un diario di viaggio per camminare insieme e condividere possibilità.
Summer is magic.
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
QUANDO AMI UN’ANIMA ANTICA.
Le anime antiche raggiungono abissi che non possiamo comprendere.
Hanno un legame stretto con l'universo e con la natura e per questo sono le persone che cambieranno il mondo.
Il loro tocco è insolito, il loro sesso è insolito, la chiarezza con cui vedono le cose è insolita.
Ci vuole una persona sicura di sé per amare un'anima antica.
Ma ne vale la pena.
Percorrono le strade più dolorose di questa vita, eppure sanno sempre sostenere gli altri.
Amare un'anima antica ed essere amato da essa è un Dono dell'Universo.
- Pier Swami
l'amore tra me e Marta è stato un incontro tra anime antiche.
te ne accorgi, quando i corpi si sfiorano, che tu da qualche altra parte quel contatto lo hai gia vissuto.
odori, silenzi, sospiri, tatto, carezze, si entra dentro l'altro con la grazia di un bambino, è come rinascere, è come aprire una tenda e trovarsi in mare.
estasi, vuol dire fuori da sè, uscita dalla mente, liberazione totale di tutte le scorie accumulate in migliaia di vite.
stare dentro di lei non è stato solo piacere, si è trattato di totale abbandono, lasciare andare tutte le cose cui ci si aggrappa per una vita intera, tutte le paure e le resistenze, l'ego esce di casa e lascia spazio al Sé.
quando arrivi a lasciarti guidare nei mondi piu intimi e nascosti della tua anima, quando ti lasci prendere, quando lasci che la corrente ti porti via, vuol dire che non hai piu paura di sbattere contro gli scogli, sei in totale fiducia, arreso al vero Amore.
muoversi come in una danza, uno dentro l'altro, due energie che si fondono per accompagnare l'anima verso l'alto, un'ascesa insieme, un salire Con, tenendosi fino ad esplodere di gioia.
questo è fare l'Amore. provare estasi, entrare in una dimensione mistica dell'essere, entrare nell'esperienza con tutto il corpo e tutto il cuore, come se un filo dall'alto fosse li a reggere quell'equilibrio quell'intreccio di anime, una sinfonia di un orchestra, una bacio Divino.
amarsi con le mani, la bocca, i piedi, il respiro, la voce, l'ascolto, l'attesa, la forza, la dolcezza, la tenerezza, il sorriso, l'incanto, la carezza, il massaggio, stringersi e sentirsi, viversi con le ossa e i muscoli del cuore, abbandonarsi all'altro.
due anime che si amano a tale potenza, entrano in contatto con Dio e quel bacio sfiora le nuvole, attraversa le piu profonde oscurità dell'animo umano, ripulisce l'aria dalle nubi e ricompone un ordine rovesciato dalle distrazioni del possesso e dell'egoismo.
non piu Due, Uno. prima erano due storie con due nomi, ora sono un corpo di luce che cura i dolori del mondo.
quando due anime raggiungono insieme l'estasi il risultato che ne consegue è l'incontro con il Paradiso.
mi sono ritrovato nudo, sotto il tetto, cosi in preda alla gioia, da sentirmi parte di quel cielo che cercava di sbirciare l'amore che profumava la casa.
che mi sono detto.. " ma perchè non viviamo sempre cosi, perchè non facciamo l'amore tutto il giorno a tutte le ore, anche mentre lavoriamo e facciamo yoga, anche nel traffico e al mercato.. perchè non manteniamo quel sapore di infinito tra le labbra, perche facciamo entrare di nuovo la mente in casa, con tutte le sue valige e i pesi non graditi.
fare l'amore mistico significa accompagnare l'altro verso l'Alto e farsi guidare nell'ascesa, senza resistere, mollando la presa.
è come quando sono stato buttato da un elicottero nel mezzo di un cielo infinitamente immenso e spaventosamente bello. ero spaventato, ma quando ho lasciato la presa sono entrato nella gioia, unito al Tutto.
non c'era pu nulla cui aggrapparmi, quando l'elicottero è sparito dietro di me.. mi sono arreso. e quando ti arrendi, inizia il divertimento. ti godi la Vita.
Amore è intenzione condivisa di Ascendere Verso L'Alto, insieme. mollando tutto, senso di separazione, identificazione, paure, passato e futuro.
ho aspettato piu di 4 anni prima di farlo di nuovo. ho aspettato di innamorarmi. Ho iniziato a dare un peso diverso all'incontro con l'altro, i corpi non sono cose, sono storie d'amore. Non si gioca quando entri nei mondi dell'altrui intimità. mi concedo se ne vale la pena, se il mio cuore mi dice di farlo.
Sereno tranquillo Beato in pace Scrivere o pronunciare queste parole genera una sottile carezza nel cuore. È il linguaggio dell'anima
L'anima appena percepisce di udire queste parole sente vibrare le corde della sua essenza risuona una sinfonia dolce che riaffiora da secoli e porta sollievo nei cuori degli uomini, incarnazione dopo incarnazione, fino al raggiungimento della totaleLiberazione di ogni residuo Attaccamento O illusione, che sono le 2 grandi cause di ogni sofferenza nel mondo. una volta liberata ogni ombra e trasmutata in luce non resterà più nessun corpo. Di noi resta cio che siamo, pura energia. Puro amore, pura luce l'anima ritornò al sé. il se si riunisce al Padre.
Entro nel cuore e realizzo che mi accade solo ciò che mi serve. io sono ricco se ho trovato il tesoro dentro il mio cuore. ho trovato nel cuore gli occhi per vedere la realtàCosì com'è non come la mente vorrebbe che fosse. gli occhi del cuore non possono vedere altro che bellezza in ogni esperienza
Mi sveglio e dico grazie senza un motivo particolare. questa è la mia ricchezza è questo a rendermi il milleario. se io accetto di essere rifiutato abbandonato rubato privo di soldi Relazioni questa è la mia ricchezza. la mia ricchezza è l'assenza di paura. Se io accolgo tutto cio Che prima mi dava fastidio io ho vinto la povertà. sono diventato ricco.
Il tuo più grande successo il tuo traguardo ambizioso è quello di esserti innamorato del vivere. sei davvero famoso sei di successo e acquisisci importanza quando brilli di amore. quando ogni piccola cosa ti commuove. anche l'ufficio il traffico la folla in metro il caldo insulti i soldi che mancano le malattie le perdite delle relazioni il corpo che cambia il tempo che passa il giudizio.. tutto si scioglie
Non può Sopravvivere la paura in un corpo perennemente acceso dall'incanto. La paura può tornarti a trovare per ricordarti che se vuoi puoi tornare indietro, scendere e farti un giro nei piani bassi. ma sei troppo Attratto dalla luce che hai visto in alto.
E' troppo noiosa la vita senza una vista di un cielo d'estate. Una volta giu, Non vedi l'ora di riprendere la corda e risalire.
Anche il più famoso di vip ogni giorno lotta coi suoi mostri interiori. pur non vivendo di preoccupazioni o di come arrivare a fine giornata non riesce a tenere gli occhi accesi dalla bellezza. eppure noi tendiamo ad emulare chi ha successo anziché chi è felice. in chi ha raggiunto del vivere l'incanto la paura dur quanto un soffio di vento.
Ricordo marlene la signora che mi ha ospitato in belgio. Quando mi vedeva chiuso imbronciato e triste mi spronava sempre cosi: se tu sei allegro la gente ti ricambierà quel sorriso in automatico se tu ridi la vita di sorride ti basta ridere e tutto verrà di conseguenza
Andata via così presto .. spesso ripenso alle nostre chiacchierate e a quante ne avremmo potute fare oggi viaggiando insieme.. o stare seduti im cucina.. raccontandoci del mondo che vedevamo. Avremmo potuto avere una relazione tra persone grandi. Lei e stata quasi una seconda mamma.. una donna Che mi ha dato così tanto in un solo anno di vita. Quanto amore ci saremmo potuti scambiare. ma sono convinto che Che sia arrivata a me per una ragione. Donarmi il più grande tesoro: liberarmi dalla sofferenza che non mi faceva vivere e mi ha versato sul palmo di una mano una coppa d'oro: la gioia di vivere,l'amore per la bellezza, la gratitudine. oggi lei sarà in giro per le strade del paradiso Dipingendo forme di luce da portare sulla terra agli uomini spaventati dalla felicità.
La cosa più importante che possiamo fare in questa vita la nostra missione è cercare di arrivare alla morte con una mente in pace e un cuore gioioso una mente calma e un cuore beato.
mi ritrovo una mattina a parlare con Francesco, un sindacalista degli anni 70, che ha mantenuto i capelli lunghi al vento e uno spirito libero, facciamo un'iniziativa per la Palestina. Non ci vediamo da tanto, eppure è sempre la stessa emozione. Ci andiamo a prendere un caffè, " sai valè, gli incontri sono strani, tu adesso mi parli di cose che senti ed immediatamente fai. Ricordi quel giorno che ti ho regalato un libero con aforismi buddisti? ecco, un giorno ho incrociato lo sguardo con quelle immagini e mi sono detto, questo è di Valerio. "
parliamo di come siano cambiate le relazioni, gli incontri con le persone. " la mia sensazione valè è che siano tutti malinconici e tristi, come arresi, svogliati."
dopo anni rivedo Diego in ufficio, mi parla di stanchezza del lavoro e fastidio per l'azienda, io gli rispondo che si puo scorgere bellezza in tutto cio che facciamo e viviamo, il nostro tempo è prezioso. Simona fa alle altre... " guardate valerio come è calmo, noi a stressarsi coi clienti.. e lui sempre calmo."
Una lunga chiacchierata con Francesca, che mi racconta i lavori a casa le ultime avventure in ufficio, poi con Fabio che mi invita da loro in umbria.
Rivedo i ragazzi del volontariato, porto il mio pensiero siciliano, facciamo una merenda tutti insieme, riprendo a dipingere la mia casetta per gli uccelli che sta diventando un piccolo nido di amore.
la felicità nel dipingere mi ha sempre fatto sentire in pace sin da piccolo, è una forma di meditazione che immerge la mente nei colori e nel movimento attento e lento nel cambiare sfumature alle cose.
penso a marta, alla sua passione per la pittura e al suo talento nel saper dipingere il mondo con le sue mani e i suoi occhi. racconta dipingendo, quale forma ha la sua realtà. è il suo sguardo sul mondo ad emozionare, la bellezza che ne esce è frutto dei suoi ideali, delle sue emozioni.
Parlo con roberta di Calcata, mi racconta emozionata di suo padre che una volta separato da sua madre se ne è andato a vivere tra le rocce di quel mondo incantato, le camminate insieme, gli anni dell'infanzia e dell'adolescenza, ora che suo padre non c'è piu, rivedere le mie foto l'ha riportata a lui e quel tempo trascorso insieme.
lavorare di notte mi sta portando a dormire poco, cambiando i miei ritmi e le mie giornate, rivoluzionando le mie abitudini. Ma ormai so che niente accade per caso.
Irene, con cui lavoro, si confida di cose che neanche tra amiche storiche si dicono, sto li in ascolto e mentre faccio pagare un cliente offro tutto il mio cuore in cio che possa aiutarla. " vale, lo sai che non l'avevo vista da questa prospettiva, mi stai facendo vedere cose che non avevo mai guardato, e la cosa assurda è che mi risuona tutto, sento che hai centrato tutti i punti." ridiamo nel cambiare la playlist, lei passa da rock a hip hop, ride e balla, portando la sua gioventù dentro le mie emozioni.
Rosa, la donna delle pulizie, mi racconta che una volta staccato, alle 2 di notte, va a pulire 3 uffici in centro, rientra a casa alle 10 di mattina, non dormendo mai di notte. Nel tempo che le resta, sta facendo accademia per diventare pasticcera, mi mostra i suoi lavori, ride mentre vede il mio sguardo sorpreso dalle sue creazioni.. " hai capito si, la donna delle pulizie!?!"
marianna... " vale, sei una persona sensibile, attenta, a livello emotivo sei attento. sei un valore aggiunto a questa stagione, ti prego di resistere, nonostante la stanchezza."
con lei si sta creando un rapporto veramente bello, è una donna forte, indipendente... a molti spaventa la sua corazza, ma io ho visto la sua straordinaria dolcezza... mi lascia un messaggio " io spero di vederti fuori.. io e te dobbiamo fa tante cose, yoga viaggi chiacchiere... secondo me siamo molto su quella vibes li. "
siedo a bere birra artigianale con alessandro, una ragazzo solare e buono come il pane, mi racconta la sua passione per i cocktail e i vini, il suo cocktail preferito e è il manhattan, che si fa solo con determinati ingredienti.
Maurizio, venezuelano, ha il sangue caliente di chi trasmette fuoco e passione, allegria ma anche tanto dolore. ha una figlia e una ex che vivono ad ibiza, una ragazza in spagna e una casa a barcellona che affitta.
Nicola, l'amico che mi ha dato questa opportunità di lavoro,... " Vale, sono io che ringrazio te. è un piacere sapere che quando vai vanti nella vita te giri e trovi persone come te. Uno dei doni piu grandi della vita. Mi dispiace non esserci sempre. Vorrei fermarmi a prendere una cosa da bere con te, a parlare di felicità. A volte posso sembrare distaccato, ma in quel distacco c' è una totale fiducia e stima in quello che fai, e come al solito lo fai da quello che so, da quello che vedo, da quello che me raccontano, con il cuore, con la brillantezza, con l'attitudine che è quella che te rende la persona che sei, sono molto orgoglioso che tu lavori con me. Spero di farlo da qui a molti anni, per te ci sarò sempre."
Daniele, è un ragazzo bello come il sole che fa bodybuilding ed ha un sorriso di quelli asiatici o sudamericani, sempre solare e gioioso. " a daniè, se tu ti metti con leo qui fuori, le fate innamorare tutte." - " valè, non te crede, _io sono un timidone, tu invece tutto abbronzato e brizzolato, a me serve uno come te che mi consiglia i modi e la parola giusta. "
Marianna appena mi vede, mi da un lungo abbraccio che dura minuti... lascia la forte stretta, i suoi occhioni mi guardano e ridono.. " ne avevo bisogno.. "
In un momento delicato in cucina, marianna mi guarda e ridendo fa... " quanto sei bello valè, mi calmi."
viene a trovarmi maurizio con la compagna, gioco con il loro cane, offro loro da bere e mi emoziona vederli felici. Poi andrea con la ragazza. Poi simone con manuele e altri amici, rivedo un ragazzo che non vedevo dal viaggio a pantelleria nel 2008.. " che piacere rivederti valè, è veramente un piacere. "
Scherzo con marco e morgana, sono innamorati e si divertono a lavorare insieme, lanciandosi baci e sorrisi.
torno al mio quartiere, pranzo coi miei, vado dal meccanico, mi vedo con mario per colazione e camminata al parco.
accompagno mia madre all'ospedale, vado a rilassarmi al giardino vicino casa, mi gusto beato questa tranquillità di ridere senza motivo, si essere grato, di sentirmi in 100 pur essendo solo.
Vado a fare una mega spesa per i bambini palestinesi, riempio sacchi di pasta biscotti farina zucchero dolci tonno marmellate .. penso alla loro situazione di totale abbandono miseria e disperazione e mi accorgo di quanto tempo e denaro spendiamo in cose futili senza pensare a quanto bisogno ci sia nel mondo. Quanta ingiustizia sociale.
Preparo una lezione con Federica, che mi accoglie affettuosa" ti vedo molto felice, fai un sacco di cose belle. "
ha dolori al collo, si sente tesa, ha vissuto un periodo di stress, tra i figli e il lavoro. Penso a qualcosa di molto fisico e una meditazione che sia una coccola per se stessa.
Nel pomeriggio mi scrive : Lo sai che mi sento meglio ? soprattutto piu serena e lucida.. .ammetti che sei uno stregone?
bacio a te, sei forte.
mi godo una serata con francesco, lo porto dal mio amico valerio, che ci riserva un posticino all'aperto.
Francesco è parte del mio cuore, una persona che mi ama conosce e rispetta come nessuno al mondo.
Parlandomi di una partita a padel nel campo dove vado sempre io, dice ad una sua amica... " qui ci viene sempre valerio, il mio migliore amico, il fratello che non ho avuto." lo dice in naturalezza, ma io mi commuovo.
risate, la nostra musica in macchina, cena e poi giro a garbatella, finiamo a La mescita, il mio luogo preferito. le serate che accarezzano il cure in profondità.
Una sera, tornando verso casa, all'altezza di porta portese vedo una luna pazzesca riempire il cielo di giallo, un sole gigante che pennella il blu notte sopra i banchi del mercato.
Scendo dallo scooter, scatto qualche foto dal telefono senza grandi risultati. Di fianco a me, vestito giallo e macchina fotografica, una ragazza scende dalla macchina e si inoltra tra i banchi.
riparto con lo scooter, lei si affianca per chiedermi come fosse venuto o scatto. Parliamo di fotografia, del cielo e di lei che torna da prati ancora sotto gli effetti di un cocktail di troppo. Mi dice di fermarsi dal maritozzaro. Le offro qualcosa da mangiare, io mi prendo un dolcetto. Scherziamo col signore, lei mette in carica il telefono, Sediamo ai tavoli.
Vive a roma da 6 anni, di Rimini, era venuta qui per fare l'attrice poi ha scoperto la passione per l'antiquariato e le mostre di arte, i mercati e il mondo antico.
Ha comprato un alimentari e ci ha fatto un mercato di arte, con pezzi unici di scultura, vinili, fotografie, quadri, reperti vintage, mi chiede se voglio vedere il suo negozio.
Entriamo in un vicolo, abbassa la serranda e mi fa entrare in questo ricco mondo antico, dove è possibile ammirare libri di nicchia, macchine da scrivere, mobili, sculture.
Restiamo parlare sugli scalini, mi racconta la sua storia con una romano finita da poco, la necessità di rompere anche se fa male, il bisogno di cambiare e crescere.
Resto colpito dalla libertà mentale di questa ragazza, che alle 3 di notte ferma uno sullo scooter e lo invita a conoscere il suo mondo, senza secondi fini, con il solo interesse per lo scambio e l'incontro, la conoscenza. Che dovrebbe essere la base delle nostre relazioni, non possesso ne attaccamento, ma curiosità, esplorare i mondi altrui, i sogni e le speranze, gli ideali, le cose in comune, il sentire condiviso, il viaggiare insieme su questo pianeta, pur essendo diversi.
Antonio mi scrive... non è possibile che ste persone le incontri tutte te!!!
cristian: No infatti non è un caso. Poi te attrai molto
Sei magnetico
Guarda mentre raccontavi mi pareva un film o un romanzo
Te che ti fermi la luna le foto e proprio in quel luogo in quell istante un’altra anima forse non troppo diversa da te si trovava lì
E vi siete incontrati e avete condiviso del tempo come se vi foste conosciuti da tempo
Una fiducia immediata da parte sua."
Al giardino dl quartiere conosco Marco, mi guarda e ride mentre fa stretching, mi chiede se faccio yoga, " dal fisico mi sembri molto in forma!" . insegna Contact Improvvisation, uno stile di danza che sblocca le emozioni e porta ad uno stato di benessere. Mi invita ad un suo evento al parco.
Al Tiberis Conosco Un altro ragazzo che lavora in un hotel in centro, ci troviamo d'accordo a preferire un giardino cosi piuttosto che fare ore di fila nel traffico o coi treni per raggiungere il mare, a due passi da casa, ci arrivo camminando. parlo coi ragazzi del chiosco, ormai tra persone che vanno tutti i gioni si è creata un'atmosfera familiare.
leggo scrivo faccio le parole crociate ascolto gli insegnamenti, studio le pratiche di risveglio, corso di yoga, poi di meditazione, cammino a piedi nudi nell'erba, ascolto musica canticchio fischietto ballo .. mangio il mio farro, mi faccio mille docce e mi rilasso sul lettino al sole.
Vado a giocare a padel con alessia e caterina, conosciute al circolo sportivo. Ovviamente vinco. 😆
Poi raggiungo Daniele in centro per festeggiare la Roma. Rivedo vecchi amici, edicolanti, gestori di pub, giornalisti, bambini coi papà, ragazze che cantano i cori per le vie del centro che diventano una coreografia a cielo aperto.
Una nottate romantica goliardica e divertente tra teatro marcello ara coeli piazza di pietra e il poantheon. Le bellezze del mondo colorate di giallo ocra e rosso pompeiano.
quando fai l'amore per davvero curi l'altro con le parole, le carezze, il cuore, ci entri dentro, nei suoi sospiri desideri pensieri blocchi e paure e crei un filo sottile tra te e lei che resta indissolubile. entri nei suoi sogni e ci versi una sorgente di amore. liberi l'altro dalle paure con un solo gesto delle mani, di un abbraccio, di una carezza, di una mano sfiorata, di una pelle odorata, di una parola donata.
il corpo è un veicolo d'amore. Sta a noi saperlo usare.
guardo i bambini giocare, i cani, le persone, una canzone di raf echeggia sulla via mentre le persone attraversano, mi prendo un caffe al quartiere, scherzo coi baristi, quando apri il cuore scorgi gentilezza ovunque.
una ragazza si ferma al semaforo, ride mi guarda e riparte.
prendo lo scooter, le gambe si alzano a raccogliere il vento d'estate, allungo le braccia verso l'alto, a prendermi la luce del cielo, viaggio sotto gli alberi, il cuore si spalanca alla gratitudine.
quando apri il cuore,
in strada in azienda al bar in ufficio al locale di notte tra gli amici o chi incontri
ovunque, anche con il solo ascolto, puoi salvare vite, puoi migliorare le vite delle persone.
il tuoi aiuto arriva alle anime e migliora l'umanità, le gente lo sente che il tuo intento è puro, pulito, privo di secondi fini, che daresti la vita per salvarne anche solo uno.
il desiderio di Amore, nasce da chi è Amore.
Quando nasciamo siamo spaventati dall'ignoto, se veniamo abbandonati anche per un solo istante da nostra madre quel rifiuto ce lo portiamo tutta la vita e restiamo intrappolati dentro un'illusione senza mai conoscere la strada della liberazione che si chiama Amore. Non degli altri, Tuo.
Lo aspettiamo tutta la vita dall'esterno, ma se non lo cerchiamo dentro, sbagliamo destinazione di vita in vita.
Quell'amore è il Re. Il senso della vita. E' l'Amore la nostra missione.
La persona felice è quella che ha incontrato l'amore. Guarda gli occhi di chi ha trovato l'amore: è più bello, è rilassato, ha la pelle luminosa. Ma quel raggio di luce scompare.. se all'amore che dai e ricevi non accompagni l'amore per te stesso. Solo così, la tua felicità non dipenderà più dall'altro, ma sarà per sempre dentro di te, perché hai conosciuto il vero amore. È questo che ci cambia la vita. L'altro, di cui sei innamorato, sarà felice di ricevere amore da chi già si ama. È quello il puro amore.Perché non chiede niente, ama il doppio, non ha paura, non cerca scuse, non è mai contro. anche se ti perde, ti augura felicità. Se ti ami non andrai cercando protezione e sicurezze nell'altro. L'altro è il vaso dove tu porgi acqua santa. Non avrai paura di perderlo perché l'amore è già dentro. Non cercherai di ferirlo, non cercherai vendette, non saprai farle male perché è il riflesso di quello che sei e di quello che hai conosciuto. Quando sei ...
il desiderio, la necessità e il bisogno di ascoltare il mio cuore, riposare il mio corpo, rilassare il mio sguardo. Un desiderio di pace che sento provenire dall'anima, una voce interiore mi invita a sedermi e mi offre il silenzio, la tranquillità. L'anima è come una vicina che ti fa entrare in casa in un pomeriggio di autunno e ti serve un buon tè caldo dove rilasciare i pensieri e addormentare le tensioni. Lascio che tutto emerga, come un mare che lascia entrare dentro sè il sole e anche i rifiuti, non rimuovo nulla, lascio che tutto emerga in superficie, lo osservo senza giudicare. L'osservatore, è come un medico che cura un corpo ferito, ne sente i battiti, lo fa tossire, lo massaggia, opera in profondità per vedere dove sta il dolore fino a farne uscire l'anima. Niente, mai e poi mai, risiede all'esterno. Niente è Mai fuori. Il dolore nasce da noi e può essere sciolto solo da noi. Noi siamo i maestri di noi stessi, la guarigione richiede co...
Il mestiere migliore è diventare felici. Mi chiamo valerio, ho 43 anni. Vivo a Roma, ancora con i miei. Sono il classico figlio che non ha mai avuto il coraggio di prendersi responsabilità sia per me che nelle relazioni, una paura fottuta di fare il passo verso una maturità personale e una crescita individuale. Mi sono ritrovato grande senza aver vissuto il passaggio di mezzo, quello della stanza e delle bollette, dello studio e delle difficoltà economiche. Anche lo studio,ho preso un diploma strappato coi denti dopo aver fatto pagare pesanti rate ai miei in una scuola privata. Poi niente più: la strada, gli amici, lo stadio, la politica, i viaggi, il militare. Timido e rancoroso, non riuscivo più a vivere. Me ne sono andato un anno in belgio, volontariato. Li ho conosciuto un valerio tenero che sa stare al mondo, confrontarsi in altre lingue, aprirsi. Dopo sono iniziate le prime storielle, i primi lavoretti, soldi in tasca e cene fuori, poi tornavo sempre al...
Commenti
Posta un commento