25 maggio 2013

 Lui mette una mano sulla sua spalla sinistra..  lei non si gira, china solo la testa.  E resta ferma..


Così,  quel preciso istante, quello. È quello  il tatuaggio, il momento perfetto,  eterno,  il quadro che racconta un amore che può scuotere il cuore di una intera generazione, entrare dentro le storie di sempre, di tutte le ricerche di amore.

Quel momento, ho vissuto l'amore della mia vita. Ripeto,  l'amore della vita.

In quel momento, ho capito che vuoldire innamorarsi davvero. Il cuore ti strizza le ossa, la voce si spenge, sudi e sei immobile, come incantato davanti al quadro più bello del mondo. Non può mai ripetersi nella vita un momento come quello.


Quel giorno ho capito di avere amore dentro. Lei era apparsa come un angelo a mostrarmelo su un piatto di argento.

Un misto di paura e gioia, di nascere per la prima  volta e capire il perché.

Ricordo di aver guardato il cielo quel giorno.

Ricordo di non aver mai dimenticato quello che ho provato. mentre ero sul divano e la guardavo cucinare. Mentre aprivo il vino,  mentre sentivo il suo odore, la pelle attaccata alla mia, il respiro fuso col mio.

Ero così emozionato che oggi, a ripensarci, mi viene da sorridere.

Guardo con tenerezza quelle due anime belle come il sole che si sono amate fino a farsi male, fino a restare unite per sempre.

Oggi sono passati 10 anni.

Ne sono passate tante, storie io e storie lei, tanti viaggi, tante persone incontrate,  ma quel giorno, quel momento, resterà il più bello che ho vissuto nella vita.

Un romanzo di due ragazzi spaventati e impazienti di fare l'amore. Di fare di due vite una sola. Una sola grande avventura. 

Siamo stati un film da mostrare ai ragazzi di oggi,  per farli ridere e piangere, divertire e innamorarsi.

L'amore ti cambia la pelle e lo sguardo.
Ti insegna a vivere meglio.
Ti guida quando non sai dove andare.

Quando sei smarrito, è il navigatore che ti riporta a casa.

L'amore ti lascia i segni, ti ricorda che Tu sei quello che hai provato quel giorno.

Sei quell'Amore li.

Niente altro.

E Ti cambia la vita.

Ti restituisce la stessa  luce di quando sei nato.

La luce che è stata spenta dalle paure di diventare grande.
Ho dentro i miei occhi la luce di quel giorno.
Indimenticabile felicità.

Un viaggio di Andata senza ritorno.

 25 maggio 2023..




Mi sono svegliato all'alba,  una luce delicata e fresca come il tocco di un acquerello, mi apre gli occhi alla vita.

Di un me 47 enne, grato alla vita,  con un cuore pieno di amore.

Grato a chi mi ha fatto conoscere l'amore,  migliorare attraverso i miei errori,  curare con le ferite,  crescere attraverso i dolori, evolvere attraverso i dispiaceri.

La magia di potersi dire innamorati, di sentirsi forti come montagne , di pronunciare quel testo, segreto e indimenticabile.. Ti Amo! E ritrovarsi fuori dalle paure, dal tempo, dal mondo.

È come uscire dal corpo. quando scopri l'amore l'intero mondo entra dentro di te ed hai tutte le risposte che hai sempre cercato.

Tutto intorno sorride e brilla, la vita è una festa, non fai altro che cantare e ballare, il cuore ti guida, ogni volta che fai l'amore ti alzi un centimetro in più da terra, e quella gioia diventa la tua abitudine, e quella abitudine è il più grande miracolo che puoi conoscere in vita.

Possiamo andare a letto con tante persone ma solo una volta facciamo davvero l'amore, quando chi ci accoglie è parte del nostro cuore, ha la nostra stessa voce, respira con il nostro battito.

Una volta conosciuto questo miracolo dentro di sé,  tutto ciò che avviene in seguito sarà  sempre meno interessante e sconvolgente.

25 maggio 2013-25 maggio 2023: la bellezza è dentro di te, ma nella vita a volte ci sono incontri, possono essere esperienze maestri viaggi o una relazione che ti aprono la porta del cuore e ti mostrano chi sei. Da quel momento niente sara poi cone prima. Vedi la vita per la prima volta. Niente avviene mai per caso, con quella persona sei legato da chissà quante vite e con lei resterai legato per sempre. Era tutto scritto. È raro, non avviene sempre. E quando accade, bisogna tenere gli occhi aperti. Bisogna essere pronti per ricevere amore. Ci vuole coraggio. Ci vuole cuore. Molti non aprono mai quella porta, perché ti sconvolge la vita, rompe i tuoi schemi, tutte le tue difese, il tuo comfort.

Vado al parco, è una giornata meravigliosa, l'amore trionfa in ogni cosa, la vita è tutta in quell'istante, in 5 lettere  che hai pronunciato  mentre rotolati sulla sabbia, giocavate alla lotta. Hai visto i suoi occhi specchiati nel mare, hai sussurrato un Ti Amo che ha mosso il vento e spostato le nuvole, mentre lei rideva e lottava, rideva e ti guardava, mostrava la sua forza, la sua felicità.

Le onde si sono fermate a terra, il cielo ha fatto da tetto, come un telo che protegge due anime che chiedono solo di restare per sempre dentro quell'istante.

Il sole ha illuminato la spiaggia, il pianeta ha ricevuto in dono una promessa di amore, tutte le persone intorno sembravano scaldate da quel bacio, da quel frangente  di infinito.










Commenti

Post popolari in questo blog

Il sole della mia vita.

Impara ad amarti.

E allora vai.