Il sole della mia vita.

Impara ad amarti.

E allora vai.