Yellow.

 La mia amica Marianna mi manda un audio con la canzone dei Coldplay "Yellow", senza aggiungere nessuna parola, lei  guida e in sottofondo la canzone nostra.

Più tardi mi scrive..

"Non serviva aggiungere parole . 

Ascoltandola alla radio ho pensato semplicemente “NOI”

Siamo un noi che esisterà sempre."


il sorriso, la leggerezza, la comodità di stare dentro di te con un sorriso ampio, una finestra sul mondo che accoglie tutto e non teme il vento, non tempe il temporale, sa che c'è una certezza piu forte di ogni tempesta, ed è quella certezza a farti danzare senza paure, a farti rotolare nel fango danzando, per poi risplendere come un loto.

 

è questa certezza a  mantenerti leggero, incantato, divertito, sempre sorpreso da ogni evento.

ed è questo ridere di tutto a colpire gli altri, a fare da esempio.

vedono che ti diverti con niente, che di ogni incontro ne fai un miracolo, una luce dove specchiarti.

gli altri ti guardano e ridono, si rilassano, si sentono in pace solo stando a fianco ad un'energia buona, calma, calda, amorevole, che ti sostiene, che ti ricorda che vai bene, vai sempre bene cosi come sei, che niente è mai cosi importante, niente è mai cosi grave da restarci a pensare, nemmeno la malattia, nemmeno la morte.  

tutto passa, tutto soffia, ma tu sei la luce che osserva tutto, non sei l'attore del film, sei lo schermo dietro, quello che resa immobile, bianco, imperscrutabile. 

ogni tanto, per giocare, per divertirti, per imparare nuove lezioni, entri nel film e prendi un ruolo da recitare.

poi ne prendi un altro, quello che puo aiutare a trasmutare emozioni vecchie, credenze stagnanti, poi ti vesti da angelo, da protettore, ti incarni in un essere che guida gli altri, li aiuta a liberarsi dalla prigione della mente.

ovviamente, chi non vuole vedere, non vedrà amore, vedrà ombra, perchè quella verità è accecante, spaventa,  fa male alle ossa e non può entrare in occhi che non vedono.

a volte, l'amore è una luce cosi penetrante, cosi potente da non poter essere digerita, è la vera forza rivoluzionaria che abbatte il sistema e cambia per sempre il mondo.

come diceva George Orwell, nel romanzo 1984, temono l'amore perche non lo possono controllare.


stanotte ho fatto un sogno molto potente, stringevo tra le mie braccia una bambina bionda, bella come un angelo che mi è saltata alle spalle ridendo e accarezzandomi il viso, rideva e mi diceva che sarebbe andata dalla zia.

le scrivo un biglietto da una foto di un mio viaggio, poi le lascio un ciondolo che lei si stringe al petto e le prometto che sarei andato a trovarla.

quell'abbraccio, quella stretta, la luce del suo volto e il sorriso che mi ha illuminato, mi ha fatto svegliare con il cuore gonfio di gioia  e pace, e pensare ad un angelo caduto nel mio cuore, nel pieno della notte, per farmi ricongiungere con la mia anima, un ritorno a casa, al mio essere piu profondo.

come se in quell'abbraccio ci fosse stato un incontro con la mia natura Divina, di Amore incondizionato che si svela nella notte, nel segreto calore di un abbraccio che ancora sento tra le mie mani.

di notte, si dice che le anime si incontrano, a volte solo per un attimo, un bacio volante che porta via come un incantesimo milioni di vite appese ad un filo. 

l'anima di notte lavora per il bene di questo pianeta, dei suoi fratelli e di altri mondi, sta qui e da altre parti, lavora di continuo al servizio del piano Divino. 

se imparassimo a ragionare da anima, sapremmo gia cosa dire e fare e dove andare, agiti da un sapere del cuore, da un moto di sconfinata passione.

non avremmo piu tempo da perdere, vivere nel mondo di Anima è una vita  fatta di luce, odori nuovi, linguaggi senza tempo e senza nazioni, è una comunicazione sottile che passa di vibrazione in vibrazione attraversando i corpi e le storie di ognuno.  

Se pensassimo da Anima ci sentiremmo sempre al Servizio.

Mi sono svegliato allegro come un bimbo, ho meditato ridendo e nelle nuvole ho visto delle sorelle da abbracciare.

danza, yoga, musica rilassante, uccellini in volo, caffè in balcone, il silenzio dopo la pioggia, il rumore dei passi, l'armonia dei colori autunnali, dagli alberi al cielo tutto si stende come fosse un velo, la pace nelle strade, nello spazio tra un corpo e l'altro, tra un secondo e l'altro, tra un respiro e l'altro. 

parchi, spazi ampi, rumori lontani, soffi di vento che scaldano la pelle, vibrazioni dolci che allietano il cuore come fossero onde sonore, canti di amore.

corpi che muovono il tempo a passo di danza, ognuno ha la sua voce, la sua eleganza.

balconi, finestre, cielo, vetrate, pioggia che cade. 

silenzio, strade vuote, panchine bagnate, deserto che calma l'aria, amore, sconfinato e bagnato, un fiore rinato che si alza e addolcisce lo sguardo di un paesaggio, 

si fa lento il passaggio, 

rilassante il viaggio. 




Commenti

Post popolari in questo blog

Impara ad amarti.

Buon viaggio anima bella.

scegli la felicita'.