Qui.

alla mia amica manuelina scrivo una dedica sul libro che le ho regalato.. 

" TU SEI L'ANIMA.

Ricordati questa frase ogni volta che sorge un'emozione negativa, una paura, un dolore.

L'Anima osserva tutto da uno stato di beatitudine eterna."

Elisa, la ragazza con cui ho fatto il cammino di Santiago  mi manda un  lunghissimo audio per raccontarmi  le sue vicende sentimentali e interiori.

" vale, sono stata di nuovo da Lama Michel. Quando abbiamo finito il corso è venuto ad abbracciare tutti. 

Mi ha abbracciato come fossi sua sorella, e non era un abbraccio forzato, era naturale, si vedeva che dai suoi abbracci traspirava tutto il suo amore. 

In quel momento, ho pensato a te. Io non ho mai conosciuto nessuno con il tuo amore vale, l'amore che hai per la vita e per le persone è unico, sei un mio punto di riferimento, piu vado avanti a capire certe cose piu mi rendo di che persona sei, fuori dal comune, della bontà la generosità, l'amore verso tutti,  una cosa che io non ho mai trovato in nessuno. Le persone hanno il desiderio di tornare a trovarti, perche tu fai stare bene. "

Claudia, l'amica del padel, mi invita per una partita.

Vado a salutare alessandra in segreteria, viene silvia fuori il campo a salutarmi con un sorriso gigante.

gioco con il cagnolone che ci ruba la pallina,  La musica dance, i sorrisi, lo sport, l'allegria, il giocare sotto il sole e sentirsi grati alla vita per essere in salute, con il corpo pieno di amore per la vita e di forza gioiosa, allegra, uno spirito solare è uno spirito forte e amorevole, che incarna forza vitale, gioia, amore, energia.  Quando un corpo si muove si  muove anche l'anima, rinforzi il corpo rinforzi il cuore. La mente si scioglie, il sistema immunitario si riattiva, tutto l'organismo si ossigena.

Le risate con claudia e isabella, quel non prendersi troppo sul serio, quella leggerezza che spazza via la competitività ed esalta l'allegria, il gioco, la sfida.


Cammino ascoltando gli insegnamenti, arrivo al parco e siedo al sole per un caffè. Scrivo, mi rilasso.

 mi sdraio sui lettini, leggo e contemplo il cielo, l'aria, gli alberi autunnali che si colorano di oro e leggerezza, armonia, pace. Quel fresco che rincuora, quel sole che mette al riparo da ombre,  osservo un bambino che si arrampica e mi sorride, due amiche che parlano di relazioni, un signore che siede ammirando il fiume.

Quando ti senti in pace con te stesso è incredibile la beatitudine che si emana in tutto il tuo essere. 

sei solo, e sei tutto l'universo, al tuo interno ci sono milioni di anime e quei fili di erba che si muovono davanti ai tuoi occhi diventano una danza che ti commuove.

la luce, poco prima del tramonto è un dipinto di van gogh.

la seguo come un innamorato che  corre sotto casa della sua donna, si infila tra gli alberi, l'erba, gli occhi, i bar i vicoli, si espande sulla strada e raggiunge i mosaici della facciata di san paolo, dietro i balconi ti offre in premio una luna che brilla silenziosa nel cuore celeste del cielo, un infinito di sfumature che si intrecciano e regalano meraviglie, doni che sono tesori per gli occhi.

cammino verso casa ascoltando From Here to eternity di josue parrilla, una passeggiata nella luce che diventa un galleggiare nei sogni dell'universo, sono bagnato da questo incanto, questo tramonto che disegna i volti delle persone e della vita, tutto brilla, le finestre sono candele che illuminano la strada, tutto è in armonia, dai negozi ai balconi, le insegne le cucine le strade le facce della gente, è una luce che avvolge l'aria  e lascia senza parole.

























Commenti

Post popolari in questo blog

Impara ad amarti.

Buon viaggio anima bella.

scegli la felicita'.