Ritorno al cuore.

 La vita è una scalinata.. alta come Trinità dei Monti.. 





Ogni scalino è un passo verso l'alto, è una continua crescita.


Apri le finestre del cuore e la vita entra come un abbraccio di chi attende alla porta tutta la vita.







È un fiore lasciato sulla maniglia, una lettera che spazza via le cose non dette come foglie di  autunno.


Mi viene in mente una strada, tre ragazzi sugli scalini di un portone, lei alza la testa per guardare lui.. poi si volta verso il cielo, e proprio li, dietro la luna, alla fine di quel riflesso di eterna libertà, lei ritrova nella stella che cade nel mondo.. lo stesso sguardo timido e pieno di amore di lui.



Quante cose non ci siamo detti in questa vita, quante cose sono cambiate.


Mi torna agli occhi la luce di una via senza passato né futuro, una linea bianca che sembrava non finire mai, un asfalto duro come le cicatrici che non riesci a togliere, cio che hai stretto in una mano come fossero le chiavi della felicità..le hai perse per un soffio di vento.


Ogni scalino che ci porta a crescere e salire verso l'invisibile è un giorno sempre più bello, ci sembra di aver visto tutto e la vita ci smentisce ad ogni passo.


Ogni scalino della lunga salita, ogni step di una scalinata, anche il più duro, è parte di un viaggio affascinante.


Più cresciamo piu ci manca tornare bambini, piu capiamo piu ci accorgiamo quante case abbiamo dimenticato di visitare, quante cose abbiamo dimenticato di guardare. 


Quante anime abbiamo deciso di non sfiorare.


Diventi saggio non se studi o se fai esperienze, diventi saggio quando apri il cuore.


In questa fase delicata di questa epoca tormentata, la luna viene a farci vista in sogno, i pianeti si incastrano, le anime si muovono per venirsi incontro.. una profonda e potente energia femminile e trasformante, viene a comunicarci che siamo divini,.belli e puri cosi come siamo,.perfetti, immacolati, invasi da amore.


Ad Halloween, le anime in cerca di pace vengono a bussare alla nostra porta, hanno volti mostruosi perché non sono piu di questa vita e neanche della prossima, cercano pace nella nostra dimora.


Non dobbiamo fare altro che aprire la nostra casa interiore, fornire il perdono come dolce da mettere in tasca e poi lasciare che prosegua il viaggio di ogni anima.


Nasciamo liberi e senza casa, senza paure, senza muri che ci separano dall'amore, la vera natura di ciò che siamo.


La vita è un viaggio bellissimo...













Ed è bellissimo farlo insieme.





















Mano nella mano, ci lasciamo aiutare a fare le scale per salire in alto, fino a guardare il tranonto e l'alba, il panorama delle vite che si.intrecciano da un tempo senza inizio, il cammino delle anime è ritrovare il senso di un destino conune, aprire le porte della conoscenza guardando la verità della nostra esistenza non con i pensieri ma con gli occhi del cuore.


Io destino tuo è anche il mio.


il libro della vita è tutto scritto dentro il cuore.








Commenti

Post popolari in questo blog

Il sole della mia vita.

Impara ad amarti.

E allora vai.