Diventa Te.

La conoscenza di sé stessi é l'unica via verso la libertà.

"E certo la luna non perderà la sua strada."

 tutto il resto è noia.  Il vero è nel dubbio. Uomo è libero quando non ha nessun giudizio di certezza  ma invece cerca senza stanchezza di vedere per capire, senza giudicare. Cerca, disperatamente cerca. Fino a perdersi dopo aver trovato, fino a diventare una cosa sola con la verità toccata con mano.

Dedicarsi all'esistenza più che alla propria vita.
Dedicarsi al vero più che alla propria ragione.
Dedicarsi giorno e notte a rimuovere ostacoli verso una libera morte.
Morte delle ansie e dei desideri, del proprio domani e del proprio ieri.

Ogni secondo sia dedicato al mondo, che possa trovare pace e libertà da ogni mal profondo.

Sia la verità l'unica occupazione, la pace l'unica idea. Tranquilla quiete e Immacolata beatitudine la grande vittoria su ogni inquietudine.

" uno scrittore non smette mai di cercare quello che non c'è."

Andare dove è l'altrove da sé.

Le risposte ai dubbi su come vivere le trovi nel vivere.
Ovunque percepisci essenza li trovi il tuo vero sé. Oltre il te vive l'essere. Che non è limitato come il nostro corpo e il tempo che ci resta.
Per capire basta solo " sentire".

Hai davanti a te un giorno.. che poi diventa un secondo, un attimo eterno, un sicuro infinito.

Puoi scegliere tu, in ogni momento, che strada prendere. Puoi fare bene o male, l'importante è mai fermarti, mai. Qualsiasi cosa ti possa accadere ricordati di seguire sempre il tuo naturale impatto col mondo e con la vita.
Ricorda di quando eri bambino e di cosa sognavi, come desitino. Hai dentro te una lotta interminabile tra ciò che sei e cosa temi. Ogni giorno questa battaglia spesso ti stanca, ti porta a dare retta ad una parte, che non è la tua, che non sei Tu. È quando non sei Te che fai casini. Quando in fondo sei completamente te stesso, non hai nulla da mostrare, dimostrare, temere o aspettare.

Allora cammina, con quel te ritrovato, cammina insieme a lui e farlo crescere libero, senza freni. Prosegui calmo e sereno, guardando questa vita che in verità conosci poco, osservando la sua nuda essenza, la sua reale natura spoglia di ogni credenza.

Togli polvere dagli occhi e vai a cercare altrove, col tuo muso bambino, del mondo l'interiore. Altrove dai tuo pensieri e dai tuoi desideri. Vai a scovare il profondo, il mistero, il dubbio dietro uno sguardo, il perché di ogni cosa.

Se smetti di mentirti e inizi a sentirti, vedrai l'altro non come un nemico ma come uno specchio. vedrai il dolore quando indosserai i suoi occhi e sentirai il male quando ti siederai nel suo cuore.

Con un cuore bambino, capirai la vita e il tuo destino. Ricoscerai amore nel tuo stupore e assaggerai pace nella semplicità delle cose.

Quando collegherai la spina con il mondo intero sarai una cosa sola, sarai parte dell'altro e l'altro di te. Connesso alla natura dell'essere, con addosso i vestiti del mondo, sarai luce ed energia di ogni cosa viva che con te respira. Allora donerai senza chiedere, perché sentirai che tutto ciò che dai ti torna e ti colma.

Apri gli occhi e incontra la vita.
Leggi nei cuori, spazza via la paura.
La vita, quella vera, non ha pensieri, non possiede cose. È pura esperienza.
È comprendere cosa realmente esiste senza esprimere concetti.



"Un cavallo è metà del sogno.
Guarda fuori e vedi ciò che non c'è. Fa che sia interessante."

La vita reale è migliore del piu grande successo, migliore di ogni libro o film in cui ci siamo specchiati per sognarci dentro. Uno dei piaceri della vita è quello di rincorrere il cuore.  la persona che resta speciale nella tua vita è colei che è saputa entrare con educazione nelle stanze del tuo cuore, che ha chiesto la tua mano prima di ballare, che ti ha letto una favola prima di andare a dormire. Sogniamo sempre una vita diversa da quella che abbiamo, ma la vita stessa può essere ciò che abbiamo sempre desiderato. Più bella della storia di un libro cui ci rifugiamo ogni volta. Il sogno non è piu bello di ciò che viviamo, a volte ci fa vedere la vita attraverso gli occhi del cuore, e questo lo possiamo fare ogni giorno, da svegli.



Commenti

Post popolari in questo blog

Il sole della mia vita.

Impara ad amarti.

E allora vai.