Marrakesh
Se dovessi perdere ogni cosa ogni affetto ogni attenzione ogni soddisfazione ogni approvazione riusciresti ad essere felice?
se nonostante tutti i dolori giudizi il karma l'inconscio le ferite gli errori le paure le colpe le debolezze tutto ciò che è passato e tutto ciò che hai paura di vivere in futuro nonostante tutto questo mondo riusciresti in mezzo a tutte queste questo essere capace di andare oltre e ad essere felice?
Un mancato appagamento mancato raggiungimento la mancata soddisfazione .. potresti andare oltre al di là della mente e anche senza un vestito senza un pasto senza un soldo senza nessuna relazione riusciresti a trovare una gioia incondizionata una felicità senza limiti?
Guardo la semplicità e mi commuovo.
il ragazzo che mi sorride e mi porta con il motorino.. mi Mostra la sua casa mi accompagna a vedere le concerie.. mi dice che una volta a settimana scendono dalla montagna per fare questo mercato sulle strade ed è come una festa.
mi commuove vedere come questi ragazzi ogni giorno lottano ma nonostante la mancanza di ogni certezza ogni giorno questa Battaglia per avere un pasto o un bagno caldo la vivono con quella Fede nel cuore quella accettazione che poi si riflette in come ti accolgono in come ridono come ti aiutano senza chiedere niente in cambio in quell'affetto in quel calore, in quella gentilezza e simpatia. Ti ripagano e ti lasciano senza fiato.
dopo il palazzo Bahia, io quartiere ebraico mi incanto in un'altra meraviglia, al Ben Yussef . sono sulla porta al sole Ringrazio il Signore di questo splendore del Sole della meraviglia dell'architettura e della vita.
Splendo tra le meraviglie di ogni dettaglio, tra gli angoli intarsiati di un marmo che resiste nei secoli e attraverso le parole racconta di fede, salute, ricchezza del cuore. e ringrazio e mentre splendo mi accorgo che quando si contempla la bellezza tutto quello che ruota intorno resta coinvolto dalla bellezza.
ogni Occhio che resta catturato dalla bellezza ne diventa parte, tutto si fa bello. interessante, parte di quella luce.
ogni sguardo ogni passo ogni sorriso gesto movimento diventano una danza di uno spettacolo che entra negli occhi e trasforma.
Quando sei in un posto dove regna bellezza ti la respiri e trovi bello ogni sguardo che si trova intorno.
quando si è rapiti dalla bellezza si diventa belli .. assorbiamo quella luce e prendiamo quella bellezza che osserviamo, ciò che contempliamo ci riveste il viso di una luce nuova, ci colora lo sguardo delle sue forme.
Ecco perché dovremmo riempire le nostre giornate di bellezza e di posti belli.. perché ci migliora lo sguardo, la vita.
ci cambia il modo di vedere la vita e ci educa alla gratitudine.
A colazione conosco Elisa australiana che è qui da mesi insegna yoga in un campo di surfisti, parliamo di yoga e di viaggi.
mi chiede il contatto e mi dice mi cerca sempre di stare in contatto con gli insegnanti di yoga.
Aiuta le donne a ritrovare la forza fisica e spirituale. Mi dice che il bikram yoga le ha trasformato il corpo e la mente, attraverso il sudore si è liberata di tutte le tossine e ora si sente più forte.
i il simpatico ragazzo marocchino che ci serve la colazione sorride.. " in questa tavola due insegnanti di yoga a colazione !!" Cristina la tedesca non è riuscita a dormire per i rumori.
mi fermo in piazza per un caffè poi vado dalla signora per un pane fritto con le olive piccante, poi un dolce dalla signora sul vicolo, ricoperta da un velo che non nasconde Però un sorriso che splende sul suo volto.
una ragazza che mi fa la foto sorride.. " sei troppo fotogenico.. stai bene coi colori del palazzo " vado al caroet market a mangiare,si ferma una ragazza a guardarmi mentre sto scrivendo al tavolo, ride mi saluta e indica il Buddha che ho sul braccio, il suo ragazzo e ride e mi saluta.
la felicità del mio primo giorno di viaggio il mio rapporto con la libertà è una storia d'amore che resta e si evolve come in un abbraccio che cresce negli anni.. un sentire che riempie e restituisce un senso, quel sogno che si compie ogni volta, una promessa che si ripete.
rilassarmi al sole godermi la pace il tempo senza limiti la libertà di camminare senza meta di viaggiare leggeri senza pesi con le mani in tasca.
Rilassarmi al sole gustarmi un te scrivere e leggere prendermi il sole salutare ridere ricambiare i sorrisi e le gentilezze osservare camminare contemplare la vita attraverso altre culture, arricchirmi dell'altro, Grazie all'altro.
in come mangia prega parla.. come vive dire tutti i giorni.
Una ragazza tunisina mi fa una foto col suo telefono e poi mi chiede contatto per mandarmela. Sta viaggiando da sola e mi invita per un tour nel deserto.
Nel quartiere Dove sono una ragazza abito entra in casa e prima di aprire la porta mi fa l'occhietto e ride.




























Commenti
Posta un commento