SEI AMORE.
scendo le scale di corsa per uscire dall'ufficio...
mi ferma sara con un abbraccio al volo..
" vale, stamattina ti ho pensato ed ora ti vedo.
mi sono svegliata con pensieri bui, poi mi sono ricordata di te ed ho iniziato a pensare a tutte le cose belle.
è tutto grazie a te!
buona giornata vale!"
scendo correndo, con il sorriso di sara dentro i miei occhi che coccolano il mio cuore come fosse un cuscino colorato.
Questa fase storica, il kali yuga. è la piu difficile e tormentata, viviamo in un contesto storico oscurato dalle ombre e quei piccoli raggi di luce che resistono alla tempesta sono un bagliore, rappresentano l'inizio della nuova era che sta per arrivare.
viviamo nell'epoca dell'apparire, del mostrarsi non per come si è, ossia come dice la parola, tirare fuori i nostri mostri alla luce, ma fingendo una immagine di sè che è quella che sogniamo di essere.
anziche sognarla, dovremmo portarla in azione, momento dopo momento.
se parliamo di amore universale, ma poi non riusciamo a relazionarci con onestà con il partner, di quale amore parliamo ?
se parliamo di coerenza, ma poi nell'atto pratico facciamo solo cio che ci va, senza badare alla verità, al cuore, a cio che la nostra azione puo provocare negli altri, non ce la stiamo raccontando?
un cuore pulito, mette da parte il proprio ego e si cura con responsabilità e scelta, se cio che fa puo danneggiare un altro. si mette dentro il cuore dell'altro, e se cio che fa ferisce quel cuore, smette di farlo o lo previene.
un cuore compassionevole pensa .. " non potrò mai darti cio che vuoi e non voglio ferirti perche non voglio che stai male. "
l'ego pensa: " faccio solo cio che sento di fare e non mi curo di giusto o sbagliato, voglio essere onesta solo con me stessa. La mia libertà è dire la verità quando mi va."
per il mio modo di vedere, per come i maestri mi hanno insegnato a vivere, è qualcosa che fa rabbrividire per la durezza e il disinteresse per gli altri, per il dolore e l'amore altrui.
ma non sono persone sbagliate, sono in un piano evolutivo piu allineato con questo sistema che ci vuole egoisti e indifferenti, che preferisce chi crede che la libertà sia fare come ci pare.
senza pensare alle conseguenze interiori di chi è coinvolto, al karma, ai legami energetici, fisici, animici.
questo sistema è strutturato cosi, ci si mangia energia e non si dona luce, ci mangiamo a vicenda anziche costruire legami che ci elevano verso l'alto.
ognuno fa cio che vuole e vive in base ai propri istinti, desideri, ferite e traumi non risolti.
Credi di amarti facendo cio che voi, ti prendi cio che ti va ma non ti accorgi che è proprio la ferita di mancato amore a farti credere di non poter meritare amore, un amore sano senza che devi vagare di incontro in incontro ferendo l'altro per paura di essere ferita. Non credi piu nell'amore, perche ti è stato tolto nell'infanzia quel sogno, ma è proprio in quella ferita che ha origine la nostra liberazione, dal mancato amore all'amore. Non ti fidi piu, perche la tua fiducia è stata tradita.
Cosi ti proteggi vivendo in battaglia, ripagando gli altri con la stessa moneta.
è un percorso inevitabile, perfetto, scelto da noi, ci siamo scelti la famiglia, le ferite, un modello di amore disfunzionale per poi approdare al cuore, al perdono, al coraggio di lasciare andare cio che non deve piu nutrire la mia anima. Perche io non sono quelle ferite, quella famiglia, quella storia, io sono anima, IO SONO AMORE.
Dire " sono libera, faccio cio che sento e dico la verità solo quando mi va ..."
ma che libertà è ?
quale libertà fa solo cio che vuole senza badare all'altro, se lo feriamo o tradiamo ?
quella per me non è libertà, la chiamo egoismo.
la vera libertà ha che fare con il cuore.
è un sentiero che brilla di oro e ti porta a nuotare sotto una cascata!
sei libero, perche sei vivo, vero, perche hai ascoltato il cuore e perche daresti via il tuo ego coi suoi desideri per far prevalere la giustizia del cuore, che non ferisce l'altro con intenzione.
l'anima, ti apre la porta del cuore, sta solo a noi la scelta se entrare nella luce o restare nelle ombre.
la rabbia, il desiderio di conflitto, la volontà di ferire l'altro, sono solo ombre non trasmutate, sono traumi non raggiunti dalla luce del perdono, dell'amore, della comprensione profonda, da cuore a cuore.
ci difendiamo per non farci scoprire le ferite come fossero un patrimonio da conservare.
ma sono il tesoro che una volta venuto alla luce, ci permette di essere sciolto da un abbraccio.
un percorso di amore ti porta ad intraprendere una lunga e faticosa salita piena di insidie montarozzi cadute e inciampi dolorosi, ma in cima ti offre una fortuna, la vera ricchezza della vita: il privilegio di imparare a riconoscere dove sei, se stai andando per il sentiero che torna in basso o stai proseguendo verso la luce.
è una fortuna unica, un diamante prezioso che ti libera dalle ombre di infinite vite.
sai che ogni incontro, ogni sfida, è una parte di te che emerge, sai che ogni emozione che provi è una strada inevitabile lungo il sentiero.
e bisogna essere grati a tutte le sfide e le difficoltà della vita, perche sono la materia preziosa per trasmutare il piombo in oro.
ma la cosa fondamentale di chi ha la bussola, è riconoscere la propria strada, la propria identità.
l'anima, è la mappa che non sbaglia mai indirizzo.
è il navigatore che una volta acceso ti porta a destinazione, sempre.
anche quando quel percorso è pieno di insidie.
tu sai che è quello giusto.
ogni incontro viene a trasmutare qualcosa.
lo vedi, lo guardi, non scappi, perche è l'anima che deve comunicarti qualcosa, quel coraggio di guardarti lo trovi nell'amore che hai per la vita e la verità.
hai una responsabilità nei confronti del tuo piano animico prima di nascere.
Non fuggi piu da te stesso, ma una volta osservato cio che dovevi, torni alla mappa, al sentiero di luce.
chi viene a te puo provenire da chissa quali vite e chissa quali contese doveva liberare e slacciare per proseguire entrambi con meno pesi addosso, meno fardelli sul collo.
ci si accetta, ci si perdona, ci si ama e ci si ringrazia per il messaggio evolutivo che ci siamo donati.
ma poi si torna ognuno al proprio percorso di anima.
questa vita è preziosa e ogni istante è un dono, dobbiamo viverla al meglio, con il cuore innamorato, dobbiamo dare valore agli incontri e comprendere che ogni attimo è gia volato e tutto scorre alla velocità della luce, dobbiamo dare valore a chi ci vuole bene, alla strada che ci permette di camminare, alla fortuna di essere vivi, di vedere il cielo, di avere un tetto, un pasto, una famiglia che ci ha donato la vita.
se siamo grati, il cuore si fa grande come un muscolo allenato, i pensieri diventano saggezza, le azioni purezza, le parole sono corde di un violino.
la gratitudine porta amore, porta bellezza, porta incanto e umiltà, la semplicità delle piccole cose è una fortuna se ci è arrivata nel cuore.
questa gratitudine porta ad accoglierci cosi come siamo e in quell'amore si riscopre chi siamo veramente, e quando sai chi sei, riscopri un potere immenso, un talento da offrire al mondo, ed è a quel talento che dedichi la tua vita.
tu sai che puoi fare bene agli altri e quel dono non è Tuo, è un regalo del Divino, e con quel dono puoi vivere di tutti i tuoi sogni, credendo ogni giorno che l'amore che hai dentro è il tesoro che salva il mondo.
vivere una vita credendo nei propri sogni ci porterà all'incontro con la morte con meno rimpianti e piu motivi per dire GRAZIE.
L'amore ci riporta a cosa siamo, a cosa abbiamo in potere, un potere da trasformare in talento da donare al mondo.

Commenti
Posta un commento