Il sole della mia vita.

 " Vivere come volare ci si può riuscire soltanto poggiando su cose leggere.."




Il successo è vivere facendo ciò che piu ti piace, facendo ciò che ami.


Non è raggiungere premi, denaro, notorietà..È vivere seguendo il cuore, le passioni,la propria natura.






La vita è un teatro esoterico, siamo tutti protagonisti in attesa di un applauso, temiamo il pubblico che a sua volta teme di non essere all'altezza di noi.





Tutta questa fatica per non guardare realmente in faccia la vita. Scavarla, aprirla, penentrarla, e, anziché giudicarla, viverla.


La vita ci mostra mille facce, costumi da indossare e maschere per coprire il nostro vero volto. Ci sta solo comunicando che se andiamo in profondità e cambiamo il modo di vedere, dal nostro corpo si sprigiona la vera essenza di ciò che non è visibile.





" Sei il Sole della mia Vita ... "




È fortunato l'uomo che ha potuto dedicare queste parole ad una sola donna nella sua vita. Parole che escono così, dalle labbra del cuore, dal palato che ha un linguaggio universale, li in fondo a tutto.. alla fine dei pensieri, sulla punta della lingua, il corpo che si trasforma in un raggio di luce esplosiva e grida.. nel pieno di una straripante euforia.. la prima cosa che esce dalla pelle: TU SEI IL SOLE DELLA MIA VITA.



IO, quando l'ho detto.. mi sono sentito perso, arreso, mi sono sentito per la prima volta, umile, vero. Fino in fondo.


Perché quando tu, riconosci nell'altro la luce che hai dentro,  le riconosci il merito di averti fatto conoscere un sentimento cosi lontano e libero dal tempo come l'amore.. di averti fatto conoscere te, per come veramente sei: un bambino che si fingeva grande in attesa di LEI.


Prima di lei, avevi attraversato gallerie al buio, non sapendo dove stavi andando.


Poi, quando è apparsa lei, il lavoro ha perso il suo peso, i luoghi hanno cambiato volto, le sensazioni e gli odori, sono improvvisamente divenuti nuovi, vissuti per la prima volta.


Quando dici a qualcuno.. TU SEI IL MIO SOLE,  ti arrendi, non fai piu resistenza, il tuo io esce dalla porta ed in casa entra una luce unica al mondo. 


Il davanzale, i fiori, i vetri, i mobili e i quadri .. tutto viene afferrato da questo bagliore.. e portato in alto, fino a sfiorare il cielo.


Riconosci di essere fragile, duttile, pronto a farti rompere da questa luce.


Quando conosci l'amore, sbocci come un fiore. Ti liberi dal fango che ti ha sporcato gli occhi e brilli come un loto che dalle acque rinasce splendente e nuovo.






Non capita a tutti di vivere esperienze cosi forti; io lo auguro ad ogni cuore di poter dire una volta nella vita: tu non sei solo bella, non sei solo la piu bella.. tu sei LA PRIMA COSA BELLA.






Quella luce, mette a posto ogni tuo affanno e ogni tua ricerca, non è la tua anima gemella, è la tua Anima. È la padrona della tua vita, la porta del tuo cuore. 


È questo il vero amore, attraverso quell'incontro tu capisci che non sei quel nome che ti etichetta dalla nascita, tu sei L'amore che ti esplode dentro per lei, sei il suo amore che ha il tuo volto, e il tuo amore che ha il suo. 


Quando un intreccio cosi ti finisce dentro, sei fottuto.


Sei prigioniero a vita di un incantesimo: qualsiasi cosa tu possa fare o diventare, se lei appare, tu perdi di vista il mondo perché in quello sguardo tu hai conosciuto il riflesso della vita.


Un ragazzo che ha incontrato l'amore è un ragazzo fortunato. 


E non importa dove sia finito quell'incantesimo, importa che da quel giorno, da quel momento in spiaggia in cui hai detto Ti Amo.. niente è stato più lo stesso. 


Hai fatto viaggi, hai vissuto esperienze e donne, luoghi e nuove sfide.. ma niente di questo viver terreno può essere paragonato alla cima, alla luce del cielo.


Se incontri l'amore, ti cambia lo sguardo, non hai scampo. 


Hai trovato lo specchio dove guardarti per ciò che veramente sei.


Per questo spesso ci spaventa e spesso lo fuggiamo, perché ci mette a nudo, ci rivela per ciò che siamo. Con le nostre debolezze e paure, insicurezze e orgoglio.


Se apri il cuore, torni a te stesso.


E solo chi ti ama, ha le chiavi per accedere.


Chi ti ama conosce il codice segreto per penetrare in profondità nelle cose che tu non vorresti mai toccare, per paura di cadere e farti male.


L'amore, quando viene a bussare alla porta del cuore, ti accende la vita.


Tu non sarai più come prima,ma sarai finalmente Te Stesso.


L'amore richiede coraggio, impegno, responsabilità.


È il maestro, la guida che ti si è presentata alla porta per farti vivere davvero.


Una vita, senza amore, non è una vita vissuta.


Molti non la vivono mai per paura di affrontarsi. Altri perché sono insicuri, altri

dimenticano quei momenti magici che hanno fatto accendere la scossa al cuore, cambiandoli per sempre.


A volte,tante coppie si lasciano proprio perché hanno dimenticato che in quell'incontro hanno conosciuto il Risveglio.


Un uomo che ha amato una donna al punto da chiamarla Sole della mia Vita, è un uomo che ha saputo riconoscere la propria debolezza, ha saputo comprendere che non avrebbe mai conosciuto la vera Felicità senza aver raggiunto  quello stato di grazia, quella infinita estasi che solo due anime che sono Una, possono generare.


È meraviglioso sentirsi fragili. 


Abbandonarsi.


Lasciarsi amare.


Vivere.




Il debole vince il forte.


" ciò che è duro e rigido inaridisce..

Ciò che è tenero e debole fiorisce."






Lei e lui.....  

rotolando sulla sabbia ,

 lottavano l'uno dentro l'altro per cercare la stessa anima. 


in quel frangente di luminosa


ed idilliaca pace, dalla bocca del maschio, intenerita dalle onde dei suoi baci, uscì come un fiore il  TI AMO più bello che possa partorire un amore.










Commenti

Post popolari in questo blog

Impara ad amarti.

E allora vai.