Dio è la mia medicina.
è da piu di un anno che non prendo nessuna medicina, neanche un moment.
quando ho dei dolori, cerco di dormire, oppure mi rilasso, faccio strechimg, allungamento, medito, o prendo acqua calda, faccio una doccia fredda, un bel riposo mentale, rinfresco le emozioni con una cura del mio cuore, accarezzo i pensieri con immagini gentili, siedo in preghiera , medito, cerco di rintracciare una mia scomodita fisica o emotiva ci lavoro con una posizione yoga o con un bel bicchiere di limone e zenzero, faccia massaggi al corpo, ai piedi alla testa, un massaggio ai piedi con acqua calda, spargo olio di mandorla sul corpo, accendo un incenso, calmo l'atmosfera con luci soffuse, musica rilassante, un piatto leggero, tanta acqua, frutta, emozioni buone.
scrivo, cammino in natura.
ovviamente, quando abbiamo influenze pesanti o febbre alta, dolori cronici, infiammazioni o cose piu gravi, la medicina occorre. ma noi ci siamo abituati a prenderla ogni giorno per un raffreddore mal di gola di testa di pancia, pensiamo sempre che la nsotra fragilità fisica non abbia un nesso con quella emotiva.
è piu di un anno che non prendo neanche un raffreddore.
ma se dovesse arrivarmi la prendo come una nuova porta che si apre davanti ai miei occhi, c'è sempre un messaggio dietro ad un dolore o una malattia, qualcosa che non volevo vedere, una resistenza, una pigrizia, una ostinazione, uno stress, uno schema ripetuto che chiede solo di essere lasciato andare, un pensiero ossessivo, una stanchezza non curata, un mancato riposo, un mancato rilassamento, una mancata cura del tempo libero, mancata cura del nostro corpo, del nostro cibo, del nostro moviemnto, del nostro respiro.
un blocco emotivo, un freno mentale, una paura non lasciata andare, un giudizio divenuto una montagna, una colpa diventata una condanna.
nella malattia c' è una richiesta di amore, la vita ci sta donando il suo prezioso insegnamento con un messaggio: amati, che sei meraviglioso cosi come sei, perfetto ed unico, coi tuoi limiti e i tuoi tesori.
il dolore è un amico che viene a portarci il messaggio della vita, " ricordati che sei amore, che qui, in questo istante, tutto va bene. "
il silenzio è una cura.
Se mi ascolto, mi accorgo che il mio potere è illimitato. Quel confine senza confini è lo spazio dove tutto cio che è necessario è a portata di mano, è nelle nostre tasche e si chiama Dio.
è da questa verità che il cuore inizia ad aprirsi, ed è proprio in una mente pervasa dall'incanto che non puo sorgere pensiero.
fateci caso, quando provate uno stato di incanto, tutto scompare e voi siete in estasi, non servono droghe per raggiungere quello stato, ma non sapendolo, ecco che migliaia di persone ricorrono a droghe ed alcol per fuggire da se stessi quando il vero incanto è proprio nel ritrovare se stessi, la vera estasi è dentro se stessi.
i pensieri ossessivi e gli schemi ripetitivi guidati da traumi e ferite, non sopraggiungono piu. esiste solo l'esperienza, cosi come è. e l'esperienza di un cuore aperto che accoglie tutto fornisce intuizioni, idee, illuminazioni,
La Fede porta a questo, una fiducia che non conosce paura perche ha trovato dentro di sè ogni sicurezza.
la bellezza che troviamo nei luoghi e nelle persone la riconosciamo solo se quella luce l'abbiamo già al nostro interno, e ce l'abbiamo tutti.
ma possiamo vivere di quella bellezza ogni giorno nelle faccende domestiche o nei viaggi verso l'ufficio. tutto ci riflette. la pioggia non è perdita di bellezza, è una cascata di diamanti che vola dal cielo sui nostri corpi e riempie di gocce le strade e le nostre vite, bagna i nostri capelli, splende nei nostri occhi.
"nella vita esiste solo una verginità, l'infanzia." Oriana Fallaci
se quella verginità viene violata, la nostra vita verrà osservata da una benda, tutto sarà offuscato, non chiaro, sarà come vedere ogni scena da uno spicchio di una rete che oscura la luce nitida delle cose.
quell'evento vissuto nell'infanzia, anche fosse stato solo il dolore di un attimo ha per sempre cambio il nostro sguardo sul mondo, avremo paura anzichè fiducia, sarà un filtro che impedirà al nostro vero sè di emergere, di farsi valere. La certezza di essere colmi di grandezza e che nulla ci è vietato, proviene da un amore sicuro ricevuto nei primi anni di vita.
la rabbia, il malessere, il mal di vivere, la solitudine, le paure dell'altro e del mondo, sono tutti specchi di un evento che finchè non accogliamo al nostro interno, finchè non integriamo come parte del nostro percorso di crescita e accettazione, sarà li ad oscurarci l'obiettivo, non ci sarà ami chiaro cosa siamo e dove stiamo andando.
un bambino sereno che nasce ridendo e cresce cantando, sarà una danza che vola per il mondo e ogni esperienza la rende piu bella al suo interno perchè vista con occhi liberi, aperti, limpidi, non macchiati da uno schiaffo, una violenza, un silenzio, un mancato ascolto, una delusione, un vuoto, una partenza, una spalla voltata, un accusa, una mancata comprensione, una mancata accettazione.
quando vediamo una persona libera che comunica senza paura del giudizio altrui stiamo vedendo una persona che ha conosciuto l'amore, e se non lo ha conosciuto in età infantile ha percorso con coraggio una strada di ricerca che lo ha riportato a quel tesoro, che era sempre stato dentro di lui.
l'amore, lo abbiamo da sempre dentro di noi, ma quando veniamo al mondo vediamo nei nostri primi affetti l'unica immagine di amore possibile che se tradita, ci condiziona l'intera vita.
Dio è al nostro interno e ogni giorno ci comunica messaggi al nostro cuore, ma spesso non apriamo quella porta, è come un bambino che urla dalla sua stanza ma la madre è in cucina e non lo sente.
se impariamo ad ascoltarlo, ci fornirà tutte le coordinate della felicità, ci offrirà i mezzi e gli strumenti per viaggiare sicuri sulla strada da lui indicata, niente potrà piu ostacolarci il passaggio, andremo sicuri a testa alta, con spalle dritte e gli occhi rivolti al cielo, protetti da una luce costante che abbaglia il mondo e ci apre il sorriso, ogni sfida sarà un allenamento per rinforzarci, prima si rinforza il cuore poi la mente e il fisico, tutto si allinea in automatico ad un Volere piu Alto.
Dio è il nostro medico, il nostro personal trainer, il nostro amico e guaritore, il nostro amante e il nostro amore, è casa, famiglia, gioia della vita, è natura, anima, aria e vento, è terra tra le dita, foglie sul viso, bacio e sorriso, è confidente e Padre Spirituale, ci perdona anche quando noi non lo facciamo, è la voce del cuore, la mano protratta verso l'altro.
l'Amore si veste dei nostri occhi quando puliamo il vetro e liberiamo la vista dalla polvere di cose vecchie che non ci servono piu.
Commenti
Posta un commento