Tutto l'universo obbedisce all'amore.

 Voglio solo che le persone vivano bene.


Che si vogliano bene.


"Le mie parole sono cibo, i pensieri le mie bevande."


Fai colazione, guardi un film di Totò e papà ti racconta quando da piccolo lo andava a vedere al cinema.


È un momento di eternità che se hai la capacità di fermarlo con cuore gonfio di gratitudine, ti resta dentro, addosso, ti riempie di brividi e sorrisi, emozioni di gioia e respiri di pace.


Se hai paura di essere felice, non lo sarai mai.


non smetterei mai di godermi la bellezza. non smetterei mai di andarmi a cercare un tramonto nei luoghi piu nascosti e magici..  per restarci in contemplazione.






Non ho più bisogno di cercare, arriva un momento in cui sei al capolinea di un percorso che ti porta in un luogo chiamato silenzio. Nulla da aspettare, pretendere,ottenere, possedere, nulla di cui preoccuparsi di cui aver paura. come un dottore che attende i suoi pazienti siedo per analizzare il silenzio che cura ogni dolore. in silenzio. in solitudine. In amore. immerso nella luce senza forma e senza nome, l'amore si muove vivendo ogni giorno come una missione; la missione, comprendendo che tutto è connesso e tutti sono me, è di allungare la mano verso ogni essere bisognoso di pace e amore.  la verità è la comprensione di tutte le cose. alla fine della  vita, l'amore sorride.





 io non esisto perché penso, esisto perché vibro, perché sento, perché penetro in profondità proprio dove i pensieri non possono arrivare, perché provengono da condizionamenti. non sono miei e non sono io.  non importa il lavoro che fai o da che famiglia provieni,   importa quanto amore hai da dare.






 c'è un nesso tra tutte le cose, non ha senso preoccuparti, avere paura, siamo intoccabili. ha senso solo ascoltare il cuore per vibrare nell'universo solo  ciò che amore.  tutto è UNO! L'unico lavoro che abbiamo da svolgere è dare ogni giorno amore.


  proteggi gli altri dal dolore, dona felicità attraverso la tua.





 visualizza intorno a te il cuore di chi ami.puoi viaggiare restando fermo sulla sedia, trovarti in altri luoghi e sentirti al sicuro ovunque.il sentiero di una vita affascinante parte dal colore del proprio sguardo. tutto ciò che siamo può essere raccolto nella luce di un occhio che come una biglia colorata vaga per le vie del mondo per trovare la buca dovevo posarsi e  riposare. una stazione ferroviaria può essere il rientro a casa o la fermata nel deserto dove sei sempre  te il rifugio dove passare la notte. non è il posto bello ad incantarti, è la vita. un sorriso può far camminare treni abbandonati, gli occhi di un cane spaventato stanno aspettando la mano di un uomo che riempie una ciotola di acqua davanti alle sue zampe.  In un gesto così semplice è spiegato il  sentimento, il sapore della conoscenza, la vita che scorre nel cuore anche di quello che lo nasconde. versa qualcosa di te a chi ha sete,  la vita ti farà splendere la testa di cascate,  sarai  in invaso dalla gioia e non saprai neanche da dove viene.






Quel poco che hai, donalo. tutto.  fregatene delle conseguenze, delle cose che perdi, quello che doni non va mai perso. rinuncia ad avere di più e pensa a donare cio che hai. E fallo con tutto l'amore del mondo! anche se non hai niente, quel niente può essere il paradiso per qualcuno che ha solo bisogno di un sorriso,  un ascolto, la comprensione, una stretta di mano o solo un po' di compagnia. ci vuole poco per dare alloggio, allegria, buon umore, conforto. ci vuole davvero poco. 




La compassione attraversa il corpo e  comunica direttamente con il cuore. L'unico desiderio di un cuore compassionevole è quello di  ricongiungersi con gli altri cuori, quello di formare una sola famiglia, un mondo di amore. 


UN amore infinito verso chi non conosci.  un amore che ti lascio fermo, arreso.  Catapultato in  realtà che non hai mai visto, fuori tempo,  fuori contesto. nella produzione di un secondo, in quella frazione una  urgente follia, una frazione di travolgente euforia. migliaia di mondi che non si sono mai conosciuti e mai lo faranno, eppure non esiste estraneo ai miei occhi. non vedo differenza tra chi conosco e chi non conosco, sento di essere legato con colui che neanche so chi sia e che vita fa. La vita va vissuta in ogni suo minuscolo dettaglio, dentro le attese le cose inaspettate, davanti ai nostri occhi  ogni momento accade qualcosa che nei nostri progetti futuri non avevamo previsto. 


c'è amore.





ed è  l'incanto di tutta la vita. fuori dai pensieri,  si rinasce. Nella scoperta e scoperta della bellezza, noi esistiamo. ogni giorno ho la possibilità di vincere il mondo. in questo istante ho la straordinaria occasione di conquistare una infinita e indescrivibile Libertà da portare con me fino alla riva della vita, in salvo.





 appena apro la porta mi accorgo che non c'è niente che mi separa da resto. tutta è una splendida luce che brilla sulle ombre e  sulle paure.  senza niente da ottenere niente da ricevere niente da prendere ne da possedere. Libertà significa andare aldila  e oltre.







Come acqua di un fiume finiamo in mare Attraversiamo Laghi e montagne paesi e città ci scegliamo il sole come ghiacciai restiamo vivi e forti come cascate che toccano i cuori gelati dei passanti in pace come nel cuore di un bosco tacciamo per contemperare il passaggio da una vita all'altra. 


Quanta intelligenza Quante capacità ci occorre per poter essere in grado di finire dove abbiamo iniziato.


 questo preciso momento è il punto di non ritorno, la fine di ogni inizio, la comprensione della verità ultima.





 si è veramente liberi Quando si vede con il cuore.





lei, più affascinante del tramonto alle sue spalle, squarcia la scena principale, l'atmosfera rende la sposa non più la protagonista, il tappeto rosso lo srotola  il cielo sotto sui piedi ... che penetrano  nella sabbia seguiti dalle stelle, anche loro incantate. sento il profumo delle dita che mi scrivono una lettera, sento il rumore dello stereo che le accende un sorriso e le apre  il cuore; gli occhi, come fari che riprendono tutto ciò che è bello..portano la luce in ogni angolo del mondo. piegata come una luna è la sua pelle luminosa e liscia come un vestito che sta sempre bene.  Attrae lo sguardo  fino a far perdere di vista tutto il resto. Gli odori  del mondo,  la terra e il cielo.. ogni cosa perde forma,tutto si  riconfina dentro un solo corpo. ci sono anime che sono sempre state tue, e sempre state in due. ciò che per sua natura ti appartiene, non potrà mai andarsene dalle tue narici e dai tuoi occhi.  




Commenti

Post popolari in questo blog

Il sole della mia vita.

Impara ad amarti.

E allora vai.