Prima di te.
riflettevo sulla scelta inziale di ogni vita.
Eva mangia il frutto proibito e disobbedisce a Dio, da li nasce la vita, da un tradimento.
ma è stato Dio a volerlo, per metterci alla prova, farci fare un giro lungo intere vite e infinite esperienze per poi ricordarci che noi eravamo gia perfetti, eravamo gia parte del paradiso, dovevamo solo acquisirne conoscenza, e per ricordarlo abbiamo bisogno di prove, avventure, esperienze.
il tradimento è una delle piu affascinanti.
noi ci sentiamo traditi da Dio, poi da nostro padre, poi dalla società, poi dal partner.
ma l'esterno è sempre uno specchio di cio che non è ancora colmato al nostro interno.
abbiamo bisogno di quella energia potente, quella che ci fa stare male e da quel dolore nasce una reazione potente come il fuoco e da quel fuoco nasce la fiamma del risveglio.
è necessaria quell' immagine che l'anima ci pone davanti, perche attraverso quella storia noi vediamo il potenziale di amore al nostro interno.
il tradimento è un ribaltamento della verità, facciamo l'opposto di cio che abbiamo detto, del patto stabilito, della parola data, del legame di cui abbiamo tradito la fiducia.
l'anima ti mostra uno specchio dove guardarti e cosa mettere in evidenza.
il tradimento mette in evidenza i tuoi attaccamenti e le tue paure.
chi tradisce genera un seme che verrà raccolto.
chi viene tradito fa esperienza attraverso il dolore di una propria resistenza all'amore.
Abbiamo bisogno di sfidare i nostri stessi attaccamenti e le nostre paure, le nostre resistenze all'amore per permetterci di superarle e il tradimento è un ottima avventura, un'ottima immagine per portarci a sfidare noi stessi, quindi chi subisce il tradimento è chi ha dentro attaccamenti o paure che proietta fuori di sé per poter sfidare se stesso e superarsi.
chi tradisce pone dentro di sé il germe per ricevere il tradimento, crea dentro di sé semi per ricevere il tradimento e quindi anche lui pone a se stesso una sfida.
Il tradito e il traditore sono uno specchio uno dell' altro.
solo all'uomo può venire in mente di dire qualcosa e poi comportarsi in modo opposto rispetto a quello che si è detto, di ribaltare la verità, di ribaltare le cose. il tradimento è questo. solo all'uomo può venire in mente di fare questo.
l'amore, la persona di cui ci innamoriamo è sempre uno specchio di ciò che siamo e dobbiamo sviluppare dentro noi stessi tutte quelle doti quei talenti quella abilità quelle bellezze che vogliamo incontrare nell'altro, perché l'altro è sempre un nostro specchio.
amor che nulla amato amar perdona, se ami veramente poi sarai amato, l'amore corrisposto è sempre uno specchio di quello che tu hai dentro e di quello che tu dai.
se io mi specchio in te, se tu mi rappresenti allora io mi affido a te totalmente e se tu mi tradisci è anche questo uno specchio e vuol dire che io ho il principio del tradimento, il seme del tradimento è dentro di me e lo rispecchio fuori.
ecco che si generano tutta una rete di onde karniche che poi tornano, perché il karma è la legge .
il tradimento è qualcosa che nasce dentro di noiz cioè la persona tradita rispecchia nel traditore qualcosa che ha dentro, che è una paura, un attaccamento, essere traditi come tante altre prove e sfide della vita è un'immagine che l'anima proietta per farci superare l'evento attraverso l'amore.
Nel silenzio ammiro la luce del sole che filtra tra gli alberi, siedo a scrivere contemplando le foglie color oro che riflettono il fiume che brilla di una intensa luce invernale.
un bacio tra il sole e il vento sorvegliato da un chiaro cielo blu.
chissà cosa accade nei mondi sottili che non riusciamo a vedere...
cammino e la luce che ho davanti è uno scenario meraviglioso: le foglie e gli alberi i mercatini il cielo le insegne dei negozi, il vento sul viso e il volto delle persone, le forme dei corpi che danzano in questa luce, un canto jazz soffia magia su questo mio andare, una passeggiata nella luce.
ascolto bella d'estate di Mango, famiglie coppie bambini giocano al bar in questa domenica mattina fredda illuminata da un sole gioioso.
sembra come di essere appena arrivati ad una festa, si respira quel calore delle atmosfere calme, calde, liete dove tutto è rilassato, in armonia, un clima gioioso.
musica sorrisi giochi dei bambini, mi allontano per scrivere davanti al fiume, cadono incanti come fossero palle di neve,
gioire.. splendere al sole, dire grazie ..
è il più bel regalo che puoi offrire alla tua vita, al tuo cuore.
ridere, danzare, rilassarsi beati dentro questa luce, è tornare bambini, immersi nei canti, nella gioia della vita, nei voli di uccelli dentro sconfinati spazi aperti, nella dolcezza di un momento di silenzio e pace.
cosa porta due anime ad incontrarsi ? cosa le porta a separarsi?
cosa si dovevano dire, che lavoro avevano scelto di fare insieme prima di nascere?
sarebbe divertente scoprirlo, Ma è proprio questa domanda senza risposta a donare magia alla vita.
quello che noi possiamo fare è vivere ogni cosa, ogni incontro col cuore puro, aperto, spalancato all'amore, alla gratitudine. il resto appartiene al mondo delle anime, loro sanno cosa fare di quel lavoro intrapreso all'interno del tuo cuore.
ogni nodo sciolto è un tesoro raccolto.
Prima di Te.
prima di te non pensavo che a me
non credevo più possibile
un sole che assomigliasse all'amore
non solo visibile ma raggiungibile.
ho sempre sognato..
una ragazza solitaria al parco che contempla il creato..
che si illumina in un lago
in un bacio
o dentro un quadro.
ho sempre cercato..
un anima da toccare..
da prendere per mano..
per passeggiare
lungo sentieri di città
tra sogno e realtà ..
ho sempre desiderato
una dama di cui scrivere
una luce di cui vivere ..
due corpi intrecciati dentro un solo cuore
un ritorno a casa
il ricordo di un antico sapore.
l'Amore ..
che non ti avvisa quando arriva
è un'onda che travolge mentre tu sei a riva ..
è MARE.
è andare e tornare ..
all'infinito.
Fino a sentirsi senza più io ..
fino a sentirsi figli dello stesso Dio.











Commenti
Posta un commento