Un bacio lungo una vita intera.

 ‌Ho sognato di averti ma non riuscivo a raggiungerti.


Un risveglio mi torna agli occhi, il primo suono del mattino è una voce che fa piegare le linee del sorriso . " Buongiorno vita mia."


Vita mia, se una persona viene chiamata così ha una responsabilità che sa di eterno. La mia vita sei tu, tu sei la vita.


Ti ho rivista accompagnarmi alla stazione Tiburtina e quel bacio che non finiva mai, salgo in pullman e ho 15 anni, la gioia mi sposta i peli da un braccio all'altro.


Dopo anni di solitudine, parti in viaggio da solo ma sai che non sarai solo, ogni cosa che i tuoi occhi prendono dal mondo viene condivisa e si guarda tutto insieme, anche a distanza.


È una sensazione difficile da spiegare, quando vivi in viaggio e quella luce che hai davanti si sposta al cuore e arriva al tuo amore.


Ti ho rivista al ritorno, appena svegliata, in tuta, prima di andare a lavoro, li, solo per venirmi a prendere e fare colazione insieme.


Ci sono scene che ti fanno sentire fortunato ogni volta che tornano a trovarti.


Una mano si stringe all'altra con una forza che quasi piega le ossa, poi mentre si crea una distanza un bacio stende sopra i pensieri tutta la sua magia. La magia del vivere, l'estasi della felicità.


il primo bacio, quello vero..  non è quello da bambini. 


Quello che veramente ti resta addosso tutta la vita, inizia con una carezza sulla spalla, mentre lei cucina, in un appartamento affacciato sulle distese di erba di Via Marco Simone, la mano entra nei capelli e poi sei dentro un sogno, fuori dal corpo, in perfetta unione con la vita dell'altro.


quel sapore non lo dimentichi piu, quell'emozione è entrata nel tuo cuore e non vuole piu uscire.


Esci dalle pareti di casa, e ti sembra di vivere in un mondo tutto tuo, vedi le persone con lo sguardo che hai sempre desiderato vedere, il mondo è il paradiso che hai sognato, cammini sopra i marciapiedi e ti sembra ti saltare su un altalena. tutto posa leggero, e sei parte del vento, della luce, sei abbandonato al momento presente come  un illuminato.


In quel momento ti senti la pelle diversa, la voce, le cose che accadono hanno un altro effetto, un altro peso, danzi in questa estasi che ti fa sentire felice come un bambino, con un'energia talmente potente da prendere in mano il mondo e portarlo fuori dal buio, da quel perenne buio che circonda le vite di tutti quando ci dimentichiamo di quell'estasi.

 quando usciamo del campo dell'amore torniamo ad essere pesanti, pieni di pensieri ingombranti.


quando il telefono squilla.. c'è solo una voce che parla alla tua anima, e nessuno te lo può spiegare, tu sai qual'è.


non possono i libri raccontare quello che è gia dentro il cuore. 


Il libro del cuore è la saggezza del mondo, è quello che insegna agli uomini come vivere seguendo la strada dell'amore, la strada della felicità.


ci sono corpi fatti per restare attaccati.. e anche quando le mani sono lontane, restano insieme..


fuori dal tempo, per sempre.


" Provate a separare l’amore. Provate. Ne pagherete come per un delitto.
Soprattutto se a lasciarsi dietro la bellezza dell’amore è un uomo semplice.
Un uomo che nel cuore porta tutti i suoi averi."

Martin Eden


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il sole della mia vita.

Impara ad amarti.

E allora vai.