Eterna bellezza.

 É sempre altrove quello che cerchiamo. É sempre altro. Distante da quello che hai. "Gli attori come sono belli, che fortuna quelle ville dei ricchi, come sono felici quei due in barca, guarda che piscina, oh che macchina! Sono cosi intelligenti i figli della vicina, cosi serena quella famiglia, così belli i loro vestiti, le loro università, il talento in televisione.. e così via.


Eppure, se guardiamo con occhi amorevoli la vita che ci scorre davanti senza filtri colorati di paura, troviamo cosi bello il figlio che abbiamo, se riusciamo ad ascoltarlo davvero in profondità, scoprendo  cosa ha da dare. alla fine della vita possiamo imparare ad apprezzare quanto era bello quello che avevamo nelle mani, ma é un po tardi. Se invece ci abbandoniamo all'incanto, seguiamo un figlio come quando lo rincorrevamo al parco, giochiamo con un papà come le prime volte alle giostre, ci divertiamo in ufficio, salutiamo il vicino, ascoltiamo musica nel traffico e balliamo con la  mamma, giochiamo in acqua a racchettoni in acqua con il fratello, viaggiamo ascoltando battisti con la nostra adorata zia. Non è lontano il mondo ideale, l'isola sognata, la spiaggia perfetta. Qui e ora, possiamo ringraziare la nostra dolce amica che ci ascolta sorridendo davanti ad un bicchiere di vino. Abbiamo in casa tutto ciò che potevamo desiderare.   La nostra amata, che ha reso felice la nostra vita, è in cucina e noi ce ne siamo dimenticati.


Se prima di morire pensate a  cosa veramente vi ha fatto sentire sopra le nuvole .. se chiedete un momento di felicità.. l' ultimo.. il piu importante.. lo potete trovare li, in quel momento. Quando due anime si toccano, non esiste niente che possa separarle.. quando si arriva a far baciare un cuore dentro l' altro, da quell'eternità senza spazio e senza tempo, non si esce piu. 


Non è spiegabile quando il cuore si piega come un serpente e pizzica, morde e non smette di strisciare.


La felicità ti fa brillare in ogni cosa che vedi, che fai, che ascolti, che dici, che pensi. Non hai bisogno di altro nella vita, non devi raggiungere nessuna mèta. Sei tu la mèta, ora, qui. Adesso è un indimenticabile momento di pace. Il piu grande degli attori, scrittori, cantanti... se non ha trovato dentro sé l'incanto che trasmette ai suoi fans, non ha raggiunto il successo che veramente conta nella vita. Solo raggiunta quella pace, realizzi che quello che hai è il meglio che potevi desiderare, il più grande successo è smettere di desiderare altro. Non avendo rimpianti smetti di lamentarti, se ti focalizzi sul positivo ogni momento é una occasione unica per dire GRAZIE. La paura genera invidia, la dolcezza genera pace, l'amore nel cuore può curare chi lo ha pieno di dolore. La gentilezza scalda le giornate, solo il silenzio interiore ci consiglia cosa è più giusto dire. Una mente calma pensa solo al bene del prossimo, non si cura di giudicarlo. Un corpo saggio sa che il suo compito più importante è quello di servire amore, perché è il solo nostro maestro che guida la via della guarigione. Non c'è  altra via che conduca alla bellezza infinita, spazzare via la paura è un intervento chirurgico che costa dolore e anni di fatica ma ti conduce al traguardo, senza medaglie e neanche un soldo. Il più nobile degli umani é colui che usa ciò che hai imparato per salvare gli altri.




Commenti

Post popolari in questo blog

Il sole della mia vita.

Impara ad amarti.

E allora vai.