Amore dentro.
" ascolta la quiete.
ascolta e goditi quello che non ti hanno mai concesso in vita.
Il silenzio. "
Quando cammini e non senti il peso del terreno, quando il cielo è dentro i tuoi occhi .. quando senti Dio nelle tue tasche e quel tesoro ti colora lo sguardo, ti fa sentire in pace con il mondo e al sicuro..
questa sensazione di potere e tranquillità ti porta al riparo dal mondo esterno perché non esiste più potere li fuori, tutto il potere del mondo, tutta la gioia e la pace è nel palmo della tua mano, tu sorreggi le cose, tu determini gli eventi, tu gli accogli, tu li ringrazi, sei tu il dono dell'universo, tu la luce dorata. Sei tu a riportare equilibrio tra le oscillazioni, tu riporti tutto al cuore.
E quell'amore, quel senso di pace e meraviglia, quella tranquilla e dorata libertà, è la tua grande forza. Una forza che fa sentire sollevati chi ne viene a contatto. La forza dell'amore contagia e trasmette pace, è il siero della felicità.
È un potere illimitato, perché sostenuto da una sapienza e un sostegno, una Mano che tutto vede e tutto controlla. Una mano che permette e sopporta , che indica e supporta, che sostiene e solleva, cura e rigenera.
Con quell'amore in tasca sei il padrone del mondo. Puoi sfidare tutte le ombre dell'universo e sentire in quel potere la pace, la certezza serena da donare a chi teme, a chi soffre, a chi cerca una strada sicura, una pace duratura.
La pace del cuore , la tranquilla e beata serenità, è un dono prezioso e ti fa sentire al sicuro, protetto e amato.
In quel dolce sentiero di vivere con amore e parlare con gentilezza, in quel donare calore e pace, tu riscopri il senso di ogni andare, di ogni caduta e di ogni risveglio.
Quando tendi la mano verso l'altro e lo sguardo al suo cuore, quando il tuo talento è l'ascolto e tutta la tua attenzione è alla sua felicità, tu sai in che strada stai camminando. Sai quale sentiero stai percorrendo.
Tutto il tuo corpo è al servizio dell'altro.
Tu sostieni e tutto ciò che possiedi ti è stato donato per salvare , curare, proteggere, assistere, difendere, sollevare.
Il dono che hai ricevuto lo metti al servizio, per fare rinascere chi cade, chi non crede, chi sente di non potere, di non farcela, di non meritare.
La bellezza è la luce del mondo dentro i tuoi occhi, tu splendi di quel mare infinito, di quella pace, e quel colore riflette nei cuori di chi incontri, la gioia che senti dentro ti fa sentire il più potente del mondo, una calma rigenerante che ristora, che riporta pace, tranquillità, una serena beatitudine che addolcisce il cammino, rallenta il passo, ti meraviglia ad ogni sguardo, ad ogni riflesso.
Non hai bisogno altro che ciò che hai adesso , ti nutri di cio che sei, perché sei tutto e hai tutto, non ti serve nulla perche non manchi di nulla, hai aperto il cuore ed è tutto quello che dovevi fare in questa vita.
Ti concedi. Al resto ci pensa Dio .
cosa fa parlare di amore un paziente chiuso in un manicomio ?
come puo scrivere di libertà un detenuto richiuso in una cella?
come posso conoscere il tutto se sono identificato con una parte?
le risposte le abbiamo se cerchiamo bene..
noi, in fondo al cuore, sappiamo tutto,
è li la vera enciclopedia del mondo, il garzanti ufficiale che rivela i segreti dell'universo, dell'uomo e del suo compito, dei suoi dolori e delle sue liberazioni.
mi chiama mia madre, prima di agganciare mi saluta liberando il suo cuore..
" mi manchi tanto vale, questi giorni ti pensavo, manchi tanto in questa casa. Sono cosi felice quando ti vedo. "
mi fermo per un pranzetto al sole, mi gusto il cielo, il pasticciotto alla crema, il calzone con verdure e tempeh, siedo beato davanti alla meraviglia del mondo.
proseguo tra aventino e san saba, mi fermo per un delizioso caffè, arrivo a circo massimo, la luce del cielo sembra un dipinto di Rembrandt, resto in silenzio a gioire di questa pace.
cammino fino a caracalla, entro in una chiesa sconsacrata, proseguo tra gli alberi in una via desolata e intatta, un silenzio che canta di una voce profonda e saggia, che proviene da mondi lontani, mi invita alla contemplazione.
estasiato dalla carezza improvvisa del sacro, cammino lento, in un passo che si commuove allo spuntare del sole, tra una foglia e l'altra, dietro le terme.
vado da zia, una lunga chiacchierata dolce e affettuosa, tra riflessioni e risate, poi torno verso casa, siedo al bar per un cappuccino e un biscotto integrale.
una signora siede vicino a me, mi chiede se ho qualcosa da darle.
mi ringrazia poi si avvicina ai miei occhi.
" sono attratta dai tuoi occhi, è incredibile la luce che hanno, hai una luce cosi bella, ma sei un attore ? ti vedo sempre in giro che cammini, ma quante donne avrai ? quante ne avrai baciate...
sei elegante e parli cosi piano, cosi calmo. Hai gli occhi buoni, mi sembri un animo buono.
la prossima volta ti offro un caffè, ciao bello!!"
mentre rientro, lascio un po di pane agli uccelli, il cornetto che stavo mangiando lo lascio al clochard che siede in strada, ma cosa ci devo fare io con un cornetto mentre lui è li al freddo senza niente?
rileggo alcuni miei appunti del nepal, incredibile come dai miei racconti di viaggio posso respirare il profumo delle strade che ho percorso, sentire gli odori delle spezie, le voci e i sorrisi delle donne, gli incontri che mi hanno emozionato il cuore. Scrivere ha questo potere, quando ti rileggi ti riporta dentro quelle scene, quei volti quei luoghi quelle emozioni che hai provato quei giorni, quei frangenti, quegli attimi sono ancora intatti, ancora presenti dentro di te e ancora ti emozionano il cuore e ti fanno bagnare gli occhi.
https://www.viaggiecammini.it/2019/02/tansen.html
https://www.viaggiecammini.it/2019/03/lumbini.html
https://www.viaggiecammini.it/2019/03/loving-kindness.html
l' Amore Eterno è un soffio di vento che sorvola sopra le forme come un velo d'argento ...
ne sentirai il profumo.. se ti affacci al balcone ..
nel ciel vedrai solo fumo ..
un intreccio di danze leggiadre e bianche ..
un odor denso di risate che spostan le ante ..
è odor di amore.
oltre le quarte e quinte dimensioni ..
non piu corpi,
viaggio di anime..
linguaggio dei cuori.
due ali di angelo uscirono dai corpi nudi e forti
per ritrovarsi senza forme dove tutto ebbe inizio..
alla fonte.
si unirono nell'abbraccio che unisce tutti i mondi ..
i piani evolutivi e i pianeti.
non rimase che luce e loro due ..
innamorati e lieti.










Commenti
Posta un commento